Tonix Inviato 5 luglio 2012 - 18:01 Share Inviato 5 luglio 2012 - 18:01 Ragazzi,mi affido di nuovo alla vostra saggezza..il mio px125,quando cambio marce velocemente,sembra che scappino...nel senso che vado a folle!Se muovo poi piano piano verso il basso la leva delle marce,la marca viene ingranata.Aiutatemi per piacere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 luglio 2012 - 18:03 Share Inviato 5 luglio 2012 - 18:03 ma le marce saltano qualdo guidi o é solo un po impreciso il cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 5 luglio 2012 - 18:06 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 18:06 Tipo quando dalla seconda passo alla terza,se non vado lentamente vado a folle!Ma non ritorno al puntino,bensì allo spazio tra il numero 2 e numero 3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoZ Inviato 5 luglio 2012 - 18:53 Share Inviato 5 luglio 2012 - 18:53 hai olio nel motore? la mia va dalla 2nda alla 4a! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 luglio 2012 - 20:32 Share Inviato 5 luglio 2012 - 20:32 ma è un difetto che ti ha sempre fatto o è un problema recente.... hai toccato qualcosa? secondo me con una regolata ai cavi del selettore risolvi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoZ Inviato 5 luglio 2012 - 20:34 Share Inviato 5 luglio 2012 - 20:34 ripeto, controlla l'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 5 luglio 2012 - 20:49 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 20:49 Fa così da quando l'ho comprata...purtroppo non ne capisco molto e devo chiedere aiuto ad un meccanico per smontare...olio motore?Regolata cavi del selettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 luglio 2012 - 09:17 Share Inviato 6 luglio 2012 - 09:17 olio motore?Regolata cavi del selettore? allora per prima cosa cambia l'olio del motore. dovrebbe esserci una guida da qualche parte qui su VR cercala in officina large. comunque é semplicissimo! prendi dell'olio SAE 30 (lo trovi nei negozzi di bricolage, quello per i tosaerba), visto che ci sei compra qualche guarnizione in carta (le rondelle per bulloni da 7 o 8, le trovi nella zona di idraulica del brico) il bulloncino di scarico olio é nella parte più bassa del carter. metti una vaschetta sotto e lo sviti. (poi l'olio lo butti nei contenitori appositi, o lo dai al tuo meccanico, ma MAI nelle fogne o mondezza! ) dopo aver aperto il bulloncino di scatico, apri anche quello di carico, lo trovi vicino al selettore delle marce. fai scendere tutto l'olio e dai due spedivellate per assicurarti che sia sceso tutto. metti la guarnizione di carte, tappi lo scarico (non stringere troppo l'alluminio del carter é di burro e a sfilettare ci va un attimo) poi (io lo faccio con una siringona da 50cc) carichi l'olio fino a rifiuto (quando esce la goccia vuol dire che é pieno. ci stanno 250 ml di olio circa. poi provi a girare un po e vedi se il tutto é migliorato! ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 6 luglio 2012 - 09:45 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 09:45 Grazie tante Gian!Davvero non riesco a sopportare questo difetto soprattutto quando spalanco il gas.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 luglio 2012 - 10:12 Share Inviato 6 luglio 2012 - 10:12 intanto fai il cambio dell'olio che male non gli fa, ma le tue marce scappano quando sei tu che muovi la leva o lo fanno anche da sole, tipo in accellerazione tra 2 e 3? gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 6 luglio 2012 - 10:13 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 10:13 Lo fanno quando sono io che muovo la leva...il cambio non è preciso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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