Vai al contenuto

forte vibrazione manubrio

Nico156
 Share

Recommended Posts

Ciao!

ho una forte vibrazione all'anteriore, tale da dar fastidio alle mani, pensavo fosse lo scudo ma controllando mi sembra ben saldo mentre le bandine che lo incorniciano sono un po' lasche quindi volevo chiedere:

1) possono essere le bandine a dare una vibrazione così forte?

2) le bandine si stringono e basta semplicemente stando attenti a piegarle uniformemente giusto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai ho già scolato l'olio cambio e devo cominciare a smontare il motore quindi non posso provare ma son quasi sicuro lo facesse anche da fermo, a certi giri vibra per quello penso a una risonanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti va grassa si sono usurate le sedi sul manubrio nelle quli scorrono i tubi comando marce e acceleratore (che dovrai spessorare per risolvere); se ti va male può darsi che sia un pò sbilanciato l'albero motore. Ma di che vespa stiamo parlando? dai un'occhiata alle ghiere fissaggio forcella che siano opportunamente strette

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti va grassa si sono usurate le sedi sul manubrio nelle quli scorrono i tubi comando marce e acceleratore (che dovrai spessorare per risolvere); se ti va male può darsi che sia un pò sbilanciato l'albero motore. Ma di che vespa stiamo parlando? dai un'occhiata alle ghiere fissaggio forcella che siano opportunamente strette

La vespa la trovi qui: http://www.vesparesources.com/showthread.php?53656-Rinfrescata-per-special&p=795707#post795707

La devo smontare interamente quindi spero che il problema salti fuori facilmente!

comunque vibra tutta, anche la sella.. mi sa che possiamo già escludere sedi manubrio e ghiere forcella..

ti si informicola il sedere e le mani dopo un po' che la usi..

ma l'albero si può sbilanciare col tempo? si saranno usurati i cuscinetti? comunque dai nei prossimi giorni devo aprire quindi con le foto mi direte voi ;-)

grazie intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che nella discussione dedicata non risponde nessuno torno a scrivere qui :-)

mi dareste delle risposte?

aggiungo che la vibrazione c'è da una caduta, come può essersi sbilanciato l'albero?

Link al commento
Condividi su altri siti