elwally Inviato 12 luglio 2012 - 17:04 Share Inviato 12 luglio 2012 - 17:04 ieri ho rotto il filo frizione sulla mia 90, altezza leva. stamattina ho reinfilato un filo nuovo, e tendendolo da sotto la vespa ho rotto la guaina, che si è spezzata a metà. fracica a dir poco. sono riuscito a tirare fuori tutta la guaina rotta e ora mi trovo nella strana situazione di avere solo il filo infilato, che entra dalla leva ed esce dal buco sotto. so che reinfilare guaine nuove è una gran mandola - dunque pensavo di usare il filo come sonda in qualche maniera. voi cosa consigliate di fare? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 12 luglio 2012 - 17:07 Share Inviato 12 luglio 2012 - 17:07 Potresti ancorarlo bene alla guaina... e sfilarlo via trascinandotela dietro... mi sembra l'unica cosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 12 luglio 2012 - 19:29 Autore Share Inviato 12 luglio 2012 - 19:29 Potresti ancorarlo bene alla guaina... e sfilarlo via trascinandotela dietro... mi sembra l'unica cosa! Grazie. Suggerimenti x l'ancoraggio please? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 12 luglio 2012 - 21:23 Share Inviato 12 luglio 2012 - 21:23 io libererei qualche spira dell'anima metallica della guaina dal teflon, farei passare tra una spira e l'altra un'estremità del cavo (possibilmente quella con la "testa") e ripiegando il cavo su se stesso lo bloccherei con del filo di ferro (di quello sottile e malleabile) ben stretto con una tenaglia, infine coprirei con del nastro isolante.. Non so se è il metodo migliore.. ma è quello che farei se incappassi in un problema di quel tipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 13 luglio 2012 - 05:45 Autore Share Inviato 13 luglio 2012 - 05:45 Grazie, ma siccome il grano del filo si trova vicino alla leva questo presupporrebbe che la guaina entri da li. La mia idea era invece quella di infilarla da sotto. Sbaglio? a 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 luglio 2012 - 06:09 Share Inviato 13 luglio 2012 - 06:09 non sbagli, ma sinceramente non ne ho mai infilate da sotto, non so che ostacoli potresti incontrare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 13 luglio 2012 - 07:10 Autore Share Inviato 13 luglio 2012 - 07:10 Bah. A me pare la cosa piu' semplice e veloce passare da sotto. Ma non l'ho mai fatto prima e magari mi sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbraga Inviato 13 luglio 2012 - 07:38 Share Inviato 13 luglio 2012 - 07:38 dipende da dove sei più agevole a unire le 2 guaine. puoi usare anche del nastro americano, senza fare troppi giri altrimenti si allarga il diametro delle guaine. meglio delle strisce lunghe e longitudinali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 13 luglio 2012 - 09:19 Autore Share Inviato 13 luglio 2012 - 09:19 Occhio, non sono due guaine ma una guaina e un filo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbraga Inviato 13 luglio 2012 - 10:06 Share Inviato 13 luglio 2012 - 10:06 scusa, avevo letto di fretta. resto cmq dell'idea di provare ad attaccare il cavo alla guaina con il nastro americano.. prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2012 - 11:03 Share Inviato 13 luglio 2012 - 11:03 io la spingerei da sotto infilandola dentro al filo quando punta (e ti punterà in 4 punti sulla 90 - 1° passaggo da vano carburatore a tunnel - 2° zona pedale freno - 3° passaggio dietro nasello - 4° passaggio da telaio a manubrio) usi il cavo per smuoverla e farla passare Oppure attacchi le punte di 2 fili del cambio/frizione SOTTO al telaio al lla punta del filo che hai con del nastro americano/carta gommata o che altro, chiudendone ovviamente le punte e ti passi i due fili a sto punto sopra, al manubrio, le hai uno da usare come sonda (e ci attacchi la guaina, scoprendone alcune spire e magari sfilacciando la treccia del filo - poi nastra bene il tutto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 13 luglio 2012 - 17:55 Autore Share Inviato 13 luglio 2012 - 17:55 Risolto con metodo Sartana n.1. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts