schizzofrenik Inviato 6 luglio 2012 - 16:59 Share Inviato 6 luglio 2012 - 16:59 Salve, è il mio primo restauro, ho un piccolo problema devo portare a zincare e fosfatizzare i vari pezzi della mia vn2t ho visto sul sito che qualcuno faceva riferimento a discussioni dove si era trattato l'argomento, ma sinceramente non sono riuscito a trovarle. Comunque per la fosfatizzatione se non vado errato i pezzi sono lamierino del carburatore quello vicino al cilindro collettore di aspirazione staffa del motore dove si attacca l'ammortizzatore manca altro? gli ammortizzatori li ho presi nuovi qundi la molla è nuova, per la zincatura asse di sostegno del motore staffe cavalletto molle cavalletto molla anteriore cavalletto leva dell'aria bulloneria completa ruota anteriore gancio sella mollette del cofano motore molla sportellino carburatore bulloneria ruote bulloneria della carrozzeria manca altro? ci sono altri trattamenti da eseguire su altre parti? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schizzofrenik Inviato 8 luglio 2012 - 09:45 Autore Share Inviato 8 luglio 2012 - 09:45 Nessuno mi può dare una mano? Il filtro del carburatore come va trattato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schizzofrenik Inviato 9 luglio 2012 - 20:10 Autore Share Inviato 9 luglio 2012 - 20:10 Vi aggiungo qualche foto forse cosi sarà più semplice rispondere capisco che fare una lista dei pezzi è assurdo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 18 luglio 2012 - 17:07 Share Inviato 18 luglio 2012 - 17:07 (modificato) allora... FOSFATIZZAZIONE: molla e supporti (superiore e inferiore) ammortizzatore posteriore,stelo dell'ammortizzatore post, supporto bobina esterna, bulloneria motore, carterino affianco alcilindro, collettore, staffa per cavi marce BRUNITURA:4 viti fissaggio ventola motore con rondelle di fermo NICHELATURA OPACA: serratura bloccasterzo CROMATURA:ghiera fanale, viti di fissaggio maniglia sella, viti fissaggio leve frizione e freno anteriore, cerchio messa inmoto, manubrio +leva freno posteriore, pedale freno post ZINCATURA CHIARA: tutta la bulloneria esterna, cavalletto e staffe, molla ammortizzatoreanteriore, steloammortizzatore anteriore, levetta starter, bulloncini e rondellelarghe parafango anteriore, gancio portaborsa LUCIDATURAA SPECCHIO: manicotti manubrio, leve freno anteriore e frizione, pedivella,cresta parafango, leva rubinetto miscela, testine terminali listepedana dovremmo esserci Modificato 18 luglio 2012 - 17:08 da kiwi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schizzofrenik Inviato 19 luglio 2012 - 20:49 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 20:49 Grazie di nuovo kiwi, perfetto in tutto, mi hai tolto dei dubbi che mi assillavano anche di notte, una cosa i listelli della pedana vanno lucidati anche quelli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 20 luglio 2012 - 12:18 Share Inviato 20 luglio 2012 - 12:18 i listelli (e secondo alcuni autorevoli esperti* i puntali pedana) vanno spazzolati e non lucidati la staffa per cavi marce per alcuni autorevoli esperti* va zincata e non fosfatata * fonte registro vespa (alias Vespatecnica) - Sig. Frisinghelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schizzofrenik Inviato 23 luglio 2012 - 20:22 Autore Share Inviato 23 luglio 2012 - 20:22 purtroppo li avevo già lucidati i puntali pazienza attenderò che il tempo li riporti allo stato originario grazie per le dritte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schizzofrenik Inviato 4 agosto 2012 - 21:41 Autore Share Inviato 4 agosto 2012 - 21:41 mamma mia ragazzi per far galvanizzare questi pezzi sembra una cosa impossibile dalle mie parti, la cosa più difficoltosa sembra sia fare la fosfatazione, non la fà più nessuno, e per un'azienda che ho trovato non me la fanno su pezzi cosi piccoli. Anzi mi hanno sconsigliato perchè si toglie subito. Ci sono alternative? sto pensando di farmela da solo, cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 6 agosto 2012 - 07:04 Share Inviato 6 agosto 2012 - 07:04 metti i pezzi da fosfatare nel remox che troverai i ferramenta brico ecc (è acido fosforico al 75%) e lasciali qualche ora anche una notte (occhio a non mettere l'alluminio per così tanto tempo!). poi lava con acqua, fai asciugare bene e spruzza del trasparente opaco in bomboletta hai ottenuto una fosfatazione casalinga vicina come effetto a quella industriale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts