Vai al contenuto

Marce che scappano

Tonix
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,mi affido di nuovo alla vostra saggezza..il mio px125,quando cambio marce velocemente,sembra che scappino...nel senso che vado a folle!Se muovo poi piano piano verso il basso la leva delle marce,la marca viene ingranata.Aiutatemi per piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo quando dalla seconda passo alla terza,se non vado lentamente vado a folle!Ma non ritorno al puntino,bensì allo spazio tra il numero 2 e numero 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa così da quando l'ho comprata...purtroppo non ne capisco molto e devo chiedere aiuto ad un meccanico per smontare...olio motore?Regolata cavi del selettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

olio motore?Regolata cavi del selettore?

:azz:

allora per prima cosa cambia l'olio del motore.

dovrebbe esserci una guida da qualche parte qui su VR cercala in officina large.

comunque é semplicissimo!

prendi dell'olio SAE 30 (lo trovi nei negozzi di bricolage, quello per i tosaerba), visto che ci sei compra qualche guarnizione in carta (le rondelle per bulloni da 7 o 8, le trovi nella zona di idraulica del brico)

il bulloncino di scarico olio é nella parte più bassa del carter. metti una vaschetta sotto e lo sviti. (poi l'olio lo butti nei contenitori appositi, o lo dai al tuo meccanico, ma MAI nelle fogne o mondezza! :rabbia:)

dopo aver aperto il bulloncino di scatico, apri anche quello di carico, lo trovi vicino al selettore delle marce.

fai scendere tutto l'olio e dai due spedivellate per assicurarti che sia sceso tutto.

metti la guarnizione di carte, tappi lo scarico (non stringere troppo l'alluminio del carter é di burro e a sfilettare ci va un attimo)

poi (io lo faccio con una siringona da 50cc) carichi l'olio fino a rifiuto (quando esce la goccia vuol dire che é pieno. ci stanno 250 ml di olio circa.

poi provi a girare un po e vedi se il tutto é migliorato!

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti