telespallasimo Inviato 5 luglio 2012 - 18:09 Share Inviato 5 luglio 2012 - 18:09 Ciao ragazzi, vi scrivo nella speranza che qualche esperto mia dia una dritta sul mio problema: Ho un blocco 125 che ho appena montato sulla mia pk, dopo vari lavori faccio un giretto di prova subito tutto ok, poi faccio x mettere in quarta e niente da fare, durissima e non ci riesco... Allora leggo sui vari forum e seguo il consiglio di provare a "mano" a spingere il preselettore in quarta x vedere se almeno ci va..e dopo vari tentativi e con difficoltà la 4a entra..ma nn fa il classico rumore delle altre marce ed è durissima..il preselettore l ho ingrassato x bene, i cavetti potrebbero essere regolati male o come temo è la crociera? Puó essere anke se le altre marce Entrano? Non vorrei dover aprire il blocco..secondo voi posso rimediare in qualche modo? Help please, grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 luglio 2012 - 20:33 Share Inviato 5 luglio 2012 - 20:33 sgancia i cavetti muovi la ruota e, contemporaneamente, ingrana le varie marce a mano, muovendo direttamente il preselettore. Se tutte le marce entrano e se in folle la ruota gira libera, senza tintinnii tipo metronomo (la cui frequena è direttamente proporzionale alla velcità con cui fia girare la ruota) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 6 luglio 2012 - 05:58 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 05:58 Io avevo provato a farlo coi cavetti ancora agganciati, Le marce entrano girando un po' la ruota ma la quarta fatica più delle altre, mi sn aiutato col cacciavite..la folle gira bene e nn fa rumori..qualche rimedio? Possono essere i cavetti quindi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 6 luglio 2012 - 10:21 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 10:21 Allora stamattina ho dato un occhio veloce perchè ieri tira tira dal manubrio x provar se la 4a entra e mi sembrava si fossero staccati i cavetti o a manubrio o giù al preselettore..cmq oggi guardo e sono a posto inoltre provo e mi entra anke la 4a a manubrio!! Unico dubbio è che il cambio a manubrio ha molto più gioco, è meno fisso nulle marce, ho aperto sopra e ho visto che i cavi sembrano lunghi a manubrio...c è un modo x tirarli di più o li lascio così? In pratica fanno un po' di piega nelle marce alte e la maniglia del cambio è meno bloccata... Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 luglio 2012 - 10:41 Share Inviato 6 luglio 2012 - 10:41 Diciamo che hai regolato i cavi alla "dick of dog" regolali come ti spiegano qui http://www.vesparesources.com/showthread.php?53029-Registare-i-cavi-comandi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 6 luglio 2012 - 13:58 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 13:58 Grazie mille sartana, provvederó a studiarlo bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.