Alberto_87 Inviato 8 luglio 2012 - 12:23 Share Inviato 8 luglio 2012 - 12:23 Buongiorno, ieri per risolvere il problema di sgocciolamento assiduo del mio carburatore ho deciso di rimboccarmi le maniche e intervenire. Serrando le parti che si erano slentate ho notato che il rubinetto aveva i cavi distrutti e avevo deciso di ricoprirli col nastro, ma appena ci metto mano uno dei fili si sfila dall'interno.... Pensando che non fosse nulla di grave l'ho rimesso dentro e ho rimontato tutto. Ho risolto il problema di perdita di benzina ma adesso appena accelero il motore si affoga.... dite che il rubinetto fosse di vitale importanza? A questo punto cerco qualcuno che abbia questo tipo di ricambio. Mi aiutate per piacere sono di Padova. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 luglio 2012 - 12:44 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2012 - 12:44 Svita la vite "manuale" del rubinetto. Rimarrà sempre aperto, ma non ci sono controindicazioni. Io giro così da un anno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 luglio 2012 - 12:48 Share Inviato 8 luglio 2012 - 12:48 ciao una controindicazione c'è, il tuo spillo conico deve essere in buono stato, altrimenti la cosa si affoga! ma sei sicuro che il gocciolamento di benzina non fosse dovuto proprio alo spillo? non ho capito come hai fatto a rompere il rubinetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madog Inviato 8 luglio 2012 - 12:49 Share Inviato 8 luglio 2012 - 12:49 Ciao Alberto, io sulla mia Cosa ho avuto lo stesso problema con i cavi del rubinetto elettrico, dopo averne preso uno da ebay usato, e visto che era nelle stesse condizioni del mio, ho preso e l'ho escluso uso quello manuale, calcola che prenderne uno nuovo vai a spendere dagli 80€ in sú, e visto che non é di vitale importanza io quei soldi me li terrei in saccoccia. Per l'affogamento del motore non centra il rubinetto, fai una prova evita di 3/4 giri quello manuale e prova, senno controlla spillo conico e galleggiante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto_87 Inviato 8 luglio 2012 - 12:55 Autore Share Inviato 8 luglio 2012 - 12:55 Ciao quindi mi dici che il motore che si affoga accelerando non è dato dal rubinetto? Proverò a rismontare e verificare il galleggiante. Perché allentare la vite manuale non cambia niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 luglio 2012 - 13:00 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2012 - 13:00 Dovresti provare a fare una pulizia completa del carburatore, mentre lo revisioni. A me era capitato che affogasse in marcia, quando prendevo delle buche o dei dossi. Si era allentato il coperchio della vaschetta. Una volta stretto quello, tutto è tornato a posto. Mentre sei li che controlli, dai un'occhiata al filtro a cartuccia sotto la sella. Guarda che la spugna non si si a sgretolata e non vada a ostruire il passaggio dell'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto_87 Inviato 8 luglio 2012 - 13:01 Autore Share Inviato 8 luglio 2012 - 13:01 (modificato) Ciao Gian, La perdita di benza era data dall'allentamento di tutte le parti del carburatore. Il rubinetto si è rotto semplicemente tentando di ricoprire i fili, uno si è sfilato da solo dall'interno. Poi il galleggiante mi sembra nuovo... Allora io adesso riprovo ad aprire e ripulire il tutto... Controllo se c'è qualcosa che non va e faccio un paio di foto. C'è da dire che prima funzionava tutto bene, perdeva solo benzina. Ciao quindi mi dici che il motore che si affoga accelerando non è dato dal rubinetto? Proverò a rismontare e verificare il galleggiante. Perché allentare la vite manuale non cambia niente. Allora fai una bella cosa procurati un set completo di guarnizioni per il carburatore, galleggiante e spillo conico, e vai di pulizia completa e revisione e vedrai che tutto si risolve, e abbandona il rubinetto elettrico. Allora fai una bella cosa procurati un set completo di guarnizioni per il carburatore, galleggiante e spillo conico, e vai di pulizia completa e revisione e vedrai che tutto si risolve, e abbandona il rubinetto elettrico. Come faccio ad escluderlo? Basta staccare la spinetta del cavo? Modificato 5 giugno 2014 - 09:42 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 luglio 2012 - 13:19 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2012 - 13:19 Come faccio ad escluderlo? Basta staccare la spinetta del cavo? Mi autoquoto: Svita la vite "manuale" del rubinetto. Rimarrà sempre aperto, ma non ci sono controindicazioni. Io giro così da un anno... Qui c'è la bibbia del Cosista: http://www.eiuepp.eu/lacosa/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto_87 Inviato 8 luglio 2012 - 13:34 Autore Share Inviato 8 luglio 2012 - 13:34 Come faccio a postavi foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto_87 Inviato 8 luglio 2012 - 13:50 Autore Share Inviato 8 luglio 2012 - 13:50 (modificato) In diretta dall'operazione cosa ne pensate? Modificato 5 giugno 2014 - 09:44 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 luglio 2012 - 14:36 Share Inviato 8 luglio 2012 - 14:36 penso che per poter pulire bene il carburatore tu debba toglierlo da li e cambiare tutte, ma proprio tutte le guarnizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto_87 Inviato 8 luglio 2012 - 14:49 Autore Share Inviato 8 luglio 2012 - 14:49 Ho rimontato di nuovo tutto, ma niente... Mi sa che il rubinetto