Vai al contenuto

Esiste qualche supporto che agevola la sostituzione della ruota posteriore...

-lantico-VESPISTA-
 Share

Recommended Posts

Di che modello stiamo parlando??Se parliamo di px,sì,sicuramente esiste un congegno che rimane avvitato al bullone che fissa l'ammortizzatore posteriore al carter...Chiuso rimane ripiegato in alto,se lo apri si usa per sollevare la vespa da terra e sistiruire la ruote posteriore...Dai uno sguardo su google,sicuramente troverai qualcosa...Non so come si chiami di preciso,ma per esistere esiste,ai raduni l'ho visto montato su più di una vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

bello

su ebay non ho trovato niente!!

personalmente mi fido poco delle inserzioni di subito, è anche vero che 30 euro persi non ti cambiano la vita

Io l'ho preso dal venditore in questione e sembra essere molto affidabile. L'attrezzo è robusto e molto stabile... l'ho già utilizzato diverse volte e non solo per il cambio della ruota :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho da poco comprato una vespa pk 50 s. la vespa non è in cattive condizioni ,pero questo inverno mi piacerebbe rimetterla a nuovo. la domanda è dove posso trovare i pezzi di ricambio ?? aspetto con ansia una risposta.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l' "attrezzo" resta fissato all'ammortizzatore posteriore della vespa o si può togliere dopo l'uso???

:roll:

Non va fissato da nessuna parte... è semplicemente un cric che va usato solo all'occorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo ora che viene venduto per PX post 84 (quindi Arcobaleno). Sulla mia (PX150E) non funzionerebbe? Che differenza c'è????

Tranquillo va bene per tutte le PX, addirittura se non ricordo male qualcuno lo utilizza sulla LML 4T.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

....bisogna che mi decida a comprarlo.... è vero che ho bucato poche volte, ma in compenso sempre quando avevo il pieno......... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parallelepipedo di legno robusto da tenere nel bauletto: non ingombra, è stabile e soprattutto... è economico.

quoto...migliore rapporto qualità prezzo!! ;)

quando hai un attimo me lo misuri?

direi che basti 3/4 cm più alto dell'altezza carter /terra, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parallelepipedo di legno robusto da tenere nel bauletto: non ingombra, è stabile e soprattutto... è economico.

Sì, d'accordo, ma prova a tirare su la Vespa con la ruota completamente sgonfia bella carica di bagagli e metterla sul bloccetto di legno... io non ci riesco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di sostituire la ruota posteriore, è normale che nel px debba faticare moltissimo non tanto nel farla uscire ma piuttosto ne reinserirla sotto il telaio? ho il dubbio che la lamiera in quel punto si sia piegata verso l'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Personalmente utilizzo un sacchetto (busta) di plastica.

Visto che faccio fatica a far passare la ruota tra tamburo e telaio, metto il sacchetto, opportunamente piegato, sotto il tappo della benzina .... poi tolgo le fiancate ed adagio la vespa al terreno.

La benza non esce e lavoro in tutta tranquillità.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

e che ci vuole? ;)

Ti voglio vedere ... già ti immagino tutto sudato cristonando mentre cerchi di mettere il tuo bel pezzetto di legno sotto al motore della tua vespa, con ruota sgonfia e a pieno carico :mrgreen::Lol_5: :Lol_5:

Vuoi mettere invece la facilità di alzare la vespa facendo semplicemente pressione su una leva? Beh... poi c'è anche da considerare che non sono più un giovincello come voi e le comodità ad una certa età fanno comodo :mrgreen:

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti voglio vedere ... già ti immagino tutto sudato cristonando mentre cerchi di mettere il tuo bel pezzetto di legno sotto al motore della tua vespa, con ruota sgonfia e a pieno carico :mrgreen::Lol_5: :Lol_5:

Vuoi mettere invece la facilità di alzare la vespa facendo semplicemente pressione su una leva? Beh... poi c'è anche da considerare che non sono più un giovincello come voi e le comodità ad una certa età fanno comodo :mrgreen:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti