marcoET3 Inviato 11 gennaio 2008 - 09:59 Share Inviato 11 gennaio 2008 - 09:59 Devo fare fosfatare L'ammortizzatore posteriore (nuovo) della mia GL, l'ho smontato, tolto molla e capsula superiore. SECONDO VOI: è possibile fere il trattamento senza svuotarlo dall'olio? IDEM per L'ammo anteriore? APPROPOSITO l'ammo anteriore va ZINCATO O NICHELATO?????????? se questo però volessi smontarlo dove recupero la chiave per svitare la rondella di tenuta con i 2 fori????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 gennaio 2008 - 13:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 gennaio 2008 - 13:22 Mi era sfuggito questo post. L'ammortizzatore anteriore, va zincato. Io, li ho sempre smontati, prima di farli zincare ed è importante portarli smontati perchè altimenti la zincatura andrebbe anche dove non deve andare e cioè sullo stelo che, invece, deve rimanere così, pena il cattivo funzionamento. Per cui, smonta completamente l'ammortizzatore e lava via tutto l'olio pulendo accuratamente con la benzina. Il silent block puoi lasciarlo dove si trova. Ovviamente, farai zincare anche il coperchio superiore ma non il supporto superiore che è di alluminio. L'alluminio non può subire il processo galvanico della zincatura, perchè gli acidi dei bagni lo fonderebbero e non lo troveresti più. Per smontare la ghiera, puoi costruirti una chiave apposita o usare le punte di una pinza a becchi tondi. L'ammortizzatore posteriore, come giustamente detto da te, va fosfatato, ma io non l'ho mai fatto perchè non ho mai trovato chi fa la fosfatazione, per cui li ho solo puliti e dopo verniciati con il trasparente opaco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 11 gennaio 2008 - 13:55 Autore Share Inviato 11 gennaio 2008 - 13:55 Ok grazie, Io ho trovato una ditta di parma che fa praticamente tutti i trattamenti tranne la cromatura, sono molto disponibili e il materiale lo puoi anche spedire http://www.nicasil-zep.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 11 gennaio 2008 - 19:15 Share Inviato 11 gennaio 2008 - 19:15 Senza andare tanto distante marco a tortona e in prov. di asti ci sono ditte simili, anche a solero... ciau!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 gennaio 2008 - 19:54 Share Inviato 11 gennaio 2008 - 19:54 una ditta che fa quei lavori per la way assauto è sulla strada che da castel d'Annone pora a rocca d'Arazzo (provincia di Asti) purtroppo non mi ricordo il nome... una volta li facevamo anche noi quei lavori lì, per fortuna abbiamo smesso xchè li odiavo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts