Vai al contenuto

Pinasco c60 e PHBH30

dano986
 Share

Recommended Posts

Gia' ci andai per fargli presente della candela bianca (di cui postero' una foto a breve) e lui: "No, ma e' normale. Anche sulla mia e' cosi'. Cosi' la Vespa e' piu' scattante!"

Tradotto: non vuole smanettare con la carburazione. Questo dovrebbe essere uno bravo, ha una certa fama, ma sulle sciocchezze si perde in un bicchier d'acqua.

Se lui vuole grippare la sua (ha una 200 Malossi, carter lavorati, albero Pinasco c60 e 23/64) faccia pure, ma di grippare la mia non ci penso proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andro' per esclusione. Prima provero' la "carburazione tipo" che mi avete suggerito (rimane da controllare che valvola gas monto e spero sia giusta perche' e' introvabile).

Comunque, senza pompa e con configurazione: min 45, max 145, spillo X15 prima tacca la candela era perfetta. Mi borbottava solo a gas spalancato e quindi tentennava prima di salire di giri adeguatamente. Alche' il preparatore mi propose 'sta pompa, per smagrire un po' e favorire il corretto flusso di benzina in vaschetta. Con questa pompa cambio' anche la carburazione, scendendo il max di 20 punti. Il borbottio e' solo diminuito di molto ma non sparito. Controllo la candela e...

La mia ipotesi: questa pompa smagrisce cosi' tanto che per adeguarmi dovro' montarci un getto del max inverosimile. Al minimo pero', ora che monto un 51, e' talmena grassa da imbrattarmi la candela. Bah -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto bisogno di montarla..in molti la usano e, da quello che ho letto in giro, altrettanti utenti si lamentano sugli scompensi di carburazione che l'adozione della stessa ha apportato al motore.

Non avendola mai montata non so se questo problema sia da imputare alla scelta di una pompa non idonea o da un mal settaggio.

Comunque prova la classica configurazione di partenza per il phbh28 - 30 composta da

min 52 - 54

max 125 130

vite miscela svitata di 2 - 2,5 giri

polverizzatore av264

spillo x2 seconda tacca

valvola gas 50

poi agisci di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non mi resta che aspettare spillo e polverizzatore, così da sistemare la carburazione. Se poi dovessi avere altri problemi, sapró che è la pompa la causa. Grazie mille per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti