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Il mio px euro 3


legionarius
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Wow auguri!!! Bianco e' un classico. Dunque la leva della benza e' dura, anche sulla mia e gli specchi da regolare sono un impresa pero una volta che li sistemi non li sposti neanche a martellate . Tieni duro i primi 1500/2000 chilometri che poi si slega bene. La mia fa quasi i 95 di tachimetro ora 85 penso per via del parabrezza

 

Ciao Legionarius!

Ho quasi finito il rodaggio e la Vespa va meglio, ma beve ancora tantissimo e la velocità sul tachimetro non corrisponde a quella reale. Ho fatto una prova col navigatore e la differenza è di 7 km/h, quando il tachimetro segnava 60

quella reale era di 53 ... quindi penso che i tuoi 95 siano poco più di 85 reali. Come hai constatato anche tu la sella è piuttosto dura e vorrei cambiarla con la King e Queen ma prima di ordinarla da "SIP" a 134 euro vorrei sapere se tu

l'hai sostituita e se bisogna adattarla, visto che nel sito inserendo i dati della nostra Vespa (PX 2011, 150 ccm ...) non appare quella sella. Scusa se te lo chiedo ma tu dove l'hai comprata?

Grazie, a presto

ciao

lino

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Ho letto questo thread attentamente. Mi sembra di capire quindi che i vuoti a bassi regimi andranno via sui 1000 - 2000 KM ?

Senza regolare nulla ?

 

 

Ciao, io ho solo fatto un tagliando dove mi hanno regolato la carburazione e il minimo è stato abbassato notevolmente. Non ho più vuoti e le chiappe non le ho mai aperte in 6 mila chilometri(a partequando si era smollato un tubicino all inizio e faceva fracasso) e parte sempre al primo colpo.

Modificato da legionarius
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Ciao Legionarius!

Ho quasi finito il rodaggio e la Vespa va meglio, ma beve ancora tantissimo e la velocità sul tachimetro non corrisponde a quella reale. Ho fatto una prova col navigatore e la differenza è di 7 km/h, quando il tachimetro segnava 60

quella reale era di 53 ... quindi penso che i tuoi 95 siano poco più di 85 reali. Come hai constatato anche tu la sella è piuttosto dura e vorrei cambiarla con la King e Queen ma prima di ordinarla da "SIP" a 134 euro vorrei sapere se tu

l'hai sostituita e se bisogna adattarla, visto che nel sito inserendo i dati della nostra Vespa (PX 2011, 150 ccm ...) non appare quella sella. Scusa se te lo chiedo ma tu dove l'hai comprata?

Grazie, a presto

ciao

lino

 

Si si che il contachilometri sia ottimista questo è risaputo;-). Per la sella mi pare che la spaam sia fallita. Adesso sono fatte d un altra parte...in India mi pare di aver sentito, probabile? chiedo lumi...non vorrei aver detto una castroneria

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ah non ho modificato niente gli attacchi delle px sono tutti uguali. cmq l king l ho venduta. comoda ma mi fa ca..re:sbonk:. ho rimesso su l originale

Modificato da legionarius
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ho il px 2011 (125) ... come estetica la sella è favolosa ed più grande delle altre versioni.. in due si sta più comodi, soltanto che dopo un'ora che ci sei sopra quando scendi, almeno per me, è come essere stato seduto su un pezzo di legno. perdi ogni sensibilità alle chiappe:ciapet: (non quelle della vespa!). Anche se la passeggera che viene a fare qualche giro dice che dietro è comoda :mah:...... allora giro la sella! :mrgreen:

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...... allora giro la sella! :mrgreen:

Oppure . . . fai guidare lei! ;-)

 

Ciao, Gino

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ah non ho modificato niente gli attacchi delle px sono tutti uguali. cmq l king l ho venduta. comoda ma mi fa ca..re:sbonk:. ho rimesso su l originale

 

infatti esteticamente non è il massimo ma la voglio provare lo stesso, ne ho trovata una su e-bay a circa 50 euro, magari è la tua ...

Aggiornamenti sulla mia Vespa: Fatto il rodaggio e il primo tagliando con conseguente scatalizzazione! Il "ruggito" è cambiato ma la grinta del motore è un'altra cosa, non soffoca alle partenze

e la spinta in salita è maggiore, la velocità è aumentata di circa 10 km/h.

Anche se ero partito come "Vespista puro" mi sono ricreduto, dopo vari percorsi sui bei tornanti delle montagne vicine (Asiago e Grappa) e con il mio dolce peso la prestazione della Vespa era deprimente!

Non che ora sia una scheggia ma perlomeno quel qualcosa in più fa la differenza.

Se non lo hai già fatto te lo consiglio!

ciao

lino

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infatti esteticamente non è il massimo ma la voglio provare lo stesso, ne ho trovata una su e-bay a circa 50 euro, magari è la tua ...

Aggiornamenti sulla mia Vespa: Fatto il rodaggio e il primo tagliando con conseguente scatalizzazione! Il "ruggito" è cambiato ma la grinta del motore è un'altra cosa, non soffoca alle partenze

e la spinta in salita è maggiore, la velocità è aumentata di circa 10 km/h.

Anche se ero partito come "Vespista puro" mi sono ricreduto, dopo vari percorsi sui bei tornanti delle montagne vicine (Asiago e Grappa) e con il mio dolce peso la prestazione della Vespa era deprimente!

Non che ora sia una scheggia ma perlomeno quel qualcosa in più fa la differenza.

Se non lo hai già fatto te lo consiglio!

ciao

lino

 

 

 

No no non scatalizzo, se voglio guidare senza catalizzatore uso il 200 ....questa resta così almeno finché è in garanzia. Se succede qualcosa che gli racconto al conce? Poi va bene così tutta originale. Se hai scatalizzato potevi prendere un 150 anni 80, spendi pure meno di assicurazione...

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  • 2 months later...

Ciao Legionarius,

che ne dici di un aggiornamento sulle nostre Vespe?

Ho fatto quasi 4000 km di cui parecchi in montagna e il motore va a meraviglia, ma a parte la rottura del cavo contakilometri e il fastidioso vibrare del manubrio dovuto al lasco dei tubi acceleratore e marce, va tutto bene! Ho anche installato il tomtom (con presa accendisigari sotto le marce) e il cavalletto laterale.

La tua come va?

Buona giornata

lino

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  • 2 weeks later...
Ciao Legionarius,

che ne dici di un aggiornamento sulle nostre Vespe?

Ho fatto quasi 4000 km di cui parecchi in montagna e il motore va a meraviglia, ma a parte la rottura del cavo contakilometri e il fastidioso vibrare del manubrio dovuto al lasco dei tubi acceleratore e marce, va tutto bene! Ho anche installato il tomtom (con presa accendisigari sotto le marce) e il cavalletto laterale.

La tua come va?

Buona giornata

lino

 

 

:ciao::ciao: ciao a tutti, ok allora aggiorno. Fondamentalmente non è successo nulla. km quasi 7 mila. In queste settimane l'ho usata pochissimo perchè ha continuato a piovere.

Comunque va tutto bene, ormai ho confidenza e mi spingo sempre più in la. Io non ho avuto rotture di nessun tipo, parte sempre al secondo colpo e pure con lo starter che io uso solo a motore caldo ma per una mia maniacalità.

 

Il parabrezza mi ha graffiato il sottomanubrio facendomi saltare via un pezzo di vernice e mi sono girate le balle abbastanza vorticosamente ma vabbè. Eppure non toccava da nessuna parte perchè ho controllato;probabilmente le vibrazioni...che nel mio caso sono contenutissime...sarò stato fortunato o che ne so...boh.

Stavo pensando anche io al navigatore ma se ne occupa la signora Legionarius con il suo telefono...:ciapet::ciapet:

Latito un pò dal forum per via di impegni lavorativi(per fortuna) e l 'imminente arrivo di un cucciolo a 4 zampe quindi sono tutto preso...ho pure tinteggiato casa:orrore:

 

Lino goditi il vespone e aggiorna anche tu il post se ti va!

Saluti a tutti, buona Vespa e per i Nord Italiani: teniamo duro che prima o poi un po di caldo lo farà anche qui!!!!!!!!!:vespone:

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  • 2 years later...

Ciao a tutti!

 

senza aprire ulteriori discussioni continuo qua, sono entrato in possesso ieri di una bellissima px 150 ROSSA :-D.

Che dire...amore a prima vista. Meno male che ho letto parecchi post e sono a conoscenza dei piccoli problemi inziali quali vuoti ecc, spero che si sleghi presto perché al momento mi pare proprio un osso da guidare (un osso stupendo in ogni caso).

L'ho acquistato presso un concessionario che sta a 50 km da casa mia perché mi hanno dato parecchia fiducia e poi qua da me sono veramente dei cani ma questa è un altra storia.

In ogni caso ho avuto un bel pezzo di strada per provare la vespa (anche con parecchi sali e scendi), non sono mai andato oltre metà gas e l'ho fatta salire di giri sempre in maniera progressiva, facendola "canticchiare un po" durante le salite (mi piangeva il cuore dover mettere la quarta e sentire che affogava).

 

In linea generale dite che posso continuare cosi con il rodaggio?

 

Per ora ho su 60 km hahah

 

Fillo

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E' strano riprendere questo post dopo più di 3 anni ... e infatti sono cambiate parecchie cose. Intanto complimenti a fillo89 per la sua vespa rossa nuova, vedrai che col tempo e i km si slega ma sarai sempre un po' limitato se non la scatalizzi, magari dopo il rodaggio. La mia px 150 nel corso degli anni ha subito alcuni cambiamenti e dopo più di 35000 km devo dire che mi ha regalato parecchie soddisfazioni.

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Possessore di un px 150 e3 da un anno...sarà xkè ho fatto un buon rodaggio (senza passeggero e sempre a max 60kmh senza tirarla) io tutti questi priblemi di vuoti ecc non li riscontro...sono molto soddisfatto e non kidevo di avere di meglio! Cmq la vespa è cambiata quando mi sono deciso a montare una sito classica con getto max da 96 a 100...adesso posso dire di avere un px!

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E' strano riprendere questo post dopo più di 3 anni ... e infatti sono cambiate parecchie cose. Intanto complimenti a fillo89 per la sua vespa rossa nuova, vedrai che col tempo e i km si slega ma sarai sempre un po' limitato se non la scatalizzi, magari dopo il rodaggio. La mia px 150 nel corso degli anni ha subito alcuni cambiamenti e dopo più di 35000 km devo dire che mi ha regalato parecchie soddisfazioni.

 

Grazie linovespa!

Quali cambiamenti hai apportato alla vespa? Da quanto intendo alla fine hai deciso di scatalizzare, hai avuto grandi benefici?

Per ora ho fatto solo 200km non tiro le marce e lascio scorrere la vespa con 1/4 di gas e guidarla e sempre piu un piacere :-)

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px 150 e3 da circa un mese bianco. 500 km circa. qualche vuoto si ma resta una goduria sempre.

 

credo di scatalizzare a mille k per adesso mi freno un pò in questo infinito rodaggio.

 

per affidabilità.... mi fido. appena presa ho fatto 140 km con due soste di 10 min per un caffe.

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