Vai al contenuto

La Gianna va dal Dottore

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

In un soleggiato pomeriggi di inizio Gennaio (ieri), con una temperatura provvidenzialmene mite ho preso fuori la Gianna per fare un giretto con destinazione il buon Brunello, non quello di Montalcino..bensì il mio carrozzaio di fiducia, esperto di verniciature di moto e scooter d'epoca..e si cimenta anche in tanti bei cinquini..un curriculum di tutto rispetto.

Il verdetto me lo immaginavo è di rifarla tutta, smonta pezzo per pezzo per fare tutto uniforme e lucido. Non ho tenuto la vecchia vernice dal momento che non era originale, quindi mi son detto inutile che mi "sbatto" per una brutta verniciatura fatta qualche anno fa, scelta dettata anche dal fatto che ci sono tante botte sparse un pò ovunque con abbozzi di pieghette e ruggine in svariati punti...spero venga un bel lavoretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Gattopanzer sai che con il Brunello non ne abbiamo nemmeno parlato?

Rimane del suo attuale colore ovvero azzurro cina, ci sono delle sue foto in giro..nel post Finalmente è arrivata

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri a Gianna, dille che di non preoccuparsi, che tornerà più bella di prima..(sai, la sensibilità delle ragazze..)

Anche la mia è sotto ai ferri.. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....

Rimane del suo attuale colore ovvero azzurro cina, ci sono delle sue foto in giro..nel post Finalmente è arrivata

eppure dalle foto non sembra affatto azzurro cina... quest'ultimo è un colore pastello .. mentre quello della tua vespa sembra l'azzurro metallizzazo...

Link al commento
Condividi su altri siti

....areoib mi fai venire dei dubbi....so che avevo controllato il codice del colore e per quell'anno mi aveva dato azzurro cina.

Diciamo che non ha una vernice bellissima, ci sono varie mani, secondo me non è mica metallizata. Comunque in ogni caso torno a controllare.

Dovrebbe comunque venire molto simile alla vespa Frankestein project!

Grazie duecento, prima di andare via le ho fattoun salutino, e poi ogni tanto la vado a controllare!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....areoib mi fai venire dei dubbi....so che avevo controllato il codice del colore e per quell'anno mi aveva dato azzurro cina.

Diciamo che non ha una vernice bellissima, ci sono varie mani, secondo me non è mica metallizata. Comunque in ogni caso torno a controllare.

Dovrebbe comunque venire molto simile alla Vespa Frankestein project!

...

se ti va bene come quella di MrOizo. ok è azzurro cina... ma la tua non è di quel colore e se la vuoi ugale come oggi... rimarrai deluso...

il metallizzato di cui parlo io.. non ha niente a che vedere con i colori metallizzazi di oggi... forse per questo a te non sembra metallizzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

la tua dovrebbe essere come questa.. no!?

se si.. è l'azzurro metallizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Infatti, ed in quegli anni ne sono state fatte moltissime di PX azzurro metallizzato.

Mentre credo che l'azzurro Cina sia stato impiegato solo nel biennio 1977/1978.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia è sotto ai ferri..

La Bibbi o il Rallone?

None...la 200 PE, zio, te la sei dimenticata? Uscirà fiammante rosso cina.... :mrgreen:

La prossima settimana va in forno.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aereoib hai perfettamente ragione, mi sono sbagliato, è come la foto che hai postato tu, poi ho ricontrollato il database, mi dà azzurro metallizzato..che scemo che sono!

Beh e quella di mr oizo allora è cina? Mi sembrava uguale a me!

Semmai vado a fare un giro da Brunello, e chiarisco il colore..!

A me piaceva molto bianca, ma la morosa non ha dato l'ok...!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....

Beh e quella di mr oizo allora è cina? ...

si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera il dottore è passato a chiamarmi per fare una visistina di controllo, e oggi pomeriggio sono andato nel suo studio...ho fatto anche qualche foto solo che non avevo la digitale...la Gianna è completamente smontata, persino motore forcella e cavalletto, niente a parte il telaio, che tra( ) è veramente leggero senza motore!!

Si sono evidenziate grandi zone piene di stucco....mannaia!!! che provvederà a pulire, rimettere in sesto e ristuccare con più cura.

Ha provveduto anche a correggere un difetto che poteva peggiorare, ovvero ha inspessisto il "fermo" che blocca il manubrio a fine corsa, per non farlo sterzare ulteriormente, rovinando il bordoscudo.

Ho parlato anche con il suo collaboratore, vespista doc, che si approvvigiona dei pezzi di ricambio (copricilindro e soffietto carburatore e maniglie freno/frizione, oltre a prendere la vernice e rimontare tutta la vespa, dopo la verniciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti