klyde Inviato 12 luglio 2012 - 12:32 Share Inviato 12 luglio 2012 - 12:32 Ciao a tutti, vi chiedo consiglio in merito ad un mio vecchio scooter Typhoon 50 che ha dei consumi davvero eccessivi, circa 12 km litro. Nel guidarlo non ci sono particolari problemi tranne che accelerando improvvisamente partendo da basse velocità, la scooter non parte immediatamente ma fa il classico suono come se si ingolfasse per poi accelerare dopo qualche istante. Da cosa può dipendere l'eccessivo consumo? come posso risolverlo? Grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quinz Inviato 12 luglio 2012 - 12:44 Share Inviato 12 luglio 2012 - 12:44 Ciao,prova a controllare lo spillo attaccato al galleggiante,magari non ti chiude bene perchè la guarnizione è secca e ti butta su + benzina del dovuto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klyde Inviato 13 luglio 2012 - 12:58 Autore Share Inviato 13 luglio 2012 - 12:58 e questo potrebbe determinare un consumo eccessivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 13 luglio 2012 - 13:21 Share Inviato 13 luglio 2012 - 13:21 Ciao,prova a controllare lo spillo attaccato al galleggiante,magari non ti chiude bene perchè la guarnizione è secca e ti butta su + benzina del dovuto.. ma no , cosa centra!!! se lo spillo non tiene il motore si ingolfa e per farlo partire deve buttare un litro di sudore , oltretutto si riempiono marmitta e filtro di benzina... ma che vuol dire che ha un incertezza nel partire??' ti fa un vuoto tipo vuooom??? oppure spernacchia'??in ogni caso pulisci bene il carburatore , magari non lo fai da tanto tempo e ti si è otturato un po' il getto massimo , la carburazione è diventata piu' povera di benzina , e la moto fatica ad andare.... già che ci sei pulisci bene pure il filtro dell'aria e controlla che la spugna non sia marcia. ma che gruppo termico monta?è orginale 50cc??? o c'è un 80?? e il carburatore è originale?? hai cambiato le massette del variatore , mettendole piu' leggere x caso??? che marmitta monti?? ad ogni modo guarda che i frullini consumano , non c'è niente da fare , io prima avevo un aprilia sr 50 prima serie a liquido , il primo 50ino a radiatore della storia...motore sempre tenuto originale apparte la marmitta...e ti dico che ora ho una vespa HP col 130 carburatore 24 e altre cosette...consumavo di piu' con l'sr , specie fuori paese:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klyde Inviato 13 luglio 2012 - 13:29 Autore Share Inviato 13 luglio 2012 - 13:29 ciao, lo scooterino è tutto originale, vecchiotto ma originale. Quando dico incertezza parlo di un vuoto tipo "vuooom" ma che dura pochi istanti, ma il problema non sarebbe nemmeno quello, sono i consumi che sono davvero eccessivi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 13 luglio 2012 - 13:34 Share Inviato 13 luglio 2012 - 13:34 quel vuoto ti ho detto cosa vuol dire...pulisci il carburatore e vedi che andrà meglio...ma , parlando di consumi , a meno che non siano state cambiate le massette del variatore e ne siano state messe di piu' leggere (in tal caso il motore è sempre in fuorigiri...ci arriva subito al regime massimo)il suo consumo è quello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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