mat Inviato 7 luglio 2012 - 17:41 Share Inviato 7 luglio 2012 - 17:41 problema: con il preselettore montato non entra la folle , mentre se aziono manualmente in selettore dopo aver smontato il preselettore la folle resta inserita senza problemi ho ripetuto 100 volte l'operazione, tutte le marce entrano tranne la folle.....aiutoooo, dove sbaglio? puo essere la crociera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 luglio 2012 - 23:27 Share Inviato 8 luglio 2012 - 23:27 Che io sappia non esiste il "preselettore" nei px ... comunque, probabilmente con preselettore intendi la "scatoletta" esterna (è il selettore) mentre con selettore intendi l'alberino della crocera (non è un selettore in quanto scorre libero, non "seleziona" niente). Secondo me hai semplicemente montato storto qualche ingranaggio del cambio, oppure il selettore che stai usando non è il suo o è difettoso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mat Inviato 9 luglio 2012 - 14:08 Autore Share Inviato 9 luglio 2012 - 14:08 grazie iena ....era proprio quello che intendevo... prima di dover riaprire il motore per controllare gli ingranaggi e siccome il selettore e il suo, come capisco se e difettoso? a me non sembra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 luglio 2012 - 14:18 Share Inviato 9 luglio 2012 - 14:18 Se il selettore prima funzionava difficilmente ora non funziona più, a meno che non abbia preso botte. Sicuro di montarlo correttamente? Non ci vanno spessori o altro, solo la guarnizione ... Il cambio l'hai spessorato correttamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mat Inviato 9 luglio 2012 - 14:34 Autore Share Inviato 9 luglio 2012 - 14:34 ecco il punto: ho fatto revisionare il motore da un meccanico proprio perche il cambio dava problemi. avevo appena acqistato la vespa e ho preferito aeeidarmi a lui per la parte meccanica mentre mi sono dedicato al restauro carozzeria...adesso ho montato tutto e.... sono sicuro di montarlo correttamente mi sa che dovro buttarmi nell'avventura di aprire il motore e controllere il combio....aiuto...qualche suggerimento? tipo istruzioni per deficenti grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 luglio 2012 - 14:46 Share Inviato 9 luglio 2012 - 14:46 Il problema allora non si pone: la riporti al meccanico e gli dici di risolverti il problema che lui ha creato (o non ha risolto) ... Che problemi dava il cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mat Inviato 9 luglio 2012 - 15:02 Autore Share Inviato 9 luglio 2012 - 15:02 eh, non lo so esattamente...mi sono fidato di quello ke mi ha detto quello ke me l'ha venduta e poi pensavo ke revisionando tutto si risolvesse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 9 luglio 2012 - 15:08 Share Inviato 9 luglio 2012 - 15:08 non è che ci sia qualche ingranaggio montato all'inkontrario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 luglio 2012 - 15:12 Share Inviato 9 luglio 2012 - 15:12 eh, non lo so esattamente...mi sono fidato di quello ke mi ha detto quello ke me l'ha venduta e poi pensavo ke revisionando tutto si risolvesse In ogni caso se l'hai portato dal meccanico il motore doveva essere restituito funzionante. Riportaglielo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mat Inviato 9 luglio 2012 - 16:22 Autore Share Inviato 9 luglio 2012 - 16:22 ma se volessi fare da solo, dove trovo istruzioni per il corretto smontaggio e rimontaggio cambio? con foto magari grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 luglio 2012 - 08:27 Share Inviato 10 luglio 2012 - 08:27 Le istruzioni le trovi con google o qua. Ma il discorso è un altro: se hai pagato un professionista per farti fare un lavoro e questo lavoro ti ha portato ad avere dei problemi lui è tenuto a risolvertelo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoZ Inviato 10 luglio 2012 - 08:46 Share Inviato 10 luglio 2012 - 08:46 ma quindi come la metti in moto? a spinta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts