antovnb4 Inviato 11 gennaio 2008 - 08:53 Share Inviato 11 gennaio 2008 - 08:53 Ciao, oggi mi arrivano i ricambi della VBA1 (cuscinetti,guarnizioni,ecc) così chiudo il propulsore 150, e presto troverà alloggiamento nella chiappa sinistra. Non vedo l'ora!! Ho dovuto portare i carter in retifica, per due problemi, il primo: dado frizione piantato e non ne voleva sapere di svitarsi (non era originale) Secondo :ghiera cuscinetto+tenuta trasmissione, anch'esso piantato,dovuto a rottura prigioniero attacco ruota, che ha consumato parte della sede tritando tutto, Terzo , meno grave, spanato filetto supporto marmitta. Vi posto delle foto appena possibile. Ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 gennaio 2008 - 07:33 Autore Share Inviato 12 gennaio 2008 - 07:33 Ciao, oggi mi arrivano i ricambi della VBA1 (cuscinetti,guarnizioni,ecc) così chiudo il propulsore 150, e presto troverà alloggiamento nella chiappa sinistra. Non vedo l'ora!!Ho dovuto portare i carter in retifica, per due problemi, il primo: dado frizione piantato e non ne voleva sapere di svitarsi (non era originale) Secondo :ghiera cuscinetto+tenuta trasmissione, anch'esso piantato,dovuto a rottura prigioniero attacco ruota, che ha consumato parte della sede tritando tutto, Terzo , meno grave, spanato filetto supporto marmitta. Vi posto delle foto appena possibile. Ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 gennaio 2008 - 07:35 Autore Share Inviato 12 gennaio 2008 - 07:35 oggi chiudo i carter e monto il gruppo termico rettificato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 gennaio 2008 - 08:14 Share Inviato 12 gennaio 2008 - 08:14 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 gennaio 2008 - 17:21 Autore Share Inviato 13 gennaio 2008 - 17:21 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 13 gennaio 2008 - 17:53 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 17:53 che pulizia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 13 gennaio 2008 - 18:59 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 18:59 ma sei Gigler con un altro nick??? e lavori sempre sul tavolo da cucina?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 gennaio 2008 - 20:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 gennaio 2008 - 20:01 Ottimo lavoro. Grazie per l'abbondanza di informazioni e di foto, utilissime. Ti meriti tanti complimenti ed i nostri migliori auguri per il rimontaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 gennaio 2008 - 11:30 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 11:30 ma sei Gigler con un altro nick??? e lavori sempre sul tavolo da cucina?? No no sono antovnb4t e basta, non è un tavolo da cucina! è il mio laboratorio...(convertito) con ironia, ovvio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 gennaio 2008 - 11:32 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 11:32 che pulizia! Grazie, faccio il possibile , e seguo i consigli, per non perdere tempo a cercare i pezzi delle varie vespe in restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 gennaio 2008 - 11:35 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 11:35 Ottimo lavoro. Grazie per l'abbondanza di informazioni e di foto, utilissime. Ti meriti tanti complimenti ed i nostri migliori auguri per il rimontaggio. Grazie, non vorrei essere troppo noioso, ma appena ho il telaio vi posto alter foto con le fasi di istallazione comandi e varie, che tutti danno per scontato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 gennaio 2008 - 11:50 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 11:50 ma sei Gigler con un altro nick??? e lavori sempre sul tavolo da cucina?? No no sono antovnb4t e basta, non è un tavolo da cucina! è il mio laboratorio...(convertito) con ironia, ovvio! non ti preoccupare, era una battuta per Gigler che non ha recepito una volta rimontò un motore sul tavolo della cucina .... ma fu beccato dalla moglie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 gennaio 2008 - 12:08 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 12:08 ma fu beccato dalla moglie Ecco adesso come dico sempre lo sappiamo,io,tu e tutto il web 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 gennaio 2008 - 12:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2008 - 12:11 Ottimo lavoro. Grazie per l'abbondanza di informazioni e di foto, utilissime. Ti meriti tanti complimenti ed i nostri migliori auguri per il rimontaggio. Grazie, non vorrei essere troppo noioso, ma appena ho il telaio vi posto alter foto con le fasi di istallazione comandi e varie, che tutti danno per scontato Macchè noioso, abbiamo tutti da imparare, per cui ben vengano le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 gennaio 2008 - 14:43 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 14:43 azz.. supporto parapolvere tamburo con le sedi delle tre viti completamente panate. Ho colato nei fori del metallo bicomponente, ora provo a maschiare da 5, poi vi dico se tiene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 gennaio 2008 - 14:46 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 14:46 ma sei Gigler con un altro nick??? e lavori sempre sul tavolo da cucina?? No no sono antovnb4t e basta, non è un tavolo da cucina! è il mio laboratorio...(convertito) con ironia, ovvio! non ti preoccupare, era una battuta per Gigler che non ha recepito una volta rimontò un motore sul tavolo della cucina .... ma fu beccato dalla moglie Immagginavo, ma anch'io ho sottratto spazio dal negozio di mia moglie!! infatti noterete lo sfondo rosa, non proprio da officina Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 gennaio 2008 - 18:27 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 18:27 ma fu beccato dalla moglie Ecco adesso come dico sempre lo sappiamo,io,tu e tutto il web lo sapeva già tutto il glorioso club Millemiglia ed un altro 100naio di persone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 gennaio 2008 - 10:23 Autore Share Inviato 17 gennaio 2008 - 10:23 azz.. supporto parapolvere tamburo con le sedi delle tre viti completamente panate.Ho colato nei fori del metallo bicomponente, ora provo a maschiare da 5, poi vi dico se tiene Dubbio : sono da filetto 5 le tre viti del carterino parapolvere tamburo posteriore? perchè ne ho trovate due piantate da 6, ed una era una parker. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 gennaio 2008 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2008 - 10:27 Mah, io ho sempre trovato viti autofilettanti. Cosa sono le viti parker? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 gennaio 2008 - 10:34 Share Inviato 17 gennaio 2008 - 10:34 Cosa sono le viti parker? viti con testa sporgente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 gennaio 2008 - 11:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2008 - 11:41 Cosa sono le viti parker? viti con testa sporgente. Scusa, sarò duro di comprendonio, ma continuo a non capire. Hai detto viti con testa sporgente, ma le altre viti, hanno la testa a scomparsa? Le uniche viti in cui non si vede la testa, sono quelle coniche e non si vede la testa a patto che venga fatta una conicità che accolga la testa, altrimenti non ottengono l'effetto voluto. Nessuno ha una foto di queste viti parker? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 gennaio 2008 - 11:54 Autore Share Inviato 17 gennaio 2008 - 11:54 non volevo creare confusione, le parker sono appunto quelle auto filettanti, diciamo da ferro. Ma mi fa strano su altri modelli non mi sembra vi fossero delle auto filettanti! Sicuro Senatore ? nei mototri non si usano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 gennaio 2008 - 12:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2008 - 12:11 Per fissare il parapolvere del tamburo post., ripeto, io ho sempre e solo trovato autofilettanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 gennaio 2008 - 12:38 Share Inviato 17 gennaio 2008 - 12:38 Cosa sono le viti parker? viti con testa sporgente. Scusa, sarò duro di comprendonio, ma continuo a non capire. Hai detto viti con testa sporgente, ma le altre viti, hanno la testa a scomparsa? Le uniche viti in cui non si vede la testa, sono quelle coniche e non si vede la testa a patto che venga fatta una conicità che accolga la testa, altrimenti non ottengono l'effetto voluto. Nessuno ha una foto di queste viti parker? che io sappia le viti parker sono quelle con la testa bombata sporgente, si distinguono da quelle svasate che descrivi tu. Di più non so 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 gennaio 2008 - 13:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2008 - 13:13 Si ok, Davide. Tra l'altro le autofilettanti di cui parlo io, hanno proprio la testa bombata. Non ho detto che fossero coniche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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