Uncato_Racing Inviato 11 gennaio 2008 - 19:35 Share Inviato 11 gennaio 2008 - 19:35 Ho acquistato una calandra nuova per lo special 3 marce con mozzi a 4 bracci. Visto che l'originale, di colore nettamente più scuro della classica calandra grigia dello special 4 marce, è rotta (ma recuperabile) ho trovato una calandra nera e l'ho acquistata. Ma con mia sorpresa quella che ho comprato è proprio nera nera, mentre quella sul mio special è grigio scuro. Mi viene il dubbio che il pezzo non sia esattamente originale per come mi era stato detto; oppure era così in origine e il tempo ha scolorito quella che c'è montata, facendola diventare - da nera che era in origine - grigio scuro come invece è adesso? Qualcuno mi sa dare informazioni? Thanks! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 gennaio 2008 - 21:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 gennaio 2008 - 21:35 penso che la tua si sia solo scolorita... con il sole che c'è da quelle parti! a suo tempo, per lo special 3 marce, il nasello/calandra era nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 11 gennaio 2008 - 21:40 Autore Share Inviato 11 gennaio 2008 - 21:40 penso che la tua si sia solo scolorita... con il sole che c'è da quelle parti! a suo tempo, per lo special 3 marce, il nasello/calandra era nero. ah, bene. Cmq sole da queste parti non ne ha preso, è stato in garage da quando è qui, prima era più a nord, almeno per un periodo in centro Italia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 22 gennaio 2008 - 10:56 Share Inviato 22 gennaio 2008 - 10:56 senti...ma dove lo hai trovato il nasello nero? o è 6 mesi che lo cerco e non l'ho ancora trovato....tu lo rimedi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 gennaio 2008 - 11:09 Share Inviato 22 gennaio 2008 - 11:09 Il nasello nero è molto difficile da reperire infatti molti lo verniciano di un colore simile all'originale ed il risultato è abbastanza soddisfacente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 gennaio 2008 - 11:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2008 - 11:10 Anche secondo me è semplicemente scolorita. E' un problema che coinvolge sempre le plastiche scure, che a volte si scoloriscono molto! E' un problema diffuso anche sulle automobili degli anni '80/'90 (un esempio su tutti: le Opel Corsa B). C'è anche da dire che l'articolo apparso su Motociclismo di questo mese (e del quale stiamo discutendo qui) lascia aperto qualche interrogativo circa l'esistenza di una calandra color antracite... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuri76 Inviato 22 gennaio 2008 - 12:42 Share Inviato 22 gennaio 2008 - 12:42 Sono nuovo qui, ma mi intendo abbastanza di verniciatura, per questo mi permetto di dare un consiglio. Per verniciare quei pezzi in plastica, date prima una mano di aggrappante. Si trova ovunque e và bene quello in bomboletta. Date una mano e dopo 15 min circa, prima che secchi completamente comunque, verniciate. L'aggrappante oltre che far tenere meglio la vernice alle componnti plastiche la rende anche più elastica e quindi più compatibile con le dilatazioni di questo materiale. Umilmente a Vostra disposizione, YURI )))) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 gennaio 2008 - 13:50 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2008 - 13:50 raga le hanno rifatte!!!!! solo che sono belle nere lucide............ http://cgi.ebay.it/NASELLO-NUOVO-PER-VESPA-50-SPECIAL-NERO_W0QQitemZ280192568288QQihZ018QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuri76 Inviato 22 gennaio 2008 - 13:54 Share Inviato 22 gennaio 2008 - 13:54 Mi puzza tanto di plastica verniciata.... che ne dite?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 gennaio 2008 - 14:09 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2008 - 14:09 no, sono rifatte e arrivano dallo stesso lotto preso dal nostro Uncarato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuri76 Inviato 22 gennaio 2008 - 14:11 Share Inviato 22 gennaio 2008 - 14:11 allora benone!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 22 gennaio 2008 - 16:15 Autore Share Inviato 22 gennaio 2008 - 16:15 il post si è sviluppato, ma un pò in ritardo, nel frattempo le conclusioni sono queste: 1) il nasello o calndra che sia NON è nero in origine, è un grigio scuro anche all'interrno, ergo esternamente poteva anche essere scolorito ma dentro no, quindi non è nero in origine; 2) la placchetta cromata originale ha il marchietto Piaggio serigrafato, quella rifatta è liscia e ci si mette un marchio Piaggio adesivo; 3) quella NERA rifatta ex novo è venduta da più venditori ebay, il meno caro mi sembra proprio quello segnalato; 4) il venditore che me l'ha venduta mi ha chiamato, ci siamo chiariti, è disponibile a un parziale rimborso, alla fine mi costerà qualcosa in più di quella segnalata, ma se cominciamo a rimandarla indietro e non riprendo il rimborso spese dell'invio alla fine spendo 20 euro di posta senza aver nulla, tanto vale accettare il rimborso parziale e almeno mi resta la calandra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 23 gennaio 2008 - 08:45 Share Inviato 23 gennaio 2008 - 08:45 Salve, Sono da poco iscritto al VR, qualcuno mi puo' aiutare a recuperare le scritte in corsivo da applicare sullo scudo anteriore della vespa special 3 Mare, mi manca sia Vespa che 50 , grazie anticipate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts