masflavio Inviato 11 luglio 2012 - 12:35 Share Inviato 11 luglio 2012 - 12:35 Ciao, ho comprato la mia prima vespa una px125 del 1980 e devo dire che sono stracontento, adesso ho qualche dubbio e di uno in particolare voglio rendervi partecipi: secondo voi di quali chiavi e cacciavite devo dotarmi? Ve lo chiedo perché non vorrei trovarmi come un fesso sul ciglio della strada a maledire la volta che non ho messo la chiave da 13 nel bauletto Grazie Flavio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 luglio 2012 - 12:53 Share Inviato 11 luglio 2012 - 12:53 La 13 mettila, se buchi puoi cambiare le ruote http://www.vesparesources.com/content.php?116-Attrezziamo-La-Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikzao Inviato 11 luglio 2012 - 12:59 Share Inviato 11 luglio 2012 - 12:59 Ciao Flavio! Complimenti per l'acquisto! Io di solito mi porto via: - cacciaviti a stella ed a taglio; - chiavi da: 7,8,10,11,13,17,19; - pinzetta a becchi lunghi; - chiave candela; - guanti in lattice; - strofinaccio; - olio per miscela. Poi a seconda del chilometraggio aggiungo qualcosina... Ciao e buona vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masflavio Inviato 11 luglio 2012 - 13:37 Autore Share Inviato 11 luglio 2012 - 13:37 Cavoli in entrambe le soluzioni è un bel po' di roba che dovrò imparare ad usare!!! Domani passo dal ferramenta e lo faccio felice! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 luglio 2012 - 14:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2012 - 14:09 (modificato) Oltre agli attrezzi, metti qualche candela di ricambio ed i fili marce, frizione e acceleratore, ed anche le lampadine di scorta. Non vorrai mica fermarti per un guasto, avere gli attrezzi da intelligente, ma non avere il ricambio da sostituire ed allora ti troveresti ugualmente come un fesso al ciglio della strada!!! Modificato 11 luglio 2012 - 14:09 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masflavio Inviato 11 luglio 2012 - 14:45 Autore Share Inviato 11 luglio 2012 - 14:45 Grazie del prezioso consiglio!!! non mi piace fare il fesso, specie sul ciglio della strada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 luglio 2012 - 15:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2012 - 15:57 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stief Inviato 11 luglio 2012 - 16:28 Share Inviato 11 luglio 2012 - 16:28 io nel bauletto ho messo anche un po di carta vetrata (quella media...) e la bomboletta "gonfia e ripara". se si buca quella davanti la cambio..... ma se è quella dietro non ci penso neanche a trafficarci sopra per strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 luglio 2012 - 16:55 Share Inviato 11 luglio 2012 - 16:55 Mah.... In tanti anni io ho sempre e solo bucato quella posteriore, e l'ho sempre cambiata.... On the road. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 luglio 2012 - 17:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2012 - 17:03 io nel bauletto ho messo anche un po di carta vetrata (quella media...) e la bomboletta "gonfia e ripara". se si buca quella davanti la cambio..... ma se è quella dietro non ci penso neanche a trafficarci sopra per strada Tu spera solo di non dover mai bucare la gomma anteriore mentre sei in corsa, perchè non è per nulla facile riuscire a fermarsi senza spaccarsi la faccia. Per quanto riguarda la bomboletta gonfia e ripara, io ho smesso di portarla dietro dopo che ho scoperto cos'era quella sostanza schifosa ed appiccicaticcia che mi scolava dal bauletto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masflavio Inviato 11 luglio 2012 - 17:10 Autore Share Inviato 11 luglio 2012 - 17:10 Ciao, ho un altro problema non mi funzionano le luce e neanche una freccia. Secondo voi chi sono i principali indiziati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 11 luglio 2012 - 18:24 Share Inviato 11 luglio 2012 - 18:24 Se non va neanche il clacson,allora potrebbe essere il filo di rame che dal polo dello statore,alimenta tutto l'impianto elettrico,sulla mia,quando l'ho presa,l'ho trovato staccato,me ne sono accorto revisionando lo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masflavio Inviato 11 luglio 2012 - 23:27 Autore Share Inviato 11 luglio 2012 - 23:27 il clacson funziona in compenso non funzionala spia verde ce c'è nel cruscotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.