dano986 Inviato 6 luglio 2012 - 13:37 Share Inviato 6 luglio 2012 - 13:37 Salve a tutti, sto avendo qualche problemino di carburazione col mio PHBH 30 AS. Se tipo da fermo spalanco il gas incappa in un pesante "borbottio" prima di salire regolarmente di giri. Ho provato con la vite dell'aria ma non è cambiato nulla. Credo sia colpa del getto max che monta di default il carbu: è da 145. Per i filtri, ho fatto varie prove: ho abolito lo spugnone Malossi (quello rosso) e provato calze, soffietti e zanzariere, rimanendo soddisfatto di quest'ultima. Candela nocciola. Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 luglio 2012 - 13:44 Share Inviato 6 luglio 2012 - 13:44 (modificato) Il getto dipende anche dall'accoppiata polv/spillo che monti, ma così a spanne mi pare grosso un 145, io 10 punti come prova li calerei senza dubbio Modificato 6 luglio 2012 - 13:45 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 luglio 2012 - 13:50 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 13:50 Ho preso un 130 (da rialesare, eventualmente). L'unica cosa che non capisco è il colore della candela: già così è nocciola. Bah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxforti Inviato 7 luglio 2012 - 08:32 Share Inviato 7 luglio 2012 - 08:32 dacci la configurazione completa carburatore (spillo polverizzatore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 16 luglio 2012 - 12:44 Autore Share Inviato 16 luglio 2012 - 12:44 Oggi ho smontato lo spillo: X15.... -.- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 16 luglio 2012 - 13:17 Share Inviato 16 luglio 2012 - 13:17 (modificato) Lo spillo ingrassa troppo sull'apri/chiudi...prova ad abbassarlo di una tacca,eventualmente anche due...Se gorgoglia ancora invece devi prenderne uno svasato diversamente,che restringe più un basso e ti fa salire meno benzina dalla colonna del max Modificato 16 luglio 2012 - 13:19 da Ale0592 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxforti Inviato 16 luglio 2012 - 15:25 Share Inviato 16 luglio 2012 - 15:25 x 15 è troppo sottile in punta(incide quando apri oltre la metà dell'acceleratore) e quindi arriva troppa benzina prova a mettere il segeer sulla tacca più in alto oppure devi cambiare spillo io starei su x3 x7 anche se bisogna vedere che polverizzatore monti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 luglio 2012 - 10:28 Share Inviato 17 luglio 2012 - 10:28 Un setting indicativo per il phbh30 è questo: min 52 - 54 max 125 - 130 polverizzatore av264 spillo x2 - x13 - x7 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 17 luglio 2012 - 17:42 Autore Share Inviato 17 luglio 2012 - 17:42 Che casotto: ho provato anche un D22 in varie posizioni (idem per l'X15 di default). FORSE ho trovato l'X2 e domani andró alla ricerca del polverizzatore. Qua ricambi per Dell'Orto 0, uff... Come sta ora, addirittura col getto max da 150, mi esce sempre la candela bianca. Spillo maledetto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 17 luglio 2012 - 18:42 Share Inviato 17 luglio 2012 - 18:42 senza aprire un altra discussione..mi aggrego a questa perchè ho lo stesso problema..io ho un 28 phbh as..settato max 120 min 54 spillo x2 prima tacca dall'alto e polverizzatore non so..dopo guardo.. si imbrodola a metà gas..poi va perfetta se apro a manetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 luglio 2012 - 20:32 Share Inviato 17 luglio 2012 - 20:32 Che casotto: ho provato anche un D22 in varie posizioni (idem per l'X15 di default). FORSE ho trovato l'X2 e domani andró alla ricerca del polverizzatore. Qua ricambi per Dell'Orto 0, uff...Come sta ora, addirittura col getto max da 150, mi esce sempre la candela bianca. Spillo maledetto... Ho un 28 PHBH comprato con taratura standar Polini, che inizialmente ho provato così, poi ho cambiato la Valvola gas montandone una da 10 ponti in più perchè andando a velocita costante con un quarto di gas aperto sbrodolava.... Poi ho provato solo getti ed un paio di spilli ma non ho mai avuto tutti queste difficoltà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 17 luglio 2012 - 20:37 Autore Share Inviato 17 luglio 2012 - 20:37 Io sto avendo un sacco di problemi. Il primo errore è stato prendere questo 30AS. Avrei preferito un bel Koso valvola piatta. Questo poi soffre molto i cambiamenti climatici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 17 luglio 2012 - 22:18 Share Inviato 17 luglio 2012 - 22:18 la valvola dici? da 50 quindi..provare..ormai non so più che pesci pigliare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 luglio 2012 - 22:33 Share Inviato 17 luglio 2012 - 22:33 Io sto avendo un sacco di problemi. Il primo errore è stato prendere questo 30AS. Avrei preferito un bel Koso valvola piatta. Questo poi soffre molto i cambiamenti climatici Ma perchè tu lo hai preso usato, e chissà da quale mezzo veniva, no?! Normalmente i dell'orto, specialmente questi vecchi e semplici non sono poi tanto meteoropatici. Invece i koso e company sono rognosetti da carburare di fino, per il semplice fatto che una persona su dieci compra questi, quindi difficoltà a reperire ricambi e info. Comunque io pure ho risolto piccoli imbrodamenti al minimo passando da una valvola 40 ad una 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 18 luglio 2012 - 06:46 Autore Share Inviato 18 luglio 2012 - 06:46 No no, l'ho preso nuovo, quando di carburatori e carburazione ancora non ne capivo una cippa. Non so nemmeno il 30 AS dove veniva montato, anzi, a dire il vero questo 30 AS pare non l'abbia adottato nessuno per le proprie modifiche! Ora, seguendo i vs consigli sto allestendo questa configurazione: min 51 (pochino grasso, quasi perfetto), max da provare con lo spillo adeguato, spillo X2, polverizzatore AV264. Per la valvola, mi direste che devo prendere? La prendo preventivamente, a prescindere da quale potrei avere io di default 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 luglio 2012 - 11:25 Share Inviato 18 luglio 2012 - 11:25 Guarda tanto dipende dal clima che fa da te... Essendo al Sud come me, potrei dirti 50, la monto con successo sullo Special (abbiamo la stessa accoppiata spillo/polv), e l'ho montata ad un amico su un PX che soffriva di imbrodamenti a piccole aperture.. Però potrebbe non essere quella giusta per il tuo motore, chi lo sa?! Hai provato a regolarti con la vite miscela? Avvitandola smagrisci, svitandola ingrassi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 18 luglio 2012 - 11:33 Autore Share Inviato 18 luglio 2012 - 11:33 Si, ci provai senza successo. Mi sa che pensandoci ho fatto un casino: ho ordinato lo spillo X2/2 originale Aprilia... Ho fattoun guaio o effettivamente è un X2? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 luglio 2012 - 18:14 Share Inviato 18 luglio 2012 - 18:14 Io con l'accoppiata di AV264 monto lo spillo x2 Se hai un 262 allora monta un x13 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 18 luglio 2012 - 18:23 Autore Share Inviato 18 luglio 2012 - 18:23 Per fortuna il polverizzatore AV264 l'ho trovato e domani verrà spedito. Al mio ricambista di fiducia ho ordinato lo spillo X2/2 (che ho scoperto essere un ricambio Aprilia, comune spillo alla seconda tacca di default). Oggi ho preso la Vespa con la carburazione provvisoria (min 51, max 150, spillo D22 1^ tacca dall'alto, vite aria a 3 giri). Mi imbratta la candela, gira male. Talmente grassa che se affronto la salita del garage si imbroda e mi lascia a metà. Rimane l'incognita della valvola gas: non so il 30AS cosa monta. Appena arriverà tutto, la ricarbureró a dovere (spero) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 luglio 2012 - 07:52 Share Inviato 19 luglio 2012 - 07:52 Io in un polini 208 corsa 60 monto un 130 di getto massimo..figuriamoci se un pinasco monta un 150! Riesci a mettere una foto del carburatore in questione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 19 luglio 2012 - 08:18 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 08:18 (modificato) Modificato 19 luglio 2012 - 08:20 da dano986 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 19 luglio 2012 - 08:21 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 08:21 (modificato) Purtroppo ho solo queste, di qualita' non eccelsa e forse anche poco esaustive. Sapevo che 150 e' troppo, infatti questa configurazione del carbu e' provvisoria, fatta col tentativo disperato di ingrassarla al max. La mia atuale configurazione e': -kit Pinasco c60 in alluminio; -testa Pinasco VRH Pro con candela centrale; -albero motore Mazzucchelli c60 anticipato (scatola rossa); -carburatore Dell'Orto PHBH 30AS; -colletore olini in alluminio; -pompa benzina a depressione (di derivazione Piaggio Beverly); -carter raccordati; -volano Elestart tornito e senza ghiera (1,8kg); -scarico SIP Road; -molle frizione rinforzate + dischi in acciaio Malossi; -campana frizione 7 molle Pinasco con anello di rinforzo; -rapporti extra long 24/63 Malossi con 4a 35 denti PX200 originale; -forcella freno a disco MY; -mix 2% Motul Scooter Power 100%synt; -candela NGK B9ES; -anticipo statico su "IT"; Penso che max un 130 vada piu' che bene...ma con spillo e polverizzatore adatti pero'! Modificato 19 luglio 2012 - 08:25 da dano986 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 luglio 2012 - 08:26 Share Inviato 19 luglio 2012 - 08:26 Vedo una pompa benzina..sicuro di aver collegato bene i tubi di mandata e ritorno? La vite di regolazione di fino della carburazione è posta vicino all'imbocco del filtro aria o vicino al collettore di aspirazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 19 luglio 2012 - 08:28 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 08:28 (modificato) No, la vite e' sulla sx della regolazione minimo, vicino al collettore. A dirti il vero la pompa mi e' stata collegata dal preparatore. Io solo ora comincio ad imparare qualcosa e ancora non me la sento di mettere le mani su lavori un po' piu' "avanzati". Vedo se trovo qualche foto dettagliata del percorso de tubi della pompa o al limite la faccio. [EDIT] a quanto ho capito: nella pompa ci va il tubo da sotto il serbatoio, che a sua volta si sdoppia tra carburatore e collettore (Polini in allu). E' giusto cosi'? Modificato 19 luglio 2012 - 08:36 da dano986 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 luglio 2012 - 08:38 Share Inviato 19 luglio 2012 - 08:38 Se ti sei affidato a qualcuno per l'elaborazione fa presente il problema..vedrai che te lo risolverà..magari ha usato semplicemente una taratura grassa per i primi periodi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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