Nico156 Inviato 14 luglio 2012 - 13:40 Share Inviato 14 luglio 2012 - 13:40 Ciao! ho una forte vibrazione all'anteriore, tale da dar fastidio alle mani, pensavo fosse lo scudo ma controllando mi sembra ben saldo mentre le bandine che lo incorniciano sono un po' lasche quindi volevo chiedere: 1) possono essere le bandine a dare una vibrazione così forte? 2) le bandine si stringono e basta semplicemente stando attenti a piegarle uniformemente giusto? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 14 luglio 2012 - 15:56 Share Inviato 14 luglio 2012 - 15:56 Ciao,la vibrazione può essere causata dall'ammortizzatore scarico oppure dal cattivo stato delle gabbie a rulli della forcella. Il bordoscudo può vibrare se è attaccato male ma non può creare vibrazioni così forti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 16 luglio 2012 - 13:07 Autore Share Inviato 16 luglio 2012 - 13:07 ormai ho già scolato l'olio cambio e devo cominciare a smontare il motore quindi non posso provare ma son quasi sicuro lo facesse anche da fermo, a certi giri vibra per quello penso a una risonanza.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 luglio 2012 - 14:12 Share Inviato 16 luglio 2012 - 14:12 se ti va grassa si sono usurate le sedi sul manubrio nelle quli scorrono i tubi comando marce e acceleratore (che dovrai spessorare per risolvere); se ti va male può darsi che sia un pò sbilanciato l'albero motore. Ma di che vespa stiamo parlando? dai un'occhiata alle ghiere fissaggio forcella che siano opportunamente strette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 16 luglio 2012 - 15:12 Autore Share Inviato 16 luglio 2012 - 15:12 se ti va grassa si sono usurate le sedi sul manubrio nelle quli scorrono i tubi comando marce e acceleratore (che dovrai spessorare per risolvere); se ti va male può darsi che sia un pò sbilanciato l'albero motore. Ma di che vespa stiamo parlando? dai un'occhiata alle ghiere fissaggio forcella che siano opportunamente strette La vespa la trovi qui: http://www.vesparesources.com/showthread.php?53656-Rinfrescata-per-special&p=795707#post795707 La devo smontare interamente quindi spero che il problema salti fuori facilmente! comunque vibra tutta, anche la sella.. mi sa che possiamo già escludere sedi manubrio e ghiere forcella.. ti si informicola il sedere e le mani dopo un po' che la usi.. ma l'albero si può sbilanciare col tempo? si saranno usurati i cuscinetti? comunque dai nei prossimi giorni devo aprire quindi con le foto mi direte voi grazie intanto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 18 luglio 2012 - 14:58 Autore Share Inviato 18 luglio 2012 - 14:58 visto che nella discussione dedicata non risponde nessuno torno a scrivere qui mi dareste delle risposte? aggiungo che la vibrazione c'è da una caduta, come può essersi sbilanciato l'albero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 18 luglio 2012 - 16:32 Share Inviato 18 luglio 2012 - 16:32 aggiungo che la vibrazione c'è da una caduta La forcella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 18 luglio 2012 - 17:41 Autore Share Inviato 18 luglio 2012 - 17:41 La forcella? non penso perchè vibra anche da ferma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts