guabixxx Inviato 9 luglio 2012 - 11:24 Share Inviato 9 luglio 2012 - 11:24 (modificato) Ciao a tutti , la scorsa settimana ho portato a casa una VBB1T '60 , la vedete qui : http://www.vesparesources.com/showthread.php?53774-VBB1-60-trovata-ieri Come un bambino con un nuovo gioco non ho saputo resistere , ed ho iniziato subito il restuaro ... Smontata completamente e ripulita per bene , ho avuto conferma che la prima impressione era giusta : i lamierati sono in ottime condizioni , solo un paio di piccole crepe e un po di ruggine leggera , nulla piu' .. Adesso e' pronta per la sabbiatura ... Modificato 9 luglio 2012 - 11:25 da guabixxx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 9 luglio 2012 - 11:29 Autore Share Inviato 9 luglio 2012 - 11:29 Sono poi passato al motore , bloccato dal lunghissimo inutilizzo : tolta la testa , il pistone era al di sopra della luce di scarico , buon segno .. Riempita la cavita' con Coca Cola calda , dopo un paio di ore ho visto che il livello iniziava a calare , svuotata , riscaldata nuovamente la Coca Cola , rimessa , dopo un' altra oretta era di nuovo calata .. Inondato di Svitol , pezzo di legno tenero sul pistone , martello di legno e tante piccoli colpetti .. Et voila' sbolccato senza danni .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 9 luglio 2012 - 11:32 Autore Share Inviato 9 luglio 2012 - 11:32 Da li in poi aprire il motore e' stato veloce , null' altro di bloccato o grippato .. Una particolarita' : non avevo mai visto , punzonato all' interno del carter lato volano , il numero di motore .. Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 9 luglio 2012 - 11:40 Share Inviato 9 luglio 2012 - 11:40 Sono strane la seconda e la terza foto che hai messo al primo post!!Cos'è quel rinforzo che taglia in due il foro di ammissione dell'aria al vano dove alloggia il serbatoio??Deve essere una differenza fra le primissime e le successive...La mia,classe 1961,telaio 79xxx è tutta aperta,come i px e da quel che mi ricordo,i numeri all'interno del carter non erano punzonati...Comunque ottimo ritrovamento,è presa benissimo,magari la mia fosse stata così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 9 luglio 2012 - 11:47 Autore Share Inviato 9 luglio 2012 - 11:47 Si , ho notato anch'io che quelle dei mesi successivo non ce l'hanno , sicuramente la Piaggio uso' i telai della VBA fino ad esaurimento . Altro particolare della VBA il contakm con i numeri separati , anche questo assolutamente originale di prima immatricolazione Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 9 luglio 2012 - 12:01 Share Inviato 9 luglio 2012 - 12:01 A dimostrazione che non si buttava nulla ...Sotto,dietro al parafango davanti,è marcia o buona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 luglio 2012 - 13:57 Share Inviato 9 luglio 2012 - 13:57 Si , ho notato anch'io che quelle dei mesi successivo non ce l'hanno , sicuramente la Piaggio uso' i telai della VBA fino ad esaurimento .Altro particolare della VBA il contakm con i numeri separati , anche questo assolutamente originale di prima immatricolazione Ciao Guabix yes! giustissimo! ho avuto aoccasione di vederne una con telaio 4000 e rotti ancira con il tachimetro della vba e una che era 9000 e rotti con già il tachimetro senza finestrelle... entrambe erano conservati... per il rinforzo del foro dell'immissione d'aria credo che sia stato eliminato circa al numero di matricola tra 55000 e 60000 in quanto ne ho visto uno con numero 54000 e lo aveva ancora, uno a 63000 che non lo aveva più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 17 luglio 2012 - 10:40 Autore Share Inviato 17 luglio 2012 - 10:40 I lavori procedono .. Iniziato a ripulire le parti in alluminio e cromate , CIF , paglietta , olio di gomito , e pasta abrasiva fine come finitura ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 17 luglio 2012 - 10:41 Autore Share Inviato 17 luglio 2012 - 10:41 Paracolpi , prima e dopo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 17 luglio 2012 - 10:42 Autore Share Inviato 17 luglio 2012 - 10:42 Sul manicotto marce prima di lucidare ho ripassato i numeri ed il pallino con il "metodo cotton-fioc" , sono venuti benone ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 17 luglio 2012 - 10:43 Autore Share Inviato 17 luglio 2012 - 10:43 Passato al copriruota di scorta , eliminati polvere e sporco e messo ad asciugare , stasera si continua .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco-V Inviato 17 luglio 2012 - 10:50 Share Inviato 17 luglio 2012 - 10:50 Paracolpi , prima e dopo ... Ciao Guabixx ma il paracolpi l'hai "solo" lucidato??? Dalla foto mi sembrava messo maluccio sopratutto nella parte destra la cromatura sembra ormai intaccata in profondità.. Oppure l'hai fatto ri-cromare, facci sapere, dai!!! Buon lavoro, anzi fantastico Ciao!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 17 luglio 2012 - 11:00 Autore Share Inviato 17 luglio 2012 - 11:00 Ciao Guabixx ma il paracolpi l'hai "solo" lucidato??? Dalla foto mi sembrava messo maluccio sopratutto nella parte destra la cromatura sembra ormai intaccata in profondità..Oppure l'hai fatto ri-cromare, facci sapere, dai!!! Buon lavoro, anzi fantastico Ciao!!! Pulito per bene , poi lucidato Bisogna dire pero' che la meta' SX che ho fatto era messa meglio della DX , stasera provo con quest' ultima .. Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 17 luglio 2012 - 12:39 Share Inviato 17 luglio 2012 - 12:39 attenzione, il manettino non è corretto! quello della vbb ha il trattino che indica la folle, non il pallino... quello va bene dal 1964 in poi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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