new_leizar Inviato 9 luglio 2012 - 19:45 Share Inviato 9 luglio 2012 - 19:45 ciao a tutti e da un po che nn chiedo aiuto...nn xchè sono diventato bravo....solo xchè ultimamente ho poco tempo allora ecco il punto, ho un cerchio che ad occhio sembra ovalizzato ho provato a ribattere un po sull'incudine ma il risultato nn è dei migliori qualcuno ha qualche suggerimento vorrei fare da me solo x la soddisfazione di fare tutto da solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 luglio 2012 - 20:15 Share Inviato 9 luglio 2012 - 20:15 Consiglio: se vuoi avere un cerchio che non ti dia problemi in futuro compralo nuovo, risparmi tempo e denaro. Ci ho già provato in passato, ma il gioco non vale la candela, anche perchè è tutt'altro che facile centrarlo, essendo lamiera piuttosto sottile quando dai forma ad una parte esce dalla forma quella opposta, quindi diventi pazzo e non ottieni la perfezione. Per fare un bel lavoro dovresti prenderlo su un tornio e centrarlo con un comparatore, ma anche ammesso che tu riesca a dargli la forma perfetta poi avrai i segni delle martellate, e quindi sarà da tornire e/o levigare e poi verniciare. Per quel che costa meglio un cerchio nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts