Vai al contenuto

RESTAURO VNA1 150 - Opinioni su come procedere

raffaele84
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti,

in occasione della pausa estiva, ho intenzione mettere a nuovo la vespa in oggetto.

Mi domandavo quale fosse il metodo migliore, considerato lo stato della carrozzeria, per portarla a nuova vita.

Sabbiatura o Sverniciatura chimica e spazzola, atteso che la carrozzeria non ha buchi o ruggine in profonidità credo che con un buon sverniciatore e tanto olio di gomito con spazzola metallica si possa aggiunginedo qua e la un pò di stucco metallico ottenere un buon risultato.

Incomincierò a breve lo smontaggio, che si annuncia essere non poco difficoltoso poichè molte parti sembrano essersi " ossidate " bloccate dal tempo, ad esempio la parte del manubrio mobile (cambio) non gira nennemo se presa a martellate !! consigli per sblocarla ??

Che ne dite ?

Attendo tanti Vostri utili consigli

Immagine 021.jpg

Immagine 022.jpg

Immagine 023.jpg

Modificato da raffaele84
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi sembra un ottima base per farne un conservato. Darei solo un occhio alla meccanica, 219000 chilometri sono tanti:risata::risata:

Comunque la VNA e' un 125 non un 150.

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

non è una vna, non ha lo starter sotto sella e ha il manubrio dei 150...

e non credo sia neanche una vba anche se ha il suo fanale posteriore... mi sembra che il manubrio non abbia la spia delle luci di posizione, il che è possibile ma non va d'accordo con il tipo di fanale posteriore e il parafango in due semigusci... bisogna controllare bene quel numero di telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti