Marcadiego Inviato 5 luglio 2012 - 14:17 Share Inviato 5 luglio 2012 - 14:17 Ciao raga! ho da poco terminato il rodaggio al mio dr 177 e quindi sto pian piano iniziando a tirare le marce. Quando la vespa arriva ad alti regimi e tiro la frizione per cambiare sento per un attimo un rumore metallico tipo sssscHHHHH :orrore:e poi sparisce... che può essere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 9 agosto 2014 - 20:10 Share Inviato 9 agosto 2014 - 20:10 Ciao raga! ho da poco terminato il rodaggio al mio dr 177 e quindi sto pian piano iniziando a tirare le marce. Quando la vespa arriva ad alti regimi e tiro la frizione per cambiare sento per un attimo un rumore metallico tipo sssscHHHHH :orrore:e poi sparisce... che può essere??? ciao ... ho lo stesso problema ma non riesco a capire da cosa dipende ... stesso GT ma poi hai capito da cosa derivasse??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 agosto 2014 - 21:06 Share Inviato 9 agosto 2014 - 21:06 scampanella al minimo il DR, mica quando cambi... probabile siano i dischi di ferro un po' usurati.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 10 agosto 2014 - 15:50 Share Inviato 10 agosto 2014 - 15:50 scampanella al minimo il DR, mica quando cambi... probabile siano i dischi di ferro un po' usurati.... ciao poeta ... scusa la mia ignoranza quali dischi di ferro intendi? io sono quasi a fine rodaggio ... motore a nuovo dei pezzi che si usurano .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 agosto 2014 - 20:29 Share Inviato 10 agosto 2014 - 20:29 sono i dischi in ferro frapposti ai sugheri della frizione, si infilano con dei denti di presa che gli fanno da guida, se si consumano i dentini di quei dischi quando tiri la frizione sferraglia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 10 agosto 2014 - 21:02 Share Inviato 10 agosto 2014 - 21:02 Ciao raga! ho da poco terminato il rodaggio al mio dr 177 e quindi sto pian piano iniziando a tirare le marce. Quando la vespa arriva ad alti regimi e tiro la frizione per cambiare sento per un attimo un rumore metallico tipo sssscHHHHH :orrore:e poi sparisce... che può essere??? fa la prova in folle quando tiri la frizione il rumore della vespa cambia? boccolo di ottone e rasamento del pacco frizione usurati causano sferragliamento, in pratica il piattello dove e fissato l'ingranaggio sfrega sul disco reggispinta delle molle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 13 agosto 2014 - 19:11 Share Inviato 13 agosto 2014 - 19:11 Piu probabile siano i dischi guaniti che si sono scavati ove si infilano nella campana;comunque il problema è nella frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 agosto 2014 - 23:05 Share Inviato 17 agosto 2014 - 23:05 tu compra tutti e 5 i dischi il boccolo e il pattino di rame .... ovvero rifai la frizza, i dsichi a mollo per 10 ore minimo in olio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 agosto 2014 - 19:13 Share Inviato 18 agosto 2014 - 19:13 tu compra tutti e 5 i dischi il boccolo e il pattino di rame .... ovvero rifai la frizza, i dsichi a mollo per 10 ore minimo in olio... Ma nell'olio devo mettere anche vino bianco, aglio, pepe, sale, e rosmarino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 24 agosto 2014 - 06:58 Share Inviato 24 agosto 2014 - 06:58 .... grazie mille amici per i consigli sospettavo potesse essere qualcosa alla frizione ... infatti anche ieri tendeva leggermente a strappare in partenza in salita e a caldo anche ... i dischi della frizione non sono messi stati neanche a bagno nell'olio e non sono stati cambiati boccolo e rondella in rame ... appena ho tempo verificherò Al momento utilizzo la vespa per lavoro e non posso prtroppo proprio permettermi di fermarla .... dite che riesco di scassare qualcosa???? Ho notato che questo rumore tipo shhshsshh tende a farlo anche in decelarazione a velocità media su ogni marcia .... ma solo in decelerazione e leggermente ... invece a folle se accelero i rilascio con motore più alto di giri ... sempre quando chiudo il gas se sente un po in piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts