Case93 Inviato 12 luglio 2012 - 11:46 Share Inviato 12 luglio 2012 - 11:46 Ed ecco puntualissima la risposta della Piaggio. Ve la incollo nel caso potesse tornare utile ad altri. ------------------------------------------------------- Egr. Sig. BeaN, Con riferimento al Suo messaggio del 11 c.m., nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che il ciclomotore da Lei segnalato, Vespa PK 50 XL con telaio V5X3T * 016:censore: * risulta essere stato prodotto e commercializzato nel 1988, per il mercato italiano, nelle seguenti vernici originali: Bianco P 9/3 Rosso Corsa P 2/5 Blu Metallizzato PM 5/3 Antracite Metallizzato PM 2/4 Verde Micalizzato PMC 9/6 Come potrà notare la Sua Vespa PK 50 XL è stata prodotta nel colore Bianco P 9/3 (reperibile in commercio e/o nelle migliori carrozzerie con il marchio Max Meyer) L’antiruggine era a colore Grigio – codice Max Meyer n° 8012M I cerchi ruota erano a colore Alluminio n° 983. Le parti estetiche risultano esser verniciate a colore veicolo. Cordiali saluti. ======================== Fiorenzo Lari After Sales & Dealer Service Technical Assistance Viale Rinaldo Piaggio, 25 - 56025 Pontedera (PI) - ITALY Fax: 0039 0587 272972 e-mail: fiorenzo.lari@piaggio.com ------------------------------------------------------- Rossa,senza alcun dubbio! Non ti venga in mente di cambiarla! non si cambia la propria Vespa! al massimo si cambia casa,amici,donna ma la vespa mai!è la nostra controparte meccanica,è come se Cocco Bill cambiasse Trottalemme con un'altro cavallo più bello:mrgreen: trova un carroziere che te la vernici a pochissimo,magari smonti e rimonti tu o te la fai fare da un conoscente...o la fai tu se credi di poterlo fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 12 luglio 2012 - 12:17 Autore Share Inviato 12 luglio 2012 - 12:17 ahahahahha Trottalemme!! Rossa mi piacerebbe tantissimo (gli interni della panda li ho fatti rossi anni fa) ma il suo colore originale è sempre stato il bianco, e mi sa che lo mantengo...anche perchè se proprio sono arrivato al punto di doverla portare dal carrozziere per sistemare il telaio e verniciarla...beh...a quel punto inizio l'iscrizione all'FMI per pagare meno di assicurazione! Ma ancora, dopo tutte queste discussioni non è uscito un prezzo più o meno indicativo...quanto possono chiedermi per riverniciarla e togliere qualche graffio? Io la porto interamente smontata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 luglio 2012 - 12:21 Share Inviato 12 luglio 2012 - 12:21 Ma ancora, dopo tutte queste discussioni non è uscito un prezzo più o meno indicativo...quanto possono chiedermi per riverniciarla e togliere qualche graffio? Io la porto interamente smontata. Dai 500 ai 1000 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 12 luglio 2012 - 13:58 Share Inviato 12 luglio 2012 - 13:58 Visto? Che ti avevo detto? E' stato preciso e cortese! Per l'iscrizione FMI va bene uno qualsiasi dei colori che il signor Lari ti ha indicato, perchè sono compatibili con il modello e con l'anno di fabbricazione! Se sei affezionato al tuo bianco, mantienilo pure, ma se ti stuzzica qualche altro colore.. sei libero di farlo! P.S. Se riesci a trovare a Catania e dintorni un'assicurazione che faccia tariffe agevolate per i ciclomotori storici (iscritti FMI o non) fammi un fischio! Perchè mi sa che non ce ne sono!!! Certo che verniciare dal carrozziere è un salasso!! Ti consiglio di trovare un amico con un bel garage ed un compressore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 12 luglio 2012 - 14:11 Autore Share Inviato 12 luglio 2012 - 14:11 Non iscritti a FMI non ce ne sono assolutamente. Se hai l'iscrizione FMI già è più semplice. Ce ne sono parecchie tipo la Groupama, la SAI (divisione veicoli storici), la Milano, la Toro e Sara Assicurazioni. Lo so perchè sono stato un'intera settimana a girarle tutte per assicurare la mia ma chiedevano tutte l'FMI, ed alcune anche l'iscrizione a un motoclub. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2012 - 11:06 Share Inviato 13 luglio 2012 - 11:06 iscrizione a motoclub OBBLIGATORIA se vuoi le tariffe agevolate contatta la Helvetia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 13 luglio 2012 - 14:32 Share Inviato 13 luglio 2012 - 14:32 eheh.. Helvetia non assicura più a sud di Roma! Ai tempi ho girato un po' di agenzie per il mio vespino.. ma nessuna assicurazione seria! La toro lo faceva per i mezzi over 40 senza registro storico.. ma solo per raduni e manifestazioni, la SAI mi ha detto che non facevano polizze storiche per i ciclomotori, ma solo per le moto... ed altre amenità del genere.. Alla fine sono riuscito ad assicurarla con 250 euri annui e polizza convenzionale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 13 luglio 2012 - 19:49 Autore Share Inviato 13 luglio 2012 - 19:49 Dai 500 ai 1000 euro Grazie non mi era comparso ieri Certo, non è poco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 15 luglio 2012 - 08:14 Share Inviato 15 luglio 2012 - 08:14 Dai 500 ai 1000 euro Confermo quanto dice Sartana (che saluto)... qui a Messina un lavoro tipo quello che ho fatto io per la mia PK va dai 600 a 800 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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