campe89 Inviato 11 luglio 2012 - 11:11 Share Inviato 11 luglio 2012 - 11:11 Dato il noto problema delle molle rinforzate, che non hanno mai i piani paralleli, e guardacaso mi ritrovo in casa un pacco frizione da pk, mi chiedevo: perchè non montare quella? La prima cosa che mi salta all'occhio è il piattello, che nel pk è più spesso e ha il cuscinetto a sfere(ovvimente ha anche il nottolino in acciaio invece che bronzo). Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato molte info a riguardo; qualcuno ha già provato e ne sà qualcosa in più di mè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 luglio 2012 - 11:54 Share Inviato 11 luglio 2012 - 11:54 Dato il noto problema delle molle rinforzate, che non hanno mai i piani paralleli, e guardacaso mi ritrovo in casa un pacco frizione da pk, mi chiedevo: perchè non montare quella?La prima cosa che mi salta all'occhio è il piattello, che nel pk è più spesso e ha il cuscinetto a sfere(ovvimente ha anche il nottolino in acciaio invece che bronzo). Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato molte info a riguardo; qualcuno ha già provato e ne sà qualcosa in più di mè? non è del PK è dell'HP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 11 luglio 2012 - 12:26 Autore Share Inviato 11 luglio 2012 - 12:26 ecco che si scoprono cose nuove.. quindi il pacco frizione a 6 molle della pk è intercambiabile al pacco della special? perchè quello che ho, che scopro ora essere della HP, ha il mozzetto spigidischi, quello con la sede del piattello, che pare essere più basso(di fatti il piattello risulta più spesso). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 11 luglio 2012 - 12:55 MODERATOR Share Inviato 11 luglio 2012 - 12:55 ecco che si scoprono cose nuove..quindi il pacco frizione a 6 molle della pk è intercambiabile al pacco della special? perchè quello che ho, che scopro ora essere della HP, ha il mozzetto spigidischi, quello con la sede del piattello, che pare essere più basso(di fatti il piattello risulta più spesso). si può essere cambiato, ma occorre cambiare anche il tamburo e il carterino della frizione perchè è più grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 11 luglio 2012 - 13:14 Autore Share Inviato 11 luglio 2012 - 13:14 cosa intendi per tamburo? anche il carterino? a occhio sembra uguale. se cambia pure quello, non sto nemmeno a provare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 luglio 2012 - 13:26 Share Inviato 11 luglio 2012 - 13:26 http://www.vesparesources.com/showthread.php?29935-130cc-di-Brio-allo-Specialino!-Consigli-alla-realizzazione/page12 Leggi qui a partire dalla pagina 12 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 11 luglio 2012 - 14:49 Autore Share Inviato 11 luglio 2012 - 14:49 quindi da quello che mi pare di capire, il discorso del carterino vale solo con carter special e frizione HP. io non so se la frizione del pk e del hp siano differenti, ma se lo fossero, è quindi possibile montare quella del pk? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 luglio 2012 - 15:05 Share Inviato 11 luglio 2012 - 15:05 non sono differenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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