joedreed Inviato July 15, 2012 Inviato July 15, 2012 Oggi, al ritorno da un raduno, dopo oltre 60 km, la vespa si è spenta. Ho cercato di farla ripartire, ci sono riuscito tirando l'aria a caldo, ma si è spenta. Ho regolato il minimo e per 30 metri è andata, poi si è spenta. I sintomi sono: scoppietta e si spegne se accelero; fa qualche metro con la prima e frizione in mano, quasi. Credo siano le puntine o la candela sporchissima. Voi che dite? Potrebbe essere la bobina o il condensatore???? Io non credo, scoppia forte forte. Mi sa che è gelosa..... 0 Cita
vespista83 Inviato July 15, 2012 Inviato July 15, 2012 vesi se la candela e sporca e se da corrente se è troppo aperta o chiusa oppure è andata fuori fase ma lo escluderei... oppure una piccola grippatina 0 Cita
joedreed Inviato July 15, 2012 Autore Inviato July 15, 2012 Ma la vespa parte, il problema è che scoppia forte e poi si spegne dopo 3 metri. La corrente arriva il faro si accende, credo siano le puntine. 0 Cita
beta.79 Inviato July 15, 2012 Inviato July 15, 2012 ciao per me è il condensatore o comunque è un problema elettrico perchè scoppia. 0 Cita
vespista83 Inviato July 15, 2012 Inviato July 15, 2012 quando ha cambiato le puntine? aperto un po la candela? 0 Cita
joedreed Inviato July 15, 2012 Autore Inviato July 15, 2012 Bhè le puntine avranno almeno 2000km e la candela anche di più. Tra un po' scendo e provo, ora sono stanco mi ha fatto spingere per 6 km.... 0 Cita
vespista83 Inviato July 15, 2012 Inviato July 15, 2012 mi spiace che avete fatto una passeggiata di 6 km... 0 Cita
joedreed Inviato July 15, 2012 Autore Inviato July 15, 2012 Ero ad un raduno, se mi avesse lasciato sulla pontina sarebbe stato un disastro..... 0 Cita
vespista83 Inviato July 15, 2012 Inviato July 15, 2012 una tragedia dire...se puntine sono buone la candela sarà andata... sulla mia da un giorno all'atro mi ha lasciato a piedi appena cambiato la candela ho risolto 0 Cita
joedreed Inviato July 15, 2012 Autore Inviato July 15, 2012 (modificato) Tommy, che sintomi avrei con il volano schiavettato, e come lo controllo?? Diciamo che ho tirato parecchio la vespa per 60 km. Capito, non ho schiavettato; nn è la candela, non sono le puntine. La vespa si spegne (con l'aria tirata è meglio e rimane accesa per un po'), sembra affogare, ma schioppetta da paura. Non lo so domani faccio un po' di prove. Modificato July 15, 2012 da joedreed 0 Cita
joedreed Inviato July 16, 2012 Autore Inviato July 16, 2012 Risolto!! Candela nuova difettosa, per ora ho sù una 6 classica, appena posso la cambio. 0 Cita
superchicco Inviato July 16, 2012 Inviato July 16, 2012 Però Joe mi deludi .... ad un raduno senza una candela di ricambio ?? Non è da te !!! 0 Cita
joedreed Inviato July 16, 2012 Autore Inviato July 16, 2012 Risolto!! Candela nuova difettosa, per ora ho sù una 6 classica, appena posso la cambio. No, ne avevo addirittura due! Un l'ho regalata, l'altra l'ho cambiata, ma era difettosa. Adesso ne ho provata una presa al centro piaggio di grado 6 e funziona. 0 Cita
gian-GTR Inviato July 16, 2012 Inviato July 16, 2012 azzz 6 km con il calduccio che fa :azz::azz: certo che ste candele sono una piaga! bon joe mettila sul piano positivo, non hai bisogno di andare in palestra per almeno 2 settimane ciao gian 0 Cita
joedreed Inviato July 16, 2012 Autore Inviato July 16, 2012 Maledette candele NGK!! L'unica che mi era rimasta, perchè ho dato la bosch! Sai, fossi stato in pianura, ma purtroppo Roma è tutta un colle...... Non mi sento più le gambe, vabbè per fortuna mi consoleranno!! 0 Cita
duke1964 Inviato July 16, 2012 Inviato July 16, 2012 Io ho una bella storia da raccontare sulle candele NGK. La BMW, quando la portavo a tagliandare, tornava sempre con una bella coppia di NGK fiammanti. Regolarmente dopo una manciata di km le dovevo sostituire perchè la moto non partiva più a due cilindri. Il massimo lo toccai dopo la sostituzione della catena di distribuzione. Il mecca mi sostituì le candele ed io protestai subito. Mi disse tranquillo che sono ottime bla bla. Scommettiamo che con queste farai 10.000 km senza problemi? Se resti a piedi ti vengo a prendere in tutta Italia. Bene, porto la moto in garage e dopo due giorni vado per riprenderla ma non si avvia. Rimetto le bosh e la moto parte al primo colpo! L'ho chiamato e l'ho fatto venire a casa per riprendersi la moto.... da quel giorno non mi ha mai più riproposto le NGK. :mrgreen: 0 Cita
joedreed Inviato July 16, 2012 Autore Inviato July 16, 2012 Porca *****!! Ancora!! Si è fermata alle 13,00 a 2km da casa della mia ragazza!! Ho spinto e poi alla 16,00 sono andato via poichè è ripartita, dopo 200 metri si è fermata di nuovo. Quindi altri 5 km a spinta fino al centro piaggio!! Domani mi fanno sapere qualcosa, ma non è più ripartita....! Non mi sento più gambe e braccia!!!!!!!!!!! 0 Cita
Echospro Inviato July 16, 2012 Inviato July 16, 2012 Chi mi sa dire a che sigla Bosh corrisponde una NGK BR9 ??? Grazie Gg 0 Cita
joedreed Inviato July 16, 2012 Autore Inviato July 16, 2012 WR2 è 9, W5 è 7 di questo sono sicuro. 0 Cita
gian-GTR Inviato July 16, 2012 Inviato July 16, 2012 alllora scommeto che hai la bobina esterna fritta o il solito condensatore! a me lo faceva la bobina che si scaldava e..... scintillla sfasata o troppo debole dai joe.... mens sana in corpore sano spero che te la restituiscano presto PS se cercano di cambiare statore o altre partii care, digli di provare prima con bobina e condensatore. ciao gian 0 Cita
joedreed Inviato July 16, 2012 Autore Inviato July 16, 2012 ciao gian, sono cotto sotto il sole senza cappello!! Intanto domani controllano nell'ordine: puntine, condensatore, bobina, candela. Poi passeranno ad altro. grazie ciao! 0 Cita
FedericoZ Inviato July 16, 2012 Inviato July 16, 2012 ma qualche cavo marcio? pochi giorni fa la mia px era irregolare e scopiettava al rilascio, cavo che esce dalla bobina marcio, cambiato solo quello, nessun problema 0 Cita
joedreed Inviato July 16, 2012 Autore Inviato July 16, 2012 Controllato tutti i cavi nella chiappa, tutto regolare; poi non si sa mai si sia rotto qualcosa all'interno. 0 Cita
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