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Marilyn è gelosa e non vuole andare... aiuto!!!!


joedreed
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passa all'elettronica.. tutto 1 altro mondo! un giorno di questi ci incontriamo e ti faccio provare il mio vnb elettronico... tutt'altra storia!

Modificato da luca82
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passa all'elettronica.. tutto 1 altro mondo! un giorno di questi ci incontriamo e ti faccio provare il mio vnb elettronico... tutt'altra storia!

Ok! Comunque si vorrei passare all'elettronica, anche se dati i pochi km che percorro non credevo fosse necessario.

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Ok! Comunque si vorrei passare all'elettronica, anche se dati i pochi km che percorro non credevo fosse necessario.

Ovviamente non mai necessario e solo che con l'elettronica va maglio , nel tuo caso , se percorri pochi Km potresti restare così, però devi imparare a sistemarla o trovare uno che conosca bene quel vecchio sistema

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Ancora niente! Mi sa che dovrò mettermi io a controllare tutto; prendere l'estrattore e controllare con il mio meccanico. Ma possibile che al centro Piaggio non siano capaci?!??!!!

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senti lascia stare i centri piaggio sono una catastrofe!

 

una volta facendo l'ignorante passai a chieder info qui a marsiglia...a me dissero che le lamiere delle vespe non possono essere saldate a causa della loro composizione chimica :azz: più altre baggianate :testate: fu cosi che decisi di non portargli MAI la mia vespa :mrgreen:

 

tu hai un probblema elettrico.

inizia con il cambiare la bobina esterna, il condensatore ed eliminare in cavo di spegnimento.

poi regola le puntine (se le hai nuove regolale a 0.30 e non a 45 come dovrebbero.) ho scoperto sulla mia pelle (ore di smadonnamenti) che le nuove puntine del GTR funzionan meglio cosi.

anticipo a 21° e via.

:ciao:

 

PS piccolo edit. il mio GTR la settimana scorsa mi ha fatto diventare scemo perché non partiva bene e alle volte faceva 100m e si spegneva e per farlo ripartire passavo 20 min a pedalare... sai cos'era? lo spillo si incastrava chiuso :azz:!

per trovarlo sono diventato scemo

magari potrebbe essere anche un problema di afflusso benzina!

la candela é bagnata?

Modificato da gian-GTR
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:azz:

sul GTR non hai bisogno di nessun estrattore per il volano.

il dado del volano ha una flangia che va a battuta, se non l'hia o hanno tolta, con una 'coppiglia' e estrae automatcamente il volano.

in compenso devi avere il blocca volano o un blocca pistone.

quest'ultimo lo sconsiglierei, rischi di far danni al pistone. tutt'al più prendi una corda un po morbida (5/7mm di spoessore), le fai un sacco di nodi, uno ogni 2cm, e infili un po della corda nel buco della candela. una volta che il pistone salira ai PMI la corda sara schiacciata e funzionerà da blocca pistone. in questo modo l'appoggio sul pistone é meglio distribuito.

:ciao:

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ottima idea portar via la vespa dal centro piaggio , anche a me è successa una cosa indicibile per un centro piaggio dove sono andato a cercare dei ricambi..... andiamo oltre

ti consiglio questi controlli:

1) apertura delle punte

2) leva la candela , STACCALA dal cavo e vedi sa dalla forcellina scocca la scintilla

3) stacca il filo che esce da carter e va alla bobina AT e vedi se arriva corrente

se anche il punto 3 da esito negativo estrai il volano cambia punte e condensatore e ricontrolla , se il problema ancora non è risolto tester alla mano e controlla isolamento e continuità delle bobine interne.

Ti allego una foto di un blocca volano artigianale.

PS.: prima di tutto scollega il filo dello spegnimento!!!!!

100_3719.jpg

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ok, tanto ho il pulsante stacca corrente; cmq oggi non posso andare a recuperarla, vado domani.

Intanto ho chiamato sul cell quel ragazzo che fa il meccanico lì dentro e volete sapere che mi ha detto: "tranquillo poi la guardo io, tanto non l'hanno nemmeno aperta!!!"

Sti f**** de na mi*****!!!!

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Portala via dal quel piaggio center:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

E non riportarcela mai più:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

Fai come ti hanno detto e con calma e giusta spesa risolverai facilmente:mrgreen:

Purtroppo i problemi elettrici sono così......vai per tentativi partendo dal più probabile-semplice e via di li:ok:

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..... INTERRUTTORE ....... potrebbe essere anche lui il colpevole????

 

E' lo stacca corrente alla bobina, ma l'ho controllato.

 

La porto solo perchè conosco questo ragazzo e mi fido; infatti se non fosse per lui chissà che fregature!!

Tanto se non c'è non la porto in nessun caso.

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E' lo stacca corrente alla bobina, ma l'ho controllato.

Si ma hai provato a scollegare i cavi rossi(visto che hai lì'interruttore saranno due) che dalla BT partono e mandano a massa la bobina AT?

Secondo me non sono loro....però è una cosa semplicissima e a costo zero...

vale la pena provare...così escludi eventuali spellamenti o masse involontarie.....:mrgreen:

Poi come ti hanno detto io controllerei:

-puntine come ti hanno detto carteggiale sennò cambiale (ma carteggia lo stesso quelle nuove se le cambi!!!;-)

-condensatore

-bobina AT (io per sicurezza userei quelle blu infallibili del ciao bravo ecc...)

-intanto che togli il volano controlli se ha problemi alla sede chiavella e controlli il buono stato dei cavi dello statore....

-da ultimo potresti avere problemi alla bobina di alimentazione interna....

ciao

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Grazie dei vostri consigli, ho già mandato un messaggio al mio amico spiegando cosa fare esattamente; domani mattina mi darà il responso e se non avrà risolto me la porto via.

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Marilyn è stata sistemata, l'ho portata via e quelli del centro Piaggio non hanno visto un euro. Presa smontata, pulita e poi fatta vedere ad un'elettrauto.

ERA UN FILO SPELLATO CHE ANDAVA A MASSA!!!!!!!!!!!!!!

Perfetto, adesso è a posto!!! Assurdi quelli del centro Piaggio!!!!!!!!

 

Il filo era difficile da vedere ed era una rottura piccolissima proprio del filo antifurto; va bene, almeno adesso sono tranquillo!!

Modificato da joedreed
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Ma possibile che al centro Piaggio non siano capaci?!??!!!

:roll:

 

SI!

:ciao:

 

:quote:

 

l'ho portata via e quelli del centro Piaggio

 

:risata1:

ERA UN FILO SPELLATO CHE ANDAVA A MASSA!!!!!!!!!!!!!!

Perfetto, adesso è a posto!!! Assurdi quelli del centro Piaggio!!!!!!!!

 

da queste parti dicono

 

il faut t'expliquer pour long temps, mais tu comprends vite

 

bisogna spiegartelo a lungo, ma alla fine capisci in fretta :risata:

:ciao:

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