Vai al contenuto

problema cambio 50R

Pri
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, riposto tutto causa persa connessione:doh:

ho il seguente problema, quando da fredda inserisco la marcia la vespa fa un sobbalzo in avanti molto accentuato...insomma roba che se nn stai attento finisci a terra! Il problema sussiste solo da fredda, sia che inserisco la prima o la seconda, ho dato un occhiata in giro nelle varie discussioni su regolazione frizione e cambio ma nn sapendo da dove parte il problema nn so neanche cosa cercare! magari è solo mancanza di olio cambio..nn so, datemi per favore un vostro parere!

grazie a tutti

buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il gruppo frizione/cambio è quello originale, quindi penso sia normale che cominci a dare qualche problema, ma sta di fatto che una mattina ha deciso di fare così e ogni volta da fredda (ma solo da fredda perchè a caldo non ci sono problemi) e solo nel momento in cui metto la marci la prima volta (in quanto se rimetto subito in folle e poi inserisco nuovamente la marcia non lo fa più) mi da un forte strattone...in ogno caso nessuno ci ha messo le mani e io non essendo purtroppo pratico non ho ancora provato a regolare niente, ma sono qua apposta!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...in attesa di buone notizie aggiungo un dettaglio che probabilmente può aiutare, lo ha sempre fatto ma non penso sia normale...quando sono in corsa a marcia inserita e premo la frizione ci vogliono alcuni secondi prima che questa stacchi, nel senso che se accelero a frizione premuta sento che la marcia è ancora inserita, il tutto per un secondo o due...forse questo insieme al problema per il quale ho aperto la discussione puo portare a qualche soluzione, almeno spero!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che nn resta altro, al limite provo a regolare la frizione informandomi su qualche discussione.

Qualcuno saprebbe dirmi eventualmente quanto si spende circa per sostituirla?

Modificato da Pri
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...