GigiVespa Inviato 5 luglio 2012 - 18:45 Share Inviato 5 luglio 2012 - 18:45 (modificato) Salve sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un aiuto.. Ho una vespa pk 50 xl con un gruppo 75 dr a 6travasi e una marmitta sito plus, il resto è tutto originale.. Vorrei sapere cos'altro posso mettere senza aprire il blocco del motore? Ora mi fa sui 70 Modificato 5 luglio 2012 - 18:45 da GigiVespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 5 luglio 2012 - 18:54 Share Inviato 5 luglio 2012 - 18:54 Salve sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un aiuto..Ho una vespa pk 50 xl con un gruppo 75 dr a 6travasi e una marmitta sito plus, il resto è tutto originale.. Vorrei sapere cos'altro posso mettere senza aprire il blocco del motore? Ora mi fa sui 70 Potresti guadagnare qualcosina mettendo un pignoncino pinasco da 16 denti e un carburatore 19 con relativo condotto di aspirazione. Forse il 75 DR non è un mostro di potenza rispetto ad altri 75 però in compenso si difende bene ed è affidabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 5 luglio 2012 - 19:10 Share Inviato 5 luglio 2012 - 19:10 oltre a quello che ti ha giustamente consigliato davide io allargherei un pò la luce di scarico, dato che vuoi montare il motore senza espansione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GigiVespa Inviato 5 luglio 2012 - 19:11 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 19:11 Potresti guadagnare qualcosina mettendo un pignoncino pinasco da 16 denti e un carburatore 19 con relativo condotto di aspirazione. Forse il 75 DR non è un mostro di potenza rispetto ad altri 75 però in compenso si difende bene ed è affidabile. Rispetto al 50 che avevo prima, finalmente posso fare un sorpasso come si deve hahaha Ma con il carburatore 19 cosa cambia da quello che ho adesso? Potreste spiegarmelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 5 luglio 2012 - 19:15 Share Inviato 5 luglio 2012 - 19:15 (modificato) entra più aria e se entra più aria devi mettere più benzina, di conseguenza va un pò di più.. I carburatori piccoli vanno bene per i bassi giri, ma strozzano il motore, quelli più grossi soffrono ai bassi giri, ma appena il motore sale lo fanno respirare meglio, guadagni in coppia e in regime di rotazione un pochino Modificato 5 luglio 2012 - 19:16 da Cougar34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GigiVespa Inviato 5 luglio 2012 - 19:15 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 19:15 oltre a quello che ti ha giustamente consigliato davide io allargherei un pò la luce di scarico, dato che vuoi montare il motore senza espansione Cos'è la luce di scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 5 luglio 2012 - 19:18 Share Inviato 5 luglio 2012 - 19:18 (modificato) dipende che vuoi fare con quel motore e quanto vuoi starci attendo.. senza un espansione quel motore non da il meglio di se, è un motore fatto per girare alto.. Io da appassionato, ma non da meccanico allargherei la luce di scarico portandola sul 60 o più % dell'alesaggio, per guadagnare un pò di coppia ovviamente arrotonda il più possibile tutte le luci e i le fasce nel punto giusto, per stare più tranquillo Modificato 5 luglio 2012 - 19:20 da Cougar34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 6 luglio 2012 - 06:58 Share Inviato 6 luglio 2012 - 06:58 Se il blocco motore è gia stato revisionato con cuscinetti e/o paraoli nuovi puoi limitarti a fare questi piccoli interventi, sennò se sai che prima o poi dovrai revisionarlo al momento di aprirlo puoi approfittare per cambiare la campana e il pignone con una primaria 18/67 denti. il prezzo è quasi lo stesso del pignoncino pinasco ma guadagni di piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 9 luglio 2012 - 06:53 Share Inviato 9 luglio 2012 - 06:53 Dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo pk: - più accelerazione - più allungo per avere più allungo devi cambiare le primarie altrimenti più di 70 non te li fa io comincerei a comprare un 19/19 e una bella espansione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccio77 Inviato 19 maggio 2016 - 15:07 Share Inviato 19 maggio 2016 - 15:07 Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vespista da poco... Vorrei elaborare la mia vespa pk 50 xl 4 marce, tenendo peró conto che non ho intenzione di spendere molti soldi (attorno ai 150€) e di conseguenza non voglio aprire il motore... Le mie idee erano: GT DR75 Carburatore originale o 16/16 Marmitta...non saprei ma preferirei tenere ruota scorta, niente tagli al telaio, rumore NON assordante Gt DR85 Carburatore 16/16 o 19/19 Marmitta... Vedi sopra ??????? Info utili: la vespa la uso in pianura (poche salite) e per andare al lavoro ho 2 km scarsi... L'intenzione sarebbe quella di non avere un mostro di velocità sotto il sedere ma possibilmente un"giocattolino " divertente da usare... Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 maggio 2016 - 15:57 Share Inviato 19 maggio 2016 - 15:57 75 dr Carburatore 19.19 Pignone 16 denti Polini a serpentone Velocità sui 60 kmh effettivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccio77 Inviato 19 maggio 2016 - 16:10 Share Inviato 19 maggio 2016 - 16:10 75 drCarburatore 19.19 Pignone 16 denti Polini a serpentone Velocità sui 60 kmh effettivi con GT, carburo e marma guadagnerei solo 10 km/h....? la vespa mi fa già i 50... cmq chiedo (visto la mia incompetenza!!! ), xkè non l'85DR? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 maggio 2016 - 16:34 Share Inviato 19 maggio 2016 - 16:34 Senza il pignone 16 denti arriverai massimo a 55:nono: Ti consiglio il 75 perché fa piu giri dell 85, e con i rapporti originali che sono corti, hai bisogno di giri se vuoi velocità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccio77 Inviato 19 maggio 2016 - 17:21 Share Inviato 19 maggio 2016 - 17:21 Senza il pignone 16 denti arriverai massimo a 55:nono:Ti consiglio il 75 perché fa piu giri dell 85, e con i rapporti originali che sono corti, hai bisogno di giri se vuoi velocità grazie mille... scusa se continuo ad approfittare di te, ma quanto costerebbe un pignone 16 denti ? (e x montarlo devo aprire il motore?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 maggio 2016 - 18:40 Share Inviato 19 maggio 2016 - 18:40 Su officinatonnazzo mi sembra ci sia il PInasco in offerta a 35 euro Per montarlo, scrivi nella funzione cerca "vivacizzare special revival" in cui ho descritto come fare passo passo. Attenzione prova prima a montarlo senza togliere il pacco frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccio77 Inviato 19 maggio 2016 - 21:44 Share Inviato 19 maggio 2016 - 21:44 Su officinatonnazzo mi sembra ci sia il PInasco in offerta a 35 euroPer montarlo, scrivi nella funzione cerca "vivacizzare special revival" in cui ho descritto come fare passo passo. Attenzione prova prima a montarlo senza togliere il pacco frizione Ok grazie mille, anke se pensavo di ottenere qualcosa in più in termini di velocità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccio77 Inviato 20 maggio 2016 - 15:22 Share Inviato 20 maggio 2016 - 15:22 Senza il pignone 16 denti arriverai massimo a 55:nono:Ti consiglio il 75 perché fa piu giri dell 85, e con i rapporti originali che sono corti, hai bisogno di giri se vuoi velocità news: stamattina sono stato da un rivenditore di pezzi di ricambio (mi è stato consigliato come il più esperto di Ferrara x qnt riguarda le vespe e relative elaborazioni...) e mi dice ke sec lui la mia vespa PK50 XL 4 marce ha già il pignone da 16... è possibile? Poi lui mi consiglia il DR75 a 6 travasi (ke xò mi venderebbe a 110€!!! ), carburatore originale con spruzzatori un po' + grandi e tenere la marmitta ke già ho... ke dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 maggio 2016 - 17:20 Share Inviato 20 maggio 2016 - 17:20 Allora la PK 50 Xl non monta il pignone da 16, bensi la 15/69 110 euro sono tantini anche per un polini, figuriamoci per il Dr:orrore:. Il prezzo giusto sarebbe 60-70 euro Carburatore originale puoi anche tenerlo e anche la marmitta, ma ovviamente le prestazioni saranno un pò limitate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 20 maggio 2016 - 19:33 Share Inviato 20 maggio 2016 - 19:33 news: stamattina sono stato da un rivenditore di pezzi di ricambio (mi è stato consigliato come il più esperto di Ferrara x qnt riguarda le vespe e relative elaborazioni...) e mi dice ke sec lui la mia vespa PK50 XL 4 marce ha già il pignone da 16... è possibile?Poi lui mi consiglia il DR75 a 6 travasi (ke xò mi venderebbe a 110€!!! ), carburatore originale con spruzzatori un po' + grandi e tenere la marmitta ke già ho... ke dite? Lascia perdere questo rivenditore, sulla baja il 47 dr 6 travasi lo anche a 60€. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccio77 Inviato 21 maggio 2016 - 07:56 Share Inviato 21 maggio 2016 - 07:56 Lascia perdere questo rivenditore, sulla baja il 47 dr 6 travasi lo anche a 60€. infatti lo prenderò proprio li anke se non riesco a decidere se prendere il 75 o l'85 cmq mi sapete consigliare il getto x entrambe le cilindrate, mantenendo il carburatore originale....? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccio77 Inviato 23 maggio 2016 - 21:12 Share Inviato 23 maggio 2016 - 21:12 Aggiornamento:come da consigli ho preso il dr75 6 travasi... Ora alcune domande: 1 - ke getto del Max ci va sul carburatore originale 16 12? 2 - se dovessi modificare il carburatore e farlo 16 16, ke getto mi serve? 3 - in entrambi i casi come la vedete 1 proma? + performante o sono soldi buttati? Ogni consiglio/parere é benaccetto!!! Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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