telespallasimo Inviato 5 luglio 2012 - 18:09 Share Inviato 5 luglio 2012 - 18:09 Ciao ragazzi, vi scrivo nella speranza che qualche esperto mia dia una dritta sul mio problema: Ho un blocco 125 che ho appena montato sulla mia pk, dopo vari lavori faccio un giretto di prova subito tutto ok, poi faccio x mettere in quarta e niente da fare, durissima e non ci riesco... Allora leggo sui vari forum e seguo il consiglio di provare a "mano" a spingere il preselettore in quarta x vedere se almeno ci va..e dopo vari tentativi e con difficoltà la 4a entra..ma nn fa il classico rumore delle altre marce ed è durissima..il preselettore l ho ingrassato x bene, i cavetti potrebbero essere regolati male o come temo è la crociera? Puó essere anke se le altre marce Entrano? Non vorrei dover aprire il blocco..secondo voi posso rimediare in qualche modo? Help please, grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 luglio 2012 - 20:33 Share Inviato 5 luglio 2012 - 20:33 sgancia i cavetti muovi la ruota e, contemporaneamente, ingrana le varie marce a mano, muovendo direttamente il preselettore. Se tutte le marce entrano e se in folle la ruota gira libera, senza tintinnii tipo metronomo (la cui frequena è direttamente proporzionale alla velcità con cui fia girare la ruota) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 6 luglio 2012 - 05:58 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 05:58 Io avevo provato a farlo coi cavetti ancora agganciati, Le marce entrano girando un po' la ruota ma la quarta fatica più delle altre, mi sn aiutato col cacciavite..la folle gira bene e nn fa rumori..qualche rimedio? Possono essere i cavetti quindi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 6 luglio 2012 - 10:21 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 10:21 Allora stamattina ho dato un occhio veloce perchè ieri tira tira dal manubrio x provar se la 4a entra e mi sembrava si fossero staccati i cavetti o a manubrio o giù al preselettore..cmq oggi guardo e sono a posto inoltre provo e mi entra anke la 4a a manubrio!! Unico dubbio è che il cambio a manubrio ha molto più gioco, è meno fisso nulle marce, ho aperto sopra e ho visto che i cavi sembrano lunghi a manubrio...c è un modo x tirarli di più o li lascio così? In pratica fanno un po' di piega nelle marce alte e la maniglia del cambio è meno bloccata... Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 luglio 2012 - 10:41 Share Inviato 6 luglio 2012 - 10:41 Diciamo che hai regolato i cavi alla "dick of dog" regolali come ti spiegano qui http://www.vesparesources.com/showthread.php?53029-Registare-i-cavi-comandi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 6 luglio 2012 - 13:58 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 13:58 Grazie mille sartana, provvederó a studiarlo bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts