maxcont Inviato 7 luglio 2012 - 12:40 Share Inviato 7 luglio 2012 - 12:40 ragazzi vorrei una vostra conferma ho letto dei post che già trattavano questo argomento ma non sono riuscito a trovarli, ho letto che l'olio giusto è il sae 30, guardando nel garage ho trovato questo olio con la scritta sae 30/40 , potrebbe andare bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 7 luglio 2012 - 13:17 Share Inviato 7 luglio 2012 - 13:17 Si . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcont Inviato 7 luglio 2012 - 15:20 Autore Share Inviato 7 luglio 2012 - 15:20 grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 7 luglio 2012 - 20:04 Share Inviato 7 luglio 2012 - 20:04 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 7 luglio 2012 - 22:51 Share Inviato 7 luglio 2012 - 22:51 vai dal tuo meccanico auto, e fatti dare 250 g di olio del cambio per auto (non automatiche)... e stai sereno!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcont Inviato 8 luglio 2012 - 15:04 Autore Share Inviato 8 luglio 2012 - 15:04 ah ok, un'altra cosa, la mia vespa è quella con il freno a disco ma non è la MY , non riesco a trovare i bulloni del l'olio (dove far uscire e dove mettere l'olio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 21 ottobre 2012 - 20:57 Share Inviato 21 ottobre 2012 - 20:57 (modificato) no l olio del cambio auto non va bene!!!!!!!!!!!e troppo denso e fa pattinare la frizione ci vuole il sae 30 .non va bene almeno sulle vecchie px l olio sae 80 90...fa pattinare la frizione Modificato 21 ottobre 2012 - 20:58 da mauro10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 22 ottobre 2012 - 07:57 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 07:57 Olio minerale per miscela e pochi sbattimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 ottobre 2012 - 09:09 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 09:09 Io ho usato sempre questi due, ora ho il castrol, prima avevo lo strong... Ottimi entrambi direi 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 22 ottobre 2012 - 09:17 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 09:17 oli per motori auto minerali vanno bene per il cambio vespa,anche quelli specifici per ingranaggi possono andare.. una volta ho provato un mix 50 % di olio per ingranaggi e 50% di olio motore auto minerale : la frizione andava perfettamente, nessun problema e ingranaggi come nuovi una volta smontati (px 200 del 1982) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 15 maggio 2013 - 06:51 Share Inviato 15 maggio 2013 - 06:51 (modificato) Ciao a tutti uso questa discussione perche è la prima che mi viene sotto mano: qualcuno puo gentilmente spiegarmi la differenza tra CASTROL GARDEN 4T SAE 30 = OLIO LUBRIFICANTE per MOTORE 4 TEMPI = 2 LITRI | eBay e CASTROL Garden 2T1Lt Olio miscela ottimo per tosaerba,decespugliatore a scoppio | eBay e quale dei due è adatto per cambio/frizione del PX150. A prima vista direi il 4 tempi per motori, ma non ne comprendo la differenza visto che sono tutti e due SAE30 Grazie. P.S. per chi non lo sapesse ancora: Castrol ritira alcuni oli per contaminazione. http://www.castrol.com/castrol/sectionbodycopy.do?categoryId=3226&contentId=7077092 Modificato 15 maggio 2013 - 06:56 da andy76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 15 maggio 2013 - 07:30 Share Inviato 15 maggio 2013 - 07:30 il 4t è sae30 il 2t pare un buon olio sintetico da miscela (/sint = inadatto al cambio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 maggio 2013 - 07:58 Share Inviato 15 maggio 2013 - 07:58 Li ho usati entrambi. All'uso non c'è alcuna differenza. Poi a livello di caratteristiche non ne ho idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgios Inviato 10 maggio 2014 - 08:26 Share Inviato 10 maggio 2014 - 08:26 Ho trovato in garage il 10/40 sintetico 4 tempi della repsol e un olio minerale 15/40 della total. Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 11 maggio 2014 - 21:35 Share Inviato 11 maggio 2014 - 21:35 ma da moto o auto? gli olii motore da auto hanno gli additivi antiattrito che fan slittare la frizione, gli olii per moto no, perchè son per frizioni a bagno d'olio. quindi se quei due son ''da moto'' vanno bene, anche se io, da mia esperienza, dopo aver provato diverse gradazioni, ho provato un oliaccio strong da tagliaerba sae30 e va meglio di tutti quelli provati prima. in più costa poco e lo trovi in bocce da 600ml che ti garantiscono giusto 2 cambi olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgios Inviato 12 maggio 2014 - 08:50 Share Inviato 12 maggio 2014 - 08:50 Il repsol è per moto 4 tempi, semisintetico di classificazione SJ. Non ricordo dove l'ho letto ma era indicato il SG. Vi ricorda qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 maggio 2014 - 19:08 Share Inviato 12 maggio 2014 - 19:08 Ma investire 2€ e comprare 600ml di strong dal ferramenta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgios Inviato 15 maggio 2014 - 09:29 Share Inviato 15 maggio 2014 - 09:29 Siccome ce l'ho già, se va bene, sarebbe uno spreco di olio inutile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 maggio 2014 - 09:32 Share Inviato 15 maggio 2014 - 09:32 Boh, io preferisco "sprecare" un po' di olio piuttosto che avere una frizione che slitta o non stacca.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 7 giugno 2014 - 00:01 Share Inviato 7 giugno 2014 - 00:01 Boh, io preferisco "sprecare" un po' di olio piuttosto che avere una frizione che slitta o non stacca.. Ecco co sta frase bisognerebbe farci un manifesto e darla come ridposta a tuttiquelli che si trovano il vecchio olio della singer della nonna... Avanzo del 1947 in cantina e similari E intasano il forum chiedendo... "Andrà bene nel cambio della mia vespa"?? Ma anche a quelli.... Ma quanto ce ne va??? Ma mettetene finche nn lo sputa!!! Ma anche di piuu!!! Che mica si ingolfa la vespa!!! Al max lo sputa dallo sfiato l'eccesso!! E spendeteli quattro spicci x l'olio!!!! State li a guardare colori, carrozzieri ,max mayer quel puntalino li usato solo da quel mese a quel mese di quel solo anno, quel pezzo solo originale quell'altro conservato e bla bla bla bla bla bla.... E poi volete a tutti i costi risparmiare 6 miseri euro d'olio!!! .... No comment! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raamps Inviato 20 ottobre 2014 - 10:02 Share Inviato 20 ottobre 2014 - 10:02 Ecco co sta frase bisognerebbe farci un manifesto e darla come ridposta a tuttiquelli che si trovano il vecchio olio della singer della nonna... Avanzo del 1947 in cantina e similari E intasano il forum chiedendo... "Andrà bene nel cambio della mia vespa"?? Ma anche a quelli.... Ma quanto ce ne va???Ma mettetene finche nn lo sputa!!! Ma anche di piuu!!! Che mica si ingolfa la vespa!!! Al max lo sputa dallo sfiato l'eccesso!! E spendeteli quattro spicci x l'olio!!!! State li a guardare colori, carrozzieri ,max mayer quel puntalino li usato solo da quel mese a quel mese di quel solo anno, quel pezzo solo originale quell'altro conservato e bla bla bla bla bla bla.... E poi volete a tutti i costi risparmiare 6 miseri euro d'olio!!! .... No comment! PAROLE SANTE!!! Però entro nella discussione dicendo: Ho fatto 3500km circa con il nuovo cilindro e non ho mai cambiato l'olio del cambio. Ora da inesperto dico che è ora di cambiarlo. Ho visto diversi video da Youtube di persone che fanno vedere come fare. Ho capito questo: -smontare la vite in basso per far uscire l'olio -rimontare la vite in basso -smontare la vite più in alto per inserire l'olio -inserirne, dicono 300ml o finchè non esce. Adesso senza sapere altro, che tipo di olio con quali caratteristiche precise devo prendere? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicco995 Inviato 20 ottobre 2014 - 11:39 Share Inviato 20 ottobre 2014 - 11:39 olio sae 30 e vai tranquillo, personalmente uso il castrol garden 4t e non ho mai avuto problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raamps Inviato 20 ottobre 2014 - 13:01 Share Inviato 20 ottobre 2014 - 13:01 olio sae 30 e vai tranquillo, personalmente uso il castrol garden 4t e non ho mai avuto problemi i passaggi sono giusti o devoavere degli accorgimenti precisi? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 20 ottobre 2014 - 15:36 Share Inviato 20 ottobre 2014 - 15:36 i passaggi sono giusti, solo non tirare le viti troppo forte... lavorano nell'alluminio e si spana facilmente il filetto. quoto sae30. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 ottobre 2014 - 15:43 Share Inviato 20 ottobre 2014 - 15:43 i passaggi sono giusti, solo non tirare le viti troppo forte... lavorano nell'alluminio e si spana facilmente il filetto. quoto sae30. quotooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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