Vai al contenuto

assicurare una vespa non storica

leopoldo
 Share

Recommended Posts

ad aprile scade la polizza del cammeo

oggi ho provato a fare dei preventivi on line per cominciare a gurdarmi intorno.

attualmente sono assicurato con la toro e pago 360 euro l'anno solo rc senza incendio e furto.

ricordandomi le parole di higlander dell'anno scorso ho chiamato la genialoyd e ho richiesto un preventivo. lo scorso anno mi veniva fuori una cifra stratosferica perchè non avevo ancora compiuto i 26 anni di età.

quest'anno, dopo aver compiuto i 26 anni mi hanno chiesto 700 euro!!!!!

comunque, la toro la vorrei cambiare sia per la lentezza dei rimborsi (ancora devo avere i soldi dellìincidente con l'autoreno, sia per una accesa discussione con la titolare di agenzia per faccende che poco riguardano l'rc.

adesso vi chiedo, quanto pagate voi?

rammento che sto parlando di una moto del 2006 e non storica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Prova anche con http://www.genertel.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io con genialloyd pago 222 euro. A te ne hanno chiesti 700.... ok età e classe differenti, però...

http://www.6sicuro.it è gratuito, inserisci i dati (non personali, solo di profilo) e ti trovano l'assicurazione più conveniente. 5 minuti spesi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, io con Genertel, per il T5, pago 138 euro. Classe di merito 7 o 8, non ricordo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'eta',la provincia di residenza,se hai o no il garage influiscono molto sulle polizze asicurative...

e' difficile fare un pargone a mio parere,la cosa migliore e' indicargli la ns assicurazione che valutiamo

buona e lui pian piano se le spulcia sino a trovare la migliore...

hai 2 mesi leo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Brava Mari, hai centrato l'argomento importante. Infatti, il paragone lo si può fare solo con soggetti uguali in tutto. Basta cambiare un solo parametro, età, residenza, o altro, e il prezzo cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi/puoi darmi il tuo nr di cell in PM vedo di passarlo alla mia assicurazione,ti faccio chiamare e valuta...anch'io ho solo 27 anni,vivo al sud,ma il prezzo che mi fanno sull'auto ad esempio e' molto piu' basso di altre compagnie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo a Bari notoriamente cara dal punto di vista assicurativo, e lo scorso anno con il PX 200 del 1986 non iscritto FMI con Genertel, ho pagato 218 Euro, con il vantaggio di poter sospendere in qualsiasi momento la polizza e di farla ripartire con una telefonata, quest'anno per la nuova 200 del 1998 che ho appena preso mi hanno chiesto 298 Euri. Proverò con gruppo RAS dove ho la macchina assicurata in classe 1 e vedere se per effetto del decreto Bersani posso assicurare questa Vespa con la stessa classe di merito dell'auto.

In ogni caso ci sono stati dei fortissimi aumenti in campo assicurativo ma certamente non da giustificare il prezzo di 700 euro ..........e che cazz.....:rabbia:

Per le storiche iscritte, e con tanto di raccomandazione, pago con la Milano assicurazioni 86 Euri a mezzo. Pare però che anche queste siano aumentate a 136 Euri.. e che cazz......... :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che scherzavi, ci mancherebbe, ma mi rode troppo

fino all'anno scorso mi dicevano che dovevo compiere i 26 anni adesso che li ho compiuti.... è uguale

comunque io con la toro con la farobasso pago 120 euri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le Vespe non so dire , avendole tutte assicurate storiche , ma per l' auto pago poco con Helvetia ( agenzia di Biella ) : Fiesta 1100 '93 , classe BM 0, 224 Euro/anno

Prova a chiedere , non costa nulla ...

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho assicurato il mio pk 125 con RAS, con tessera FMI pago 140 euro all'anno.

Salve a tutti una domanda.., basta avere la tessera fmi o iscrivere il mezzo all'fmi.

Pago alla Sara 320 euro l'anno per un P125X dell'81, e vorrei capire cosa mi conviene fare per il futuro essendo fresco di vespa...

Grazie ...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi iscriverla al registro storico fmi, più la tessera fmi e rivolgerti ad una assicurazione convenzionata con fmi,pagheresti molto meno,cmq ci sarebbe il forum dedicato dove potrai leggere nel dettaglio cosa fare :ciao: e buona permanenza

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio px 150 del 83 assicurato con genertel alla classe piu' alta (penso 14) pago solo 200 euro

penso sia la piu' economica,

naturalmente nel preventivo ho inserito i massimali piu' bassi, pagamento con carta di credito e guida esperta

Link al commento
Condividi su altri siti