leodo Inviato 3 luglio 2012 - 17:51 Share Inviato 3 luglio 2012 - 17:51 È concepito per essere eterno e resistentissimo, tranquillo che con un motore più potente ció che si rovina è solo la biella. Poi non pensare che un 102 si chissaccheccosa solo durerà un po' meno l'imbiellaggio rispetto al 50. Ma non in modo diverso rispetto a qualsiasi altro albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 3 luglio 2012 - 18:26 Autore Share Inviato 3 luglio 2012 - 18:26 Allora perchè comprano tutti alberi anticipati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 3 luglio 2012 - 18:37 Autore Share Inviato 3 luglio 2012 - 18:37 mmmh... la vedo dura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 3 luglio 2012 - 18:46 Autore Share Inviato 3 luglio 2012 - 18:46 Ho provato ad attaccare l'SHBC 19/19 E e l'acceleratore va bene anche con la guaina piegata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 3 luglio 2012 - 18:52 Share Inviato 3 luglio 2012 - 18:52 ma chi non ha il camino come fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 3 luglio 2012 - 20:48 Share Inviato 3 luglio 2012 - 20:48 (modificato) Perchè è più sbrigativo, oppure perchè non sono capaci di anticiparlo da soli, o perchè non sanno le cose che noi ti abbiamo detto, o magari perchè l'originale ha le sedi dei paraoli rovinate e quindi non puó essere riutilizzato. Vai tranquillo col tuo originale che ti faccio un esempio: sai sotto ai falc che alberi ci sono? Originali piaggio (125cc) oppure alberi falc da 3/4/500€. Quindi fatti due conti. PS: Mi raccomando la bilanciatura peró dopo averlo anticipato! Modificato 3 luglio 2012 - 20:50 da leodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 3 luglio 2012 - 22:00 Autore Share Inviato 3 luglio 2012 - 22:00 Dove vado per cambiare la biella e bilanciare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 3 luglio 2012 - 22:55 Share Inviato 3 luglio 2012 - 22:55 ok, ora la domanda è: come hai fatto???? comunque i carter si riparano solo con saldatura Tig, specialmente dentro la camera di manovella. Si apporta dell'alluminio (Zamak) e si lavora per farlo diventare come era precedentemente. Il costo non è economico. Io ho fatto 3 punti di saldatura Tig dove si aggancia l'ammo posteriore e mi è costato 36 euro. In un carter ho anche dovuto rifare la valvola perchè era stata limata ed è venuto 40 euro ma il lavoro è eccellente. Non so in effetti se conveniva comprare carter nuovi visto che con 50 euro ne ho trovati parecchi accoppiati. Vedi quanto ti chiedono, ti conviene andare in un posto specializzato in saldature per motori. Io, col senno di poi, avrei comprato carter nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 3 luglio 2012 - 23:09 Autore Share Inviato 3 luglio 2012 - 23:09 Li ho trovati buoni a 50€ () ... Comunque mi piacerebbe anche riparare gli originali, anche perchè credo che la perda valore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 3 luglio 2012 - 23:19 Share Inviato 3 luglio 2012 - 23:19 Prendili. E questi li metti da parte e con calma li sistemi, magari facendo qualche giro per vedere chi li sa riparare al meglio senza chiedere troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 3 luglio 2012 - 23:23 Autore Share Inviato 3 luglio 2012 - 23:23 (modificato) Ah e poi vi volevo chiedere: gli originali allora durano più degli anticipati che vendono... e a livello di prestazioni invece? Modificato 3 luglio 2012 - 23:24 da Vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 3 luglio 2012 - 23:30 Autore Share Inviato 3 luglio 2012 - 23:30 Ok... Non oso immaginare cosa trovo all'interno... Dall'attacco del cilindro usciva di tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 4 luglio 2012 - 06:06 Share Inviato 4 luglio 2012 - 06:06 la metti in un bidoncino di lamiera o similare, oppure fai una buca nel terreno e via........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 luglio 2012 - 08:11 Share Inviato 4 luglio 2012 - 08:11 Le prestazioni le fanno le fasature e le lavorazioni dell'albero. Il materiale dell'albero ne determina solo la durata e la resistenza all'usura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2012 - 08:47 Share Inviato 4 luglio 2012 - 08:47 mmmh... la vedo dura... ripeto: si ripara tranquillamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 4 luglio 2012 - 09:15 Autore Share Inviato 4 luglio 2012 - 09:15 E dove vado per cambiare biella e bilanciare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 luglio 2012 - 09:18 Share Inviato 4 luglio 2012 - 09:18 Insomma non leggi quello che ti viene scritto... vai in una qualsiasi officina di rettifica o in un qualsiasi autoricambi e fatti reimbiellare l'albero originale. Spendi meno che non a comprare un albero nuovo e hai un albero di altissima qualità. Poi se vuoi a tutti i costi montare un mazzucca allora è un altro discorso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 4 luglio 2012 - 12:47 Autore Share Inviato 4 luglio 2012 - 12:47 (modificato) Ciao a tutti io mettendo un blocco di un PK 50 S su una Special come faccio con l'accensione elettronica? La si può togliere? Modificato 4 luglio 2012 - 12:48 da Vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 luglio 2012 - 12:50 Share Inviato 4 luglio 2012 - 12:50 (modificato) Per favore puoi evitare di aprire 50 mila discussioni (come ti era stato già suggerito) per richieste inerenti lo stesso mezzo? Adesso te le unisco tutte e continui qui Modificato 4 luglio 2012 - 12:50 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 4 luglio 2012 - 14:55 Autore Share Inviato 4 luglio 2012 - 14:55 oooook... è originale? http://www.ebay.ch/itm/Tachometer-120-km-h-Vespa-50-special-/160489487946?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item255deb3e4a 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 luglio 2012 - 15:07 Share Inviato 4 luglio 2012 - 15:07 Non mi pare che il tachimetro originale della Special avesse come fondoscala 120Km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 4 luglio 2012 - 15:15 Autore Share Inviato 4 luglio 2012 - 15:15 Allora dici che l'originale è 0/80 km/h e tutti i 120 in giro sono copie degli originali ma sono 0/120 km/h? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 luglio 2012 - 15:33 Share Inviato 4 luglio 2012 - 15:33 Non ho capito la domanda ... Cmq, se hai un motore elaborato 80Km/h non bastano e quindi hanno iniziato a fare copie di tachimetri con fondoscala a 120 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 4 luglio 2012 - 15:36 Autore Share Inviato 4 luglio 2012 - 15:36 Si appunto ma allora ci sono dei tachimetri da 120 più originali di altri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 4 luglio 2012 - 15:46 Share Inviato 4 luglio 2012 - 15:46 no l'originale è 0-80, quelli che arrivano a 120 sono stati fatti dopo per le elaborazioni, ma non sono originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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