Vai al contenuto

assicurare una vespa non storica

leopoldo
 Share

Recommended Posts

ricordandomi le parole di higlander dell'anno scorso ho chiamato la genialoyd e ho richiesto un preventivo. lo scorso anno mi veniva fuori una cifra stratosferica perchè non avevo ancora compiuto i 26 anni di età.

quest'anno, dopo aver compiuto i 26 anni mi hanno chiesto 700 euro!!!!!

non ti avevo detto la genertel??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mi pare che in diversi ti abbiamo detto della Genertel. Ma, le risposte le leggi, o guardi solo le figure? :Lol_5::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito in provincia, ho il box non ho mai avuto incidenti, nemmeno con la macchina non uso il mezzo per andare a lavoro

insomma con 700 euro io ci assicuro la c4

Io sono passato con l'auto dalla polizza aziendale (forte sconto ai dipendenti del mio gruppo) a linear. costava il 20% in meno della straeconomica mia assicurazione.

Provaci, sul sito http://www.onlinear.it preventivo gratis....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho assicurato il mio pk 125 con RAS, con tessera FMI pago 140 euro all'anno.

Salve a tutti una domanda.., basta avere la tessera fmi o iscrivere il mezzo all'fmi.

Pago alla Sara 320 euro l'anno per un P125X dell'81, e vorrei capire cosa mi conviene fare per il futuro essendo fresco di Vespa...

Grazie ...

Benvenuto prima di tutto, poi a me la SAI ha chiesto o la moto o me iscritto.....

La mia vespa è FMI, non devo pagare più alcuna iscrizione e pago 85 euro/ anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la genertel conviene solo sulle Vespe d'epoca...

ho fatto una simulzione per la mia macchina e mi ha preventivato il doppio di quella che pago oggi...

no, ora mi sono ricordato

all'epoca io feci il preventivo su internet e mi venne stratosferico, poi telefonai più che altro per mandarli al paese loro, invece per telefono il preventivo usci completamente diverso, chiesi spiegazioni, e mi dissero che sul sito non era possibile inserire alcune cose che potevano inserire loro sul loro sistema e che quindi veniva molto più alto

insomma TELEFONATE ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non esiste l'assicurazione più economica in assoluto, esiste la miglior assicurazione per il proprio profilo.

Io e mio padre abbiamo messo a confronto le nostre 2 assicurazioni: facendoci fare il preventivo reciprocamente, non conveniva a nessuno dei due cambiare. Abbiamo 2 profili molto diversi e le assicurazioni hanno i loro criteri di speculaz...hemm...valutazione del rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il mio profilo è buono,

26 anni compiuti mai avuto incidenti, custodisco la vespa in casa e il kilometraggio è (fino ad ora)inferiore ai 2000km/anno.

con la toro per 360 euro ho anche la guida libera....

mi sa che mi ticca cercare un'altra agenzia toro nei dintorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in una pessima situazione...residente a ROMA (quindi immaginatevi quanto è caro), sotto i 26 anni (ne ho 24), partendo dalla classe piu bassa perchè non ho altri motocicli intestati (a parte il PX 125 che pero gode dell'assicurazione agevolata FMI quindi NON FA TESTO).

In poche parole, grazie a http://www.6sicuro.it ho scoperto che la piu conveniente per me, per assicurare il PX 150 è l'AVIVA Assicurazioni....386 € l'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

rispolvero questo topic.. a me dalla mia assicurazione sono stati chiesti 120/130 € per la mia Vespa 50 senza essere iscritta al FMI.. a me sembravano un pò tantini ma a quanto vedo è la più bassa..

Link al commento
Condividi su altri siti