Stagnutti Inviato 5 luglio 2012 - 21:22 Share Inviato 5 luglio 2012 - 21:22 Volevo sapere dai guru di VR ,quali sono le caratteristiche insindacabili per affermare se una 98 è autentica o no?! per esempio,che tipo di caratteri utilizza? Prima del numero di telaio c'è un prefisso?? Tipo v98T xxxxx?? oppure ci sono solo numeri? le sacche hanno ribattute all'interno lo stesso numero di telaio?? Da cosa ci si accorge che non possa essere una V1T taroccata da 98? Poi ha qualche segno indistinguibile? grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 luglio 2012 - 21:34 MODERATOR Share Inviato 5 luglio 2012 - 21:34 Volevo sapere dai guru di VR ,quali sono le caratteristiche insindacabili per affermare se una 98 è autentica o no?!per esempio,che tipo di caratteri utilizza? Prima del numero di telaio c'è un prefisso?? Tipo v98T xxxxx?? oppure ci sono solo numeri? le sacche hanno ribattute all'interno lo stesso numero di telaio?? Da cosa ci si accorge che non possa essere una V1T taroccata da 98? Poi ha qualche segno indistinguibile? grazie. le sacche hanno circa 100 numeri di differenza,poi mi pare la lamiera vicino al carburatore che è diversa dalla 48 a causa della presenza dell'ammortizzatore posteriore. Il manubrio della 98 è diverso da tutte le altre faro basso, il tappo del serbatoio che è a sgancio rapido,la posizione del n° di telaio, le nervature (tranne se non sono una delle prime 48) e altro ora non mi viene in mente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 5 luglio 2012 - 21:43 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 21:43 Il numero di telaio ha il prefisso? O solo numero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 luglio 2012 - 21:48 MODERATOR Share Inviato 5 luglio 2012 - 21:48 se non mi ricordo male sono il numero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 5 luglio 2012 - 21:49 Share Inviato 5 luglio 2012 - 21:49 Gabriele......se vai a Milano per il Raduno R.S.V. credo ne vedrai più di una 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 luglio 2012 - 22:24 MODERATOR Share Inviato 5 luglio 2012 - 22:24 se non mi ricordo male sono il numero... anche io ricordo così, però ricordo che esiste la sigla V98T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 6 luglio 2012 - 06:19 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 06:19 anche io ricordo così, però ricordo che esiste la sigla V98T Si,ma non sul telaio peró!?? vi spiego,ieri ne ho vista una....a me sembra che i numeri sulle sacche siano gli stessi sul telaio...poi mi aspettavo di vedere un bel prefisso....invece solo numeri buttati li con caratteri piccoli....quindi vorrei capire in effetti se c'è qualcosa per capire se è originale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 luglio 2012 - 06:53 Share Inviato 6 luglio 2012 - 06:53 stangutti fai cosi : rapisci matopa lo bendi, perché non possa ritrovare il luogo da cui viene la vespetta.... lo porti sul posto e gli chiedi di darti una mano per riconoscerla... in effetti io non ci capisco una mazza, ma se veramente sei interessato all'acquisto di una vespa di valore, alora secondo e il solo modo è di andarci con un mega esperto (se non lo sei gia tu) ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 6 luglio 2012 - 08:25 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 08:25 Qualcos'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 7 luglio 2012 - 07:22 Autore Share Inviato 7 luglio 2012 - 07:22 I guru non emettono sentenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 8 luglio 2012 - 17:13 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2012 - 17:13 I guru non emettono sentenza? il guru si diverte a coccolare la sua v0t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 luglio 2012 - 17:23 Share Inviato 8 luglio 2012 - 17:23 Ai raduni, pian piano mi sto facendo un'idea di un po' tutte le vespe più rare. Meglio sarebbe confrontare un po' di 98 autentiche fotografate in giro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 8 luglio 2012 - 20:20 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2012 - 20:20 semplicemente te la acquisti "conservata"............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 8 luglio 2012 - 23:00 Autore Share Inviato 8 luglio 2012 - 23:00 (modificato) semplicemente te la acquisti "conservata"............ Mi aspettavo di piu da te... cmq ho scoperto che esistono "periti"... A cui far valutare..Piuche dall'aspetto estetico,ma dalla storiA e provvenienza.. Modificato 8 luglio 2012 - 23:02 da Stagnutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 luglio 2012 - 09:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2012 - 09:52 Io dico che c'è qualche imprecisione nelle risposte che ti hanno dato. Per non sbagliare, mi sento di dirti una cosa sola: oggi abbiamo la fortuna di avere un libro che ci ha finalmente svelato cose che nemmeno immaginavamo prima. Ti consiglio di acquistarlo, sempre che tu non lo abbia già, è un ottimo investimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 9 luglio 2012 - 11:32 Autore Share Inviato 9 luglio 2012 - 11:32 Appena posso,lo prendo...dove mi conviene acquistarlo? Ho letto anche io delle risposte "incomplete"..... Vedendola dal vivo è un'altra cosa...certo che sulle prime vespe erano davvero cazzari in tono scherzoso ovviamente..luna volta la burocrazia era meno dettagliata... Io dico che c'è qualche imprecisione nelle risposte che ti hanno dato.Per non sbagliare, mi sento di dirti una cosa sola: oggi abbiamo la fortuna di avere un libro che ci ha finalmente svelato cose che nemmeno immaginavamo prima. Ti consiglio di acquistarlo, sempre che tu non lo abbia già, è un ottimo investimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 luglio 2012 - 11:48 Share Inviato 9 luglio 2012 - 11:48 Esatto. aquista il libro vche merita. A grandi linee non ci sono sigle in punta, ma solo il numero di telaio. nessun riferimento a V98T il serbatoio solitamente non è a sgancio rapido, tranne per pochi esemplari. Il manubrio è diverso dalla 48 e molto diverso dalla 49. La scocca è completamente diversa dalla 48. e si differenzai in tantissimi, piccoli dettagli. Cambia la sella, il nasello, insomma tutto. La lista sarebbe infinita. Non c'è però purtroppo modo di scampare al tarocco, perchè volendo si può fare proprio tutto e senza traccia alcuna di intervento. L'unica cosa che può dare buona garanzia è prendere una 98 con pedigree, ovvero conoscere proprietario e storia della vespa stessa. Altro, non si può fare, a meno che non si prenda una 98 conservata o "da restaurare" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 luglio 2012 - 12:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2012 - 12:32 Appena posso,lo prendo...dove mi conviene acquistarlo? Ho letto anche io delle risposte "incomplete"..... Vedendola dal vivo è un'altra cosa...certo che sulle prime vespe erano davvero cazzari in tono scherzoso ovviamente..luna volta la burocrazia era meno dettagliata... Sino a non molto tempo fa, c'era il banner proprio qui su VR. Comunque, puoi sempre contattare l'utente bobo60, che è uno degli autori del Libro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 luglio 2012 - 12:36 Share Inviato 9 luglio 2012 - 12:36 devo andare a breve da Paolo. devo già rprenderne uno, se vuoi te lo prendo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 9 luglio 2012 - 19:22 Autore Share Inviato 9 luglio 2012 - 19:22 Quanto costa? Poi mato passo a resana a prenderlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 luglio 2012 - 20:36 Share Inviato 9 luglio 2012 - 20:36 oddio, probabilmente a prezzo di copertina ma, magari ti scrive un paio di righe e te lo firma ciao vespista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 10 luglio 2012 - 06:16 Autore Share Inviato 10 luglio 2012 - 06:16 Quando pensi di andare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 10 luglio 2012 - 07:36 Share Inviato 10 luglio 2012 - 07:36 boh, entro na decina di giorni. ps: interessa materiale cartaceo anni 50? contattami in privato. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 11 luglio 2012 - 20:45 Autore Share Inviato 11 luglio 2012 - 20:45 Sono in sbattimento....non capisco piu na mazza......di chi fidarsi?? Boh..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 11 luglio 2012 - 22:43 MODERATOR Share Inviato 11 luglio 2012 - 22:43 Hai trovato la 98? Ho visto che hai tolto l'annuncio dalla firma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts