Vesparella-S Inviato July 16, 2012 Inviato July 16, 2012 Ciao ragazzi, ho da poco montato il 102 DR.. la frizione slitta non poco.. anche quando sono in seconda, e apro in modo violento, sento il motore alzare di giri, ma non di velocità... poi lascio il gas, e al rilascio del gas, sento uno scatto ( come quando lascio di scatto la frizione ).. prima questo slittamento, con il 75cc si sentiva poco, o niente. Chiedo a voi: - è un lavoro che posso fare facilmente io? o ci vuole una "mano esperta" ? - è questo il kit che dovrei comprare, giusto? - 3 dischi in sughero - Molla rinforzata - Estrattore frizione - http://www.ebay.it/itm/1700-SERIE-KIT-DISCHI-FRIZIONE-A-3-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-125-ET3-PRIMAVERA-/110911549668?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d2d7f0e4#ht_975wt_1037 - http://www.ebay.it/itm/1185-MOLLA-FRIZIONE-RINFORZATA-ALTEZ-50-mm-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-125-ET3-/120950088383?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c292fe2bf#ht_1503wt_1037 - http://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-FRIZIONE-VESPA-50-125-APE-50-SPECIAL-R-L-N-/130729927181?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e701c620d#ht_1046wt_1037 Grazie in anticipo 0 Cita
19paga78 Inviato July 16, 2012 Inviato July 16, 2012 Ciao, se segui la guida di Palli http://www.palli.it/vespa/index.htm non puoi sbagliare... 0 Cita
Vesparella-S Inviato July 16, 2012 Autore Inviato July 16, 2012 Ciao, se segui la guida di Palli http://www.palli.it/vespa/index.htm non puoi sbagliare... Si, ho letto la guida.. ma i 5 centesimi non ho ben capito dove devo metterli esattamente.. 0 Cita
19paga78 Inviato July 16, 2012 Inviato July 16, 2012 Devi interporli tra i denti del pignone...devi però avere l'accortezza di praticare un forellino sulla moneta ed infilare un filo per trattenere la moneta, in modo da evitare che ti cadano accidentalmente nel blocco...con relative conseguenze.... 0 Cita
Vesparella-S Inviato July 16, 2012 Autore Inviato July 16, 2012 Devi interporli tra i denti del pignone...devi però avere l'accortezza di praticare un forellino sulla moneta ed infilare un filo per trattenere la moneta, in modo da evitare che ti cadano accidentalmente nel blocco...con relative conseguenze.... Bene, allora non miresta che ordinare i pezzi.. sono quelli che ho postato sopra? oppure dovrei prendere qualche altra cosa? sul sito palli.it c'è scritto " la rondella che si toglie con cacciavite, e martello" dovrà essere cambiata sicuramente... 0 Cita
19paga78 Inviato July 16, 2012 Inviato July 16, 2012 I pezzi vanno bene, per la rondella non necessariamente è da cambiare (se appiattendola non si rompe puoi riutilizzarla), però considera che costerà 10 centesimi... ricorda di ammollare nell'olio i dischi nuovi prima di montarli. Tieni presente che anche io senza averlo mai fatto prima ho sostituito i dischi solamente seguendo la suddetta guida. Ciao 0 Cita
Vesparella-S Inviato July 16, 2012 Autore Inviato July 16, 2012 I pezzi vanno bene, per la rondella non necessariamente è da cambiare (se appiattendola non si rompe puoi riutilizzarla), però considera che costerà 10 centesimi... ricorda di ammollare nell'olio i dischi nuovi prima di montarli.Tieni presente che anche io senza averlo mai fatto prima ho sostituito i dischi solamente seguendo la suddetta guida. Ciao Grazie ordino il kit, e ti farò sapere. 0 Cita
Mincio82 Inviato July 16, 2012 Inviato July 16, 2012 Non usare i 5 centesimi per bloccare il pignone che rischi che ti cadano dentro, incastra tra gli ingranaggi un bel pezzo di stoffa o moquette; poi una volta svitato il dado della frizione ruota la campana in modo tale che la sede della chiavetta sia verso l'alto e metti lo stesso panno che hai usato prima sotto alla campana 0 Cita
Vesparella-S Inviato July 20, 2012 Autore Inviato July 20, 2012 Ragazzi, lunedi mi arriva tutto il KIT. Volevo sapere se una volta tolto il pacco frizione, potrei vedere che campana monto? 0 Cita
zichiki96 Inviato July 20, 2012 Inviato July 20, 2012 Ragazzi, lunedi mi arriva tutto il KIT. Volevo sapere se una volta tolto il pacco frizione, potrei vedere che campana monto? si 0 Cita
Vesparella-S Inviato July 23, 2012 Autore Inviato July 23, 2012 Ragazzi, arrivato tutto! ho messo i 3 dischi, in un piatto di plastica, e l'ho riempito d'olio lasciando i dischi dentro. 0 Cita
Vesparella-S Inviato July 23, 2012 Autore Inviato July 23, 2012 Ragazzi.. una tragedia!!! ho smontato il carburatore per una bella pulita... lo sgancio dal collettore.. e tan tan.. mi sono trovato un aletta ( quella di sotto ) del carburatore spezzata! mi son detto.. va bè.. provo in qualche maniera a farlo stringere assieme al carburatore.. smontato tutto il carburatore ( completamente ) ho perso una molla ( quella che stava sotto la vite di regolazione del minimo.. quella della ghilliottina diciamo... ) Mi conviene comprare un carburatore usato? oppure cosa faccio? 0 Cita
Vesparella-S Inviato July 23, 2012 Autore Inviato July 23, 2012 Ragazzi.. una tragedia!!! ho smontato il carburatore per una bella pulita... lo sgancio dal collettore.. e tan tan.. mi sono trovato un aletta ( quella di sotto ) del carburatore spezzata! mi son detto.. va bè.. provo in qualche maniera a farlo stringere assieme al carburatore.. smontato tutto il carburatore ( completamente ) ho perso una molla ( quella che stava sotto la vite di regolazione del minimo.. quella della ghilliottina diciamo... )Mi conviene comprare un carburatore usato? oppure cosa faccio? Ragazzi.. molla ritrovata, ora per l'aletta rotta, ho messo un pò di pasta boostik ripara metallo.. è venuta un pò storta.. volevo sapere se questo puo dare problemi.. 0 Cita
Vesparella-S Inviato July 24, 2012 Autore Inviato July 24, 2012 Ragazzi.. molla ritrovata, ora per l'aletta rotta, ho messo un pò di pasta boostik ripara metallo.. è venuta un pò storta.. volevo sapere se questo puo dare problemi.. Ragazzi, il boostik non ha tenuto.. l'ho montato con l'aletta appoggiata, e poi serrata per bene.. tutto OK! ho messo il getto massimo 70 ( prima avevo il 65 ) e con il 70 sembra essere grassa.. fatica a prendere gli alti giri.. volevo rimanerla cosi fino alla fine del rodaggio del mio nuovo 102.. volevo sapere se oltre la candela bagnata che problemi puo dare. 0 Cita
iena Inviato July 24, 2012 Inviato July 24, 2012 (modificato) Aletta appoggiata = nessuna tenuta. Probabilmente ti tirerà aria, se non subito tra qualche tempo, salvo botta di coolo ... Vedi di procurartene un altro finché va bene che li trovi usati a poche decine di euro. Modificato July 24, 2012 da iena 0 Cita
Vesparella-S Inviato July 26, 2012 Autore Inviato July 26, 2012 Ragazzi, volevo sapere se lasciare la carburazione grassa, che problemi puo dare... ( apparte la candela nera, e bagnata ) 0 Cita
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