debba funzionare per far andare la vespa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 luglio 2012 - 15:07 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2012 - 15:07 Hai provato a svitare di 3 giri la vite che apre/chiude il rubinetto manualmente? (quella esagonale che esce dal coperchio, senza intaglio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 luglio 2012 - 15:14 Share Inviato 8 luglio 2012 - 15:14 esatto se apri quella vite il rubinetto resta sempre aperto, ma ripeto se non hai cambiato lo spillo allora la vespa puo dare dei problemi di affogamento ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto_87 Inviato 8 luglio 2012 - 15:16 Autore Share Inviato 8 luglio 2012 - 15:16 (modificato) Ho provato anche a svitarla ma si comporta nello stesso modo. Come provo ad accelerare il motore si affoga e si spegne... Ho fatto anche un altra prova. Ho riempito di + la vaschetta del galleggiante, e mettendo in moto ho dato 2 sgasate e sembrava che andasse tutto bene. Ma quando ho sgasato per la terza volta s'è riaffogata. Presumo quindi che non arrivi la giusta quantità di benzina a causa del rubinetto rotto. Modificato 5 giugno 2014 - 09:45 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 luglio 2012 - 15:21 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2012 - 15:21 (modificato) dai, hai il carburatore sporco...si vede anche dalle foto... svitalo, stacca il cavo del gas e la parte elettrica e lavoraci al banco! Prendi il kit di revisione e cambia anche spillo e galleggiante. Modificato 8 luglio 2012 - 15:22 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto_87 Inviato 8 luglio 2012 - 15:28 Autore Share Inviato 8 luglio 2012 - 15:28 (modificato) Il problema è che non ho tempo di farlo durante la settimana... avevo intenzione di portarla dal meccanico e sentire quanto mi chiede.... Comunque grazie per le risposte e il supporto. Modificato 5 giugno 2014 - 09:40 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 10 luglio 2012 - 10:39 Share Inviato 10 luglio 2012 - 10:39 se vuoi evitare di ammattire con 'stì akkrokki elettrici, cercati un carburatore del px con starter manuale (anche l' "aria" viene comandata da un magnete ed in caso di guasto ....... son $$$ ......... carburo di seconda mano revisionato (già che ci se procurati un bel 24SI) inserisci un rubinetto in linea al tubo della miscela e ti scordi del problema............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
espo Inviato 5 giugno 2014 - 09:30 Share Inviato 5 giugno 2014 - 09:30 se vuoi evitare di ammattire con 'stì akkrokki elettrici, cercati un carburatore del px con starter manuale (anche l' "aria" viene comandata da un magnete ed in caso di guasto ....... son $$$ .........carburo di seconda mano revisionato (già che ci se procurati un bel 24SI) inserisci un rubinetto in linea al tubo della miscela e ti scordi del problema............. Ciao, riguardo la sostituzione del carburatore "evoluto" della COSA con uno del PX 200 con miscelatore, è fattibile? Controindicazioni in merito? Mi spiegheresti meglio come sistemare il problema dello starter manuale e dove posizionarlo? Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 6 giugno 2014 - 07:27 Share Inviato 6 giugno 2014 - 07:27 Io ho montato questo: PETROL Solenoid Shutoff Lock Off Valve for LPG Conversion - NEW! | eBay nel mezzo del tubo. E a starter: Conversion Kit Cable-Choke | SIP-Scootershop.com Choke Lever PIAGGIO for Vespa | SIP-Scootershop.com Screw M6x42mm, handlebar lever | SIP-Scootershop.com sulla leva del freno.Problemi sono finiti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 giugno 2014 - 08:27 MODERATOR Share Inviato 6 giugno 2014 - 08:27 Devo farlo anch'io, perchè col Pinasco 26, tutte le volte devo aprire la chiappa e tirarla manualmente da un pezzo di filo che ho fatto uscire dal foro del tubo miscelatore, sulla vaschetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 9 giugno 2014 - 06:43 Share Inviato 9 giugno 2014 - 06:43 Sono molto felice di aver fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
espo Inviato 9 giugno 2014 - 07:10 Share Inviato 9 giugno 2014 - 07:10 (modificato) Ok, visto che la modifica del carburatore è abbastanza semplice, provvederò a sostituirlo con quello del PX200 e vedrò come sistemare il kit per l'aria. Grazie mille delle info! dai, hai il carburatore sporco...si vede anche dalle foto... svitalo, stacca il cavo del gas e la parte elettrica e lavoraci al banco!Prendi il kit di revisione e cambia anche spillo e galleggiante. A proposito, stavo cercando in rete ma non ho trovato ancora niente, mi sapete indicare dove acquistare un Kit Revisione carburatore COSA 200? Grazie mille. Modificato 6 luglio 2014 - 07:03 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 12 giugno 2014 - 05:52 Share Inviato 12 giugno 2014 - 05:52 Gasket Set DELL`ORTO for | SIP-Scootershop.com Spillo e galleggiante sono separatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 1 luglio 2014 - 18:50 Share Inviato 1 luglio 2014 - 18:50 Ho una domanda riguardante il rubinetto elettrico. Come faccio a sapere se il mio rubinetto elettrico funziona correttamente? La vite manuale deve essere tutta avvitata oppure un po' svitata per fare in modo che il flusso si apra quando giro la chiave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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