Vai al contenuto

simil dremel

vespa r102
 Share

Recommended Posts

e valido questo simildremel?

http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/smerigliatrice-a-stelo-dremel-bmg-135-in-kit-salerno-41613267.htm

ma il serraggio degli utensili come funziona come quello del trapano e ha un diametro max e min oppure gli utensili hanno un diametro standard?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno simile marchiato valex

Va bene, ci fai tutto quello che ci devi fare. Certo, il manipolo da oreficeria con relativo motore a bilico o da dentista con compressore è tutta un'altra cosa, ma se non hai fretta va bene lo stesso. Unica cosa io ho dovuto modificare un po' la frusta in quanto l'aggancio rapido mi faceva vibrare troppo la punta.

All'interno ci sono 2 mandrini per punte con gambo da 3 o da 2,5 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi cinesini sono un po' a culo, se hai fortuna ne becchi uno discreto, cmq l'importante è non gravare troppo sull'attrezzo durane l'uso, se lo fai surriscaldare va a donnine molto più facilmente di uno di marca, non so se ti può interessare, io me ne sto facendo uno con un vecchio motore di lavatrice e un flessibile "serio", anche se non fa moltissimi giri, ha molta più coppia e non teme l'uso intensivo, alla fine i costi non sono alti, un motore di recupero, qualche scarto di legno e un flessibile da 25e...

Qui c'è una pagina estratta da un testo sul riciclaggio dei motori delle lavatrici.

Bye, Luca

flessibile.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno non di buona marca... nutool mi pare.... attrezzature pessime ma costano veramente niente...

In pochissimo tempo mi si è sfasciato tutto tranne il motorino e con un po' di ingegno lo utilizzo ancora...

La prima cosa che si era rotta è stato il gancetto che tiene bloccato l'alberino per serrare le punte... allora per serrare ho cominciato a mettere uno cacciavitino tra le alette di raffreddamento del motore che dopo poco si sono incrinate e saltata via una a non so quanti mila giri sono esplose tutte :roll:

Ho fatto un'apertura sul guscio vicino al motorino elettrico adesso e con una piccola chiave inglese tengo serrato un dado solidale all'alberino...

In poche parole il mio consiglio, se lo devi usare seriamente, è spendi qualcosina in più e prendine uno buono ;-)

Stesso discorso per gli accessori... tempo fa comprai un kit con un centinaio di pezzi a qualcosa come 9,90€... le spazzole si sono rotte con la sola forza centrifuga :roll:

Per questo ed altri motivi metti sempre gli occhialini quando usi ste diavolerie a mille mila giri! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno non di buona marca... nutool mi pare.... attrezzature pessime ma costano veramente niente...

In pochissimo tempo mi si è sfasciato tutto tranne il motorino e con un po' di ingegno lo utilizzo ancora...

La prima cosa che si era rotta è stato il gancetto che tiene bloccato l'alberino per serrare le punte... allora per serrare ho cominciato a mettere uno cacciavitino tra le alette di raffreddamento del motore che dopo poco si sono incrinate e saltata via una a non so quanti mila giri sono esplose tutte :roll:

Ho fatto un'apertura sul guscio vicino al motorino elettrico adesso e con una piccola chiave inglese tengo serrato un dado solidale all'alberino...

In poche parole il mio consiglio, se lo devi usare seriamente, è spendi qualcosina in più e prendine uno buono ;-)

Stesso discorso per gli accessori... tempo fa comprai un kit con un centinaio di pezzi a qualcosa come 9,90€... le spazzole si sono rotte con la sola forza centrifuga :roll:

Per questo ed altri motivi metti sempre gli occhialini quando usi ste diavolerie a mille mila giri! :ok:

quoto :ok:

dopo varie disavventure con diavolerie cinesi e noti prodotti da hobbystica :mah::nono::mah: sono passato all'albero linkato. per lavorare sui motori vespa, con una fresa conica ed una cilindrica con testa sferica sei ok :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simil dremel...io ne ho uno della Bavaria(se non erro,o forse mi sbaglio con la birra...boh),ma è un dramma,quando appoggi la punta perde molta potenza...

Risparmia e compralo originale se vuoi un consiglio da un biscaro!

Flycat ieri ho tirato su la pompa dal pozzo,che si è rotta...il motore è buono ed ha la bellezza di 1.5 HP...sarebbe mooolto interessante realizzarci il progetto della pagina da te postata!...idee?

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Flycat ieri ho tirato su la pompa dal pozzo,che si è rotta...il motore è buono ed ha la bellezza di 1.5 HP...sarebbe mooolto interessante realizzarci il progetto della pagina da te postata!...idee?

Secondo me va più che bene e con 1.5hp di danno ne puoi fare in abbondanza :ok:

Adesso devi procurarti il flessibile e un po' di rantumaglia di contorno :mrgreen:

Il flessibile della B&D io l'ho trovato da Bricoman a 25e.

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...