V50Sfede Inviato 14 luglio 2012 - 09:41 Share Inviato 14 luglio 2012 - 09:41 (modificato) Dopo circa 4 mesi di ricerche ho trovato questo bel P125X datato 27/07/1980 targato Rieti. La vespa in questione ha passato 4 proprietari prima di me, ma gli effettivi sono stati due: il primo che l'ha comprata e l'ha tenuta per 5 anni, il secondo che l'ha avuta fino al 2006 poi un meccanico di Colonna fino all'anno scorso e poi...... il figlio della preside della mia scuola! che oltre a questa nel garage aveva un px grigio excalibur, un pk 125, un pk 50, un gtr restaurato, 3 special, due moto che non ho identificato e un furgone volkswagen in fase di restauro. La mia vespa era stata acquistata per essere restaurata, ma mi disse di aver abbandonato l'idea perché troppo dispendioso per un amante dell'originalità (infatti questa ha un bel motorello!) per cui dopo un anno esatto l'ha venduta la vespa si dimostra non essere mai stata restaurata seriamente ma è stata riverniciata di un blu metallizzato più scuro sulla tinta originale , da quel che vedo poi ha avuto una lieve caduta sul lato sinistro, infatti la chiappa all'interno risulta essere stata battuta e all'esterno c'è dello stucco, il quale è presente solo in questo punto e il telaio non mostra assolutamente ruggine salvo dietro al parafango dove c'è un piccolo buco non passante provocato forse da una sassata. Le foto si riferiscono al giorno in cui l'ho comprata, ora sono stati sostituiti la marmitta con una sito, il cavalletto e il paraurti posteriore. Spero che vi piaccia e mi scuso se mi sono dilungato troppo. P.S. volevo precisare che la vespa mi è stata venduta con ammortizzatore post. nuovo, ganasce ant. e post. nuove e gomme nuovissime (SM100) gruppo termico polini 177 in ottime condizioni che ho debitamente aperto e montato una guarnizione di cartone tra testa e cilindro dato che sfiatava e accensione elettronica. in più ho notato con piacere che il tachimetro si può paragonare a un tachigrafo tanto è preciso! Modificato 14 luglio 2012 - 09:55 da V50Sfede agg. particolari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts