FALCHetto Inviato 14 luglio 2012 - 11:55 Share Inviato 14 luglio 2012 - 11:55 Ciao a tutti.. Siccome devo montare un nuovo gruppo termico alla mia special e i miei non mi lasciano oltrepassare la soglia del 75cc..... Volevo per lo meno montare il 75 piu performante che c e.. Leggendo sulla rete ho visto che Dr produceva il 75 10 travasi "F1"... Beh volevo chiedere se secondo voi e piu potente questo ho il polini racing?? E se sapete qualche altro gruppo termico piu performante... Se me lo dite sarei molto contento Inoltre vorrei chiedervi quali altri modifiche dovrei riportare per fare in modo da sfruttare al pieno il motore... Comunque ora monto un 19 di carburo e ho una leovince a semispansione, ma che se necessario potrei vendere per acquistarne un altra.. Aspetto vostri consigli grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 luglio 2012 - 12:45 MODERATOR Share Inviato 14 luglio 2012 - 12:45 Ciao a tutti.. Siccome devo montare un nuovo gruppo termico alla mia special e i miei non mi lasciano oltrepassare la soglia del 75cc..... Volevo per lo meno montare il 75 piu performante che c e.. Leggendo sulla rete ho visto che Dr produceva il 75 10 travasi "F1"... Beh volevo chiedere se secondo voi e piu potente questo ho il polini racing?? E se sapete qualche altro gruppo termico piu performante... Se me lo dite sarei molto contento Inoltre vorrei chiedervi quali altri modifiche dovrei riportare per fare in modo da sfruttare al pieno il motore... Comunque ora monto un 19 di carburo e ho una leovince a semispansione, ma che se necessario potrei vendere per acquistarne un altra.. Aspetto vostri consigli grazie a tutti Non ho capito quale GT hai??? Hai il polini racing o un H in più??? Ok per il limite della cilindrata (non capisco il perchè ma se i tuoi vogliono così .... ) ma il motore lo puoi toccare? (Lavorore i carter, modificare l'albero ecc ecc ..) Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FALCHetto Inviato 14 luglio 2012 - 12:56 Autore Share Inviato 14 luglio 2012 - 12:56 Scusa.... Non sono piu capace a scrivere..... No avevo un 75 dr normale prima ma l ho grippato... No chiedevo se era meglio il polini racing o il dr 10 travasi.. comunque neanche io capisco perché non mi lascino mettere una cilindrata superiore... Comunque un altra cosa che volevo chiedere é quanto costano operazione da un meccanico come fare anticipare l albero lavorare i travasi e raccordare i carter... Scusate per le innumerevoli domande.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 luglio 2012 - 13:15 MODERATOR Share Inviato 14 luglio 2012 - 13:15 Non mi intendo molto di motori small, ma leggendo qui sul forum quasi tutti propendono per il Polini. L'albero ti conviene prenderlo già fatto, meno casini con bilanciature ecc ecc. Direi che con qualche attrezzo potresti sistemartelo tu il motore, senza ricorrere al meccanico. Certo, è un lavoro impegnativo ma avresti sicuramente più soddisfazioni. Anche la rapportatura è importante, infatti per un 75 non dev'essere molto lunga. Una campana da 67 denti ed un pignone DRT da 19 penso ti diano il giusto allungo considerato il GT. Aspetta però il parere di qualche esperto di small. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FALCHetto Inviato 14 luglio 2012 - 13:25 Autore Share Inviato 14 luglio 2012 - 13:25 Ok grazie mille comunque!! Io ho gia smontato il gruppo termico.. Ma mio padre non si fida di farmelo anche montare xk dice che combinerei solo guai.. Se no mi sarebbe piaciuto tantissimo farlo da solo ! Beh il polini lo consigliano in molti pero ho letto nuche che il 10 travasi e molto rinomato e comunque anche raro xk mi sembra che sia uscito di produzione nel 2001... Aspetto altri consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 luglio 2012 - 13:42 MODERATOR Share Inviato 14 luglio 2012 - 13:42 Qui lo trovi http://www.officinatonazzo.it/Cilindri-CILINDRO-DR-75CC-10-TRAVASI-VESPA-50-SPECIAL-PK50S-XL.1.15.2.gp.3465.-1.uw.aspx ma non ti lasciar ingolosire dalla quantità dei travasi .... Meglio pochi ma buoni Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 14 luglio 2012 - 14:21 Share Inviato 14 luglio 2012 - 14:21 beh se vuoi rimanere sul 75, il miglire mai fatto è questo http://www.ebay.it/itm/Kit-modifica-polini-cilindro-Vespa-50-Hp-ALLUMINIO-/300592590578?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item45fcb6eef2. Ma costa un po troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FALCHetto Inviato 14 luglio 2012 - 15:23 Autore Share Inviato 14 luglio 2012 - 15:23 Ma si puo montare sulla special senza modifiche?? In effetti costa un tantino..... Beh mi sapreste dire quale configurazione mettere con questi motori? Tante non credo che la differenza sia molta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 14 luglio 2012 - 15:43 Share Inviato 14 luglio 2012 - 15:43 Ma si puo montare sulla special senza modifiche?? In effetti costa un tantino..... Beh mi sapreste dire quale configurazione mettere con questi motori? Tante non credo che la differenza sia molta... Io ti consiglio un polini e lasciare la campana originale 18/67. Prendi anche un carburatore da 19 e se puoi anche una marmitta più aperta (una banana polini sarebbe un buon compromesso). Ricorda di rivedere la carburazione altrimenti grippi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FALCHetto Inviato 14 luglio 2012 - 15:46 Autore Share Inviato 14 luglio 2012 - 15:46 (modificato) E sapete dirmi qualcosa sul 75cc parmakit ??? Grazie tiasliacreni comunque il 19 la campana e la marmitta che hai detti te ce li ho gia.. Quindi se possibile tengo quelli Modificato 14 luglio 2012 - 15:48 da FALCHetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 14 luglio 2012 - 16:35 Share Inviato 14 luglio 2012 - 16:35 E sapete dirmi qualcosa sul 75cc parmakit ??? Grazie tiasliacreni comunque il 19 la campana e la marmitta che hai detti te ce li ho gia.. Quindi se possibile tengo quelli domanda: ma tu quanto vuoi spendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FALCHetto Inviato 15 luglio 2012 - 07:41 Autore Share Inviato 15 luglio 2012 - 07:41 Non costa molto il parmakit comunque pensavo di spendere intorno ai 100 € per il gruppo termico... Poi aspetto di avere un po' di soldi per pagare il meccanico... Comunque per il gruppo termico posso arrivare anche a 150 volendo... Anche se preferirei spendere un po' di meno siccome non ho molti soldi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 15 luglio 2012 - 07:55 Share Inviato 15 luglio 2012 - 07:55 io ho montato un dr 75 6 travasi e va molto bene pagato 60 euro su ebay se abitavi nei dintorni di bologna te lo montavo io...i meccanici lavorano il giusto e chiedono troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FALCHetto Inviato 15 luglio 2012 - 08:00 Autore Share Inviato 15 luglio 2012 - 08:00 Esatto... Perché se fossi stato in grado di montarmelo da me... (Anche se l ho gia smontato io il gruppo termico che avevo quindi un idea me la sono fatta e non mi sembra molto complicato) avrei magari potuto spendere un po' di piu... Pero non so... C e molta differenza tra il polini per hp in alluminio e il dr 10 travasi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 15 luglio 2012 - 08:08 Share Inviato 15 luglio 2012 - 08:08 guarda, il polini visto che ha il cilindro in alluminio e più soggetto a scaldate mentre quello in ghisa meno... vedi te..cmq più travasi hai ed è più facile far incastrare le fasce del pistone almeno così dicono...io sulla mia lo avevo montato per la prima volta e ti posso dire che è una cazzata. basta avere manualità guardati qualche video tutorial e capirai come montarlo ricordati di pulire il carter dove va la guarnizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FALCHetto Inviato 15 luglio 2012 - 08:13 Autore Share Inviato 15 luglio 2012 - 08:13 Ah... Se quello in alluminio scalda piu facilmente.... E meglio che non lo prendo.... Ho scaldato un 75 DR 3 travasi in 3 mesi... Magari faro il lavoro da solo... Comunque dite che si puo tenere la campana originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 15 luglio 2012 - 08:16 Share Inviato 15 luglio 2012 - 08:16 ma olio ne metti alla benzina meglio abbondare poi con la benzina verde... usa la v-power...si la campana originale va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 15 luglio 2012 - 09:06 Share Inviato 15 luglio 2012 - 09:06 Da quanto so io è il contrario. I gruppi termici in alluminio sono tendenzialmente meno soggetti a scaldate o grippaggi.... Bellissimo quel 75 Polini, splendido ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 15 luglio 2012 - 09:37 Share Inviato 15 luglio 2012 - 09:37 ciao chicco io so il contrario... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FALCHetto Inviato 15 luglio 2012 - 11:03 Autore Share Inviato 15 luglio 2012 - 11:03 Di olio ne mettevo molto... 2.5% 3%.... ma alla fine voi cosa scegliereste? Sono indeciso... Io con il vecchio DR che avevo con il gps sono arrivato a 68 km/h... Vorrei almeno riuscire ad arrivare ai 75km/h, ma non so se e fattibile... Leggendo su altri forum c era gente che diceva che lavorando un polini gli arrivava ai 90 tranquillamente... Ma un 75cc che fa i 90... La vedo moolto dura... A me piu che altro interessa la riprese perché abito in valle d Aosta... E per spostarmi devo fare 10 km di tornanti e brevi rettilinei.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 15 luglio 2012 - 11:29 Share Inviato 15 luglio 2012 - 11:29 allora montati un 102 polini con i suoi rapporti carburatore ecc e vedi che spunto nei tornanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FALCHetto Inviato 15 luglio 2012 - 11:48 Autore Share Inviato 15 luglio 2012 - 11:48 allora montati un 102 polini con i suoi rapporti carburatore ecc e vedi che spunto nei tornanti E purtroppo i miei genitori si sono fissati che non posso mettere un motore superiore al 75cc perché pensano che se no la vespa diventa "un gioco mortale"... Quindi almeno volevo un 75 che vada un po'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 15 luglio 2012 - 11:58 Share Inviato 15 luglio 2012 - 11:58 (modificato) be semplicemnte ometti di direche è un 102 dì che è 75 oppure cambia vespa tipo una 125 così sei in regola . io a 21 anni avevo la cagiva mito..cazzo mel'hanno rubata. merda come tirava Modificato 15 luglio 2012 - 11:59 da vespista83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FALCHetto Inviato 15 luglio 2012 - 12:08 Autore Share Inviato 15 luglio 2012 - 12:08 E ci avevo pensato... Pero rischierei troppo... Perché ogni tanto la usa mio padre... E se ho il 102 se ne accorge.. E poi ciao ciao vespa... Quindi meglio non rischiare... Comunque nessuno di voi ha mai sentito il 75 cc parmakit?? La marca promette bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 15 luglio 2012 - 12:20 Share Inviato 15 luglio 2012 - 12:20 allora se oltre il 75 non puoi montare e ti serve per le salite ti consiglio di lavorare i carter marmitta o banana o siluro carburatore 16-16 e pignone da 16 denti di più non puoi avere scegli te tra polini o dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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