Vespe Inviato Giugno 16, 2012 Autore Inviato Giugno 16, 2012 già meglio: alla fine in moto ti è andata quindi il problema che ti è rimasto è il rumore? Leggo sotto che hai anche girato senz'olio: te ne sei accorto contestualmente a questo problema? dopo che hai rimesso l'olio nel motore il rumore è diminuito? No allora l'olio l'ho cambiato perchè era difficile cambiare e credevo di avere la frizione incollata ma il rumore me l'ha fatto ieri e adesso non la accendo x evitare danni. 0 Cita
Vespe Inviato Giugno 22, 2012 Autore Inviato Giugno 22, 2012 Ciao a tutti come faccio la carburazione che ho appena cambiato GT per evitare di grippare? Ho un 90 con il 19/19 0 Cita
Vesparella-S Inviato Giugno 23, 2012 Inviato Giugno 23, 2012 Ciao a tutti come faccio la carburazione che ho appena cambiato GT per evitare di grippare?Ho un 90 con il 19/19 Tutti con questo 90... ma sono l'unico a non riuscire a trovarlo? Per la carburazione, fai cosi: inizia a svitare la vite aria/miscela, di due giri.. poi inizi, con prendere questi getti del massimo: 67-72-75 0 Cita
Vespe Inviato Giugno 23, 2012 Autore Inviato Giugno 23, 2012 Ho anche anticipato l'albero ma devo procedere dalla carburazione attuale? Prima avevo un 75 dr con la carburazione bella grassa 0 Cita
Vespe Inviato Giugno 24, 2012 Autore Inviato Giugno 24, 2012 Come devo procedere per evitare di grippare dato che non la posso tirare? 0 Cita
Cougar34 Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 inizi da sicuramente grasso e vai a scendere.. 0 Cita
luke991 Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 scusa per curiosità ma quando dici 90 intendi 85 o proprio 90 0 Cita
Special Dave Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 E' il solito 102cc che in molti si ostinano a chiamare 90. Comunque se usi il tasto CERCA trovi molte informazioni e poi carburi a seconda del tuo motore 0 Cita
vespa r102 Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 e un 85cc fai cosi diametro del cilindro diviso 2 poi raggio per raggio per P greco e per la corsa dell'albero 50/2=25 25*25*3,14=1962.5 1062.5*43=84387,5 ecco:ciao: 0 Cita
Cougar34 Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 (modificato) parti già col 90di getto e poi vedi.. l'85cc è difficile che lo grippi se lo scaldi per bene e poi fai la prova candela, non sono motori che girano molto, e sopportano molto Modificato Giugno 25, 2012 da Cougar34 0 Cita
Vespe Inviato Giugno 26, 2012 Autore Inviato Giugno 26, 2012 No il collettore ha aspirato una vite del filtro dell'aria che è entrata nel cilindro... 0 Cita
Vespe Inviato Giugno 26, 2012 Autore Inviato Giugno 26, 2012 90 non è troppo? Comunque è buono l'85 cc come GT? 0 Cita
sparutapresenza Inviato Giugno 26, 2012 Inviato Giugno 26, 2012 90 non è troppo? Comunque è buono l'85 cc come GT? hai preso un 85cc e siccome non dici che marca è , suppongo sia un DR. col 19 e col filtro originale metti un 80 , ma se è tutto ok un 78 basta. poi getto aria e del minimo restano ovviamente , sempre quelli , cioè aria60 e min45 0 Cita
Cougar34 Inviato Giugno 26, 2012 Inviato Giugno 26, 2012 (modificato) sul mio 19/19 originale il getto del minimo ho travato un 50... come filtro ho messo questo, un'altro mondo http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=180273646&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAI+083&x=elaborazioni Modificato Giugno 26, 2012 da Cougar34 0 Cita
sparutapresenza Inviato Giugno 26, 2012 Inviato Giugno 26, 2012 sul mio 19/19 originale il getto del minimo ho travato un 50...come filtro ho messo questo, un'altro mondo http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=180273646&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAI+083&x=elaborazioni ah si? è insolita come cosa...oltretutto se ti fai un giro ti rendi conto che quei getti così sono praticamente introvabili...io ho sempre trovato dei 45...comunque dipende dal motore che hai , puoi carburare anche con quello...io il mio 85DR con il 19 e il filtro originale con un 78 era un orologio... 0 Cita
Cougar34 Inviato Giugno 27, 2012 Inviato Giugno 27, 2012 ho notato che alla fine i motori sono tutti diversi, e maggiormente se li lavori.. io sul mio dr 85 ho dovuto mettere un getto massimo da 100 sul 19/19, ma monto anche il filtro di spugna.. stavo cercando getti un pò più piccoli per il minimo, ma sono introvabili, hai ragione 0 Cita
sparutapresenza Inviato Giugno 27, 2012 Inviato Giugno 27, 2012 ho notato che alla fine i motori sono tutti diversi, e maggiormente se li lavori.. io sul mio dr 85 ho dovuto mettere un getto massimo da 100 sul 19/19, ma monto anche il filtro di spugna..stavo cercando getti un pò più piccoli per il minimo, ma sono introvabili, hai ragione lo so che sono introvabili:azz: ho messo il 24 anche per risolvere questi problemi...comunque vorrei buttarti un consiglio out topic...fossi in te proverei a montare un phbg 19 , di quelli da scooter con l'attacco maschio...ti tieni il tuo collettore , ti tieni il tuo filtro a spugna , e lo colleghi con una gommetta da radiatore... un 19phbg senza dubbio rende meglio di un shb , sciupa meno ed ha una disponibilità di getti e di settings che l'shb si sogna...così secondo me ne vieni a capo definitivamente!!! 0 Cita
Cougar34 Inviato Giugno 27, 2012 Inviato Giugno 27, 2012 grazie tante, in futuro lo farò.. adesso voglio godermela un pò, sono quasi stufo di montare e smontare.. 0 Cita
sartana1969 Inviato Giugno 27, 2012 Inviato Giugno 27, 2012 No il collettore ha aspirato una vite del filtro dell'aria che è entrata nel cilindro... questi sono i lavori ben fatti! Ti ha rovinato anche la valvola? 0 Cita
sparutapresenza Inviato Giugno 29, 2012 Inviato Giugno 29, 2012 Che valvola? la tua vespa monta un motore due tempi aspirato a valvola rotante...cio' significa che l'aspirazione avviene per mezzo di una valvola che viene aperta e chiusa dalla spalla dell'albero secondo precisi valori di anticipo e ritardo...tale valvola , per avere una chiusura perfetta , lavora con una tolleranza ben precisa , non so di quanto ma sartana lo ricorderà...ebbene se tu aspiri qualcosa e la righi , la tenuta non è piu' assicurata , quindi se non tiene hai un bel problema in quanto il motore non tiene il minimo , si ingolfa , e peggiora a tutti i regimi...la valvola di aspirazione è questa , spero a grandi linee di averti fatto capire. http://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_a_disco_rotante 0 Cita
Vespe Inviato Giugno 29, 2012 Autore Inviato Giugno 29, 2012 Ho anticipato l'albero di 15 mm e 3 mm ora che ho montato il 90 nuovo... ma credo che prima o poi lo cambio avendo 35 anni di maltrattamenti... 0 Cita
luigi139 Inviato Giugno 29, 2012 Inviato Giugno 29, 2012 Ho anticipato l'albero di 15 mm e 3 mm ora che ho montato il 90 nuovo... ma credo che prima o poi lo cambio avendo 35 anni di maltrattamenti... ??????????????????????? 0 Cita
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