Vai al contenuto

Problemi vari special '77 - pk50s

Vespe
 Share

Recommended Posts

È concepito per essere eterno e resistentissimo, tranquillo che con un motore più potente ció che si rovina è solo la biella. Poi non pensare che un 102 si chissaccheccosa ;-) solo durerà un po' meno l'imbiellaggio rispetto al 50. Ma non in modo diverso rispetto a qualsiasi altro albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 492
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Perchè è più sbrigativo, oppure perchè non sono capaci di anticiparlo da soli, o perchè non sanno le cose che noi ti abbiamo detto, o magari perchè l'originale ha le sedi dei paraoli rovinate e quindi non puó essere riutilizzato.

Vai tranquillo col tuo originale che ti faccio un esempio: sai sotto ai falc che alberi ci sono? Originali piaggio (125cc) oppure alberi falc da 3/4/500€.

Quindi fatti due conti.

PS: Mi raccomando la bilanciatura peró dopo averlo anticipato!

Modificato da leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ora la domanda è: come hai fatto???? :orrore: comunque i carter si riparano solo con saldatura Tig, specialmente dentro la camera di manovella. Si apporta dell'alluminio (Zamak) e si lavora per farlo diventare come era precedentemente. Il costo non è economico. Io ho fatto 3 punti di saldatura Tig dove si aggancia l'ammo posteriore e mi è costato 36 euro. In un carter ho anche dovuto rifare la valvola perchè era stata limata ed è venuto 40 euro ma il lavoro è eccellente. Non so in effetti se conveniva comprare carter nuovi visto che con 50 euro ne ho trovati parecchi accoppiati. Vedi quanto ti chiedono, ti conviene andare in un posto specializzato in saldature per motori. Io, col senno di poi, avrei comprato carter nuovi. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e poi vi volevo chiedere:

gli originali allora durano più degli anticipati che vendono... e a livello di prestazioni invece?

Modificato da Vespe
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma non leggi quello che ti viene scritto...

vai in una qualsiasi officina di rettifica o in un qualsiasi autoricambi e fatti reimbiellare l'albero originale. Spendi meno che non a comprare un albero nuovo e hai un albero di altissima qualità. Poi se vuoi a tutti i costi montare un mazzucca allora è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io mettendo un blocco di un PK 50 S su una Special come faccio con l'accensione elettronica? La si può togliere?

Modificato da Vespe
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore puoi evitare di aprire 50 mila discussioni (come ti era stato già suggerito) per richieste inerenti lo stesso mezzo?

Adesso te le unisco tutte e continui qui

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti