Gt 1968 Inviato 18 luglio 2012 - 20:38 Share Inviato 18 luglio 2012 - 20:38 ti serve un tester per verificare la continuità ed eventuali dispersioni , comunque credo che il tuo problema sia causato da punte o bobina esterna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 18 luglio 2012 - 20:40 Share Inviato 18 luglio 2012 - 20:40 (modificato) passa all'elettronica.. tutto 1 altro mondo! un giorno di questi ci incontriamo e ti faccio provare il mio vnb elettronico... tutt'altra storia! Modificato 18 luglio 2012 - 20:41 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 luglio 2012 - 20:42 Share Inviato 18 luglio 2012 - 20:42 AHAH non le rimpiangi le puntine...????? Io assolutamente noooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 luglio 2012 - 21:00 Autore Share Inviato 18 luglio 2012 - 21:00 passa all'elettronica.. tutto 1 altro mondo! un giorno di questi ci incontriamo e ti faccio provare il mio vnb elettronico... tutt'altra storia! Ok! Comunque si vorrei passare all'elettronica, anche se dati i pochi km che percorro non credevo fosse necessario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 luglio 2012 - 06:23 Share Inviato 19 luglio 2012 - 06:23 Ok! Comunque si vorrei passare all'elettronica, anche se dati i pochi km che percorro non credevo fosse necessario. Ovviamente non mai necessario e solo che con l'elettronica va maglio , nel tuo caso , se percorri pochi Km potresti restare così, però devi imparare a sistemarla o trovare uno che conosca bene quel vecchio sistema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 luglio 2012 - 09:10 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 09:10 Ancora niente! Mi sa che dovrò mettermi io a controllare tutto; prendere l'estrattore e controllare con il mio meccanico. Ma possibile che al centro Piaggio non siano capaci?!??!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 luglio 2012 - 09:15 Share Inviato 19 luglio 2012 - 09:15 Ma possibile che al centro Piaggio non siano capaci?!??!!! SI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 luglio 2012 - 09:23 Share Inviato 19 luglio 2012 - 09:23 (modificato) senti lascia stare i centri piaggio sono una catastrofe! una volta facendo l'ignorante passai a chieder info qui a marsiglia...a me dissero che le lamiere delle vespe non possono essere saldate a causa della loro composizione chimica più altre baggianate fu cosi che decisi di non portargli MAI la mia vespa tu hai un probblema elettrico. inizia con il cambiare la bobina esterna, il condensatore ed eliminare in cavo di spegnimento. poi regola le puntine (se le hai nuove regolale a 0.30 e non a 45 come dovrebbero.) ho scoperto sulla mia pelle (ore di smadonnamenti) che le nuove puntine del GTR funzionan meglio cosi. anticipo a 21° e via. PS piccolo edit. il mio GTR la settimana scorsa mi ha fatto diventare scemo perché non partiva bene e alle volte faceva 100m e si spegneva e per farlo ripartire passavo 20 min a pedalare... sai cos'era? lo spillo si incastrava chiuso ! per trovarlo sono diventato scemo magari potrebbe essere anche un problema di afflusso benzina! la candela é bagnata? Modificato 19 luglio 2012 - 09:25 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 luglio 2012 - 09:32 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 09:32 Allora: controllato bobina, condensatore, regolate puntine a 0,35; candela a posto senza scintilla. Dovrebbe essere un filo, ma non lo trovano, quindi farò io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 luglio 2012 - 09:39 Share Inviato 19 luglio 2012 - 09:39 (modificato) hai provato a staccare il filo di spegnimento? edit hai parlato di estrattore, ma x estrarre cosa? Modificato 19 luglio 2012 - 09:40 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 luglio 2012 - 09:51 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 09:51 filo staccati; estrattore volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 luglio 2012 - 10:04 Share Inviato 19 luglio 2012 - 10:04 sul GTR non hai bisogno di nessun estrattore per il volano. il dado del volano ha una flangia che va a battuta, se non l'hia o hanno tolta, con una 'coppiglia' e estrae automatcamente il volano. in compenso devi avere il blocca volano o un blocca pistone. quest'ultimo lo sconsiglierei, rischi di far danni al pistone. tutt'al più prendi una corda un po morbida (5/7mm di spoessore), le fai un sacco di nodi, uno ogni 2cm, e infili un po della corda nel buco della candela. una volta che il pistone salira ai PMI la corda sara schiacciata e funzionerà da blocca pistone. in questo modo l'appoggio sul pistone é meglio distribuito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 luglio 2012 - 10:22 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 10:22 ok, grazie gian. Oggi pomeriggio la vado a recuperare con il furgone del meccanico e poi proverò; mi sta facendo perdere tantissimo tempo purtroppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 luglio 2012 - 10:23 Share Inviato 19 luglio 2012 - 10:23 mi sta facendo perdere tantissimo tempo purtroppo. potrebbe essere un sinonimo di vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 luglio 2012 - 10:32 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 10:32 e le femmine son così....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 luglio 2012 - 11:56 Share Inviato 19 luglio 2012 - 11:56 ottima idea portar via la vespa dal centro piaggio , anche a me è successa una cosa indicibile per un centro piaggio dove sono andato a cercare dei ricambi..... andiamo oltre ti consiglio questi controlli: 1) apertura delle punte 2) leva la candela , STACCALA dal cavo e vedi sa dalla forcellina scocca la scintilla 3) stacca il filo che esce da carter e va alla bobina AT e vedi se arriva corrente se anche il punto 3 da esito negativo estrai il volano cambia punte e condensatore e ricontrolla , se il problema ancora non è risolto tester alla mano e controlla isolamento e continuità delle bobine interne. Ti allego una foto di un blocca volano artigianale. PS.: prima di tutto scollega il filo dello spegnimento!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 luglio 2012 - 11:59 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 11:59 ok, tanto ho il pulsante stacca corrente; cmq oggi non posso andare a recuperarla, vado domani. Intanto ho chiamato sul cell quel ragazzo che fa il meccanico lì dentro e volete sapere che mi ha detto: "tranquillo poi la guardo io, tanto non l'hanno nemmeno aperta!!!" Sti f**** de na mi*****!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 luglio 2012 - 12:01 Share Inviato 19 luglio 2012 - 12:01 ..... INTERRUTTORE ....... potrebbe essere anche lui il colpevole???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 19 luglio 2012 - 12:25 Share Inviato 19 luglio 2012 - 12:25 Portala via dal quel piaggio center:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: E non riportarcela mai più:noncisiamo::noncisiamo: Fai come ti hanno detto e con calma e giusta spesa risolverai facilmente:mrgreen: Purtroppo i problemi elettrici sono così......vai per tentativi partendo dal più probabile-semplice e via di li:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 luglio 2012 - 12:39 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 12:39 ..... INTERRUTTORE ....... potrebbe essere anche lui il colpevole???? E' lo stacca corrente alla bobina, ma l'ho controllato. La porto solo perchè conosco questo ragazzo e mi fido; infatti se non fosse per lui chissà che fregature!! Tanto se non c'è non la porto in nessun caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 19 luglio 2012 - 14:49 Share Inviato 19 luglio 2012 - 14:49 E' lo stacca corrente alla bobina, ma l'ho controllato. Si ma hai provato a scollegare i cavi rossi(visto che hai lì'interruttore saranno due) che dalla BT partono e mandano a massa la bobina AT? Secondo me non sono loro....però è una cosa semplicissima e a costo zero... vale la pena provare...così escludi eventuali spellamenti o masse involontarie..... Poi come ti hanno detto io controllerei: -puntine come ti hanno detto carteggiale sennò cambiale (ma carteggia lo stesso quelle nuove se le cambi!!! -condensatore -bobina AT (io per sicurezza userei quelle blu infallibili del ciao bravo ecc...) -intanto che togli il volano controlli se ha problemi alla sede chiavella e controlli il buono stato dei cavi dello statore.... -da ultimo potresti avere problemi alla bobina di alimentazione interna.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 luglio 2012 - 14:53 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 14:53 Grazie dei vostri consigli, ho già mandato un messaggio al mio amico spiegando cosa fare esattamente; domani mattina mi darà il responso e se non avrà risolto me la porto via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 luglio 2012 - 14:52 Autore Share Inviato 20 luglio 2012 - 14:52 (modificato) Marilyn è stata sistemata, l'ho portata via e quelli del centro Piaggio non hanno visto un euro. Presa smontata, pulita e poi fatta vedere ad un'elettrauto. ERA UN FILO SPELLATO CHE ANDAVA A MASSA!!!!!!!!!!!!!! Perfetto, adesso è a posto!!! Assurdi quelli del centro Piaggio!!!!!!!! Il filo era difficile da vedere ed era una rottura piccolissima proprio del filo antifurto; va bene, almeno adesso sono tranquillo!! Modificato 20 luglio 2012 - 14:56 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 luglio 2012 - 14:57 Share Inviato 20 luglio 2012 - 14:57 Ma possibile che al centro Piaggio non siano capaci?!??!!! SI! l'ho portata via e quelli del centro Piaggio ERA UN FILO SPELLATO CHE ANDAVA A MASSA!!!!!!!!!!!!!!Perfetto, adesso è a posto!!! Assurdi quelli del centro Piaggio!!!!!!!! da queste parti dicono il faut t'expliquer pour long temps, mais tu comprends vite bisogna spiegartelo a lungo, ma alla fine capisci in fretta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 luglio 2012 - 14:59 Autore Share Inviato 20 luglio 2012 - 14:59 Grazie Gian, alla fine ho trovato l'arcano!!!!!! E sopratutto a zero euro!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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