Qarlo Inviato 2 agosto 2012 - 08:06 MODERATOR Autore Share Inviato 2 agosto 2012 - 08:06 Ma se si sale da Casalecchio su per la Porrettana, si fa il percorso inverso a quello che avevo pensato. Io salirei da Sabbiuno (strada davvero bella, il panorama è spettacolare). La Porrettana la prenderei al ritorno, ma non sono molto pratico della zona. DESDETTTT!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 2 agosto 2012 - 08:08 Share Inviato 2 agosto 2012 - 08:08 (modificato) Nono, mi sono spiegato male: la porrettana è anche la strada che da Casalecchio porta a Bologna desdet! Modificato 2 agosto 2012 - 08:09 da Balzy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 agosto 2012 - 08:22 Share Inviato 2 agosto 2012 - 08:22 Nono, mi sono spiegato male: la porrettana è anche la strada che da Casalecchio porta a Bologna desdet! esatto, perchè altrimenti arriviamo a pistoia e non alla futa e alla raticosa! io approverei il percorso di Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 2 agosto 2012 - 08:49 Share Inviato 2 agosto 2012 - 08:49 Ma guardate che la mia modifica cambia solo il tragitto dell'andata: invece che passare da Anzola si passa da Zola Predosa... non so, fate vobis, ma io da Ponte Ronca ci devo passare comunque e per forza, perché devo ritirare la morosa... al limite se volete fare comunque la via emilia e la tangenziale di Anzola ci vediamo direttamente da Villa Spada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 agosto 2012 - 08:55 MODERATOR Autore Share Inviato 2 agosto 2012 - 08:55 Allora va bene. Ci tenevo a salire da Sabbiuno, tutto qua. Non sono molto pratico della zona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 agosto 2012 - 08:57 Share Inviato 2 agosto 2012 - 08:57 io non ho capito una fava ... andate avanti voi,e iovi seguo.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 2 agosto 2012 - 09:09 Share Inviato 2 agosto 2012 - 09:09 Allora va bene. Ci tenevo a salire da Sabbiuno, tutto qua. Non sono molto pratico della zona Ma Sabbiuno non è nella bassa? Comunque si parte sempre da Villa Spada, la differenza è che ci si arriva da casalecchio invece che dai vialoni... quella è una zona che conosco fin troppo bene: ci faceva l'università la mia morosa, e come dicevo ho un carissimo amico che abita a un passo da Villa Spada. Devo solo informarmi per il rita (il controllo delle preferenziali), che se non ricordo male è percorribile anche dai 125... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 agosto 2012 - 09:20 Share Inviato 2 agosto 2012 - 09:20 ok Balzy, no problem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 agosto 2012 - 09:36 Share Inviato 2 agosto 2012 - 09:36 Sabbìuno secondo me è in collina.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 2 agosto 2012 - 09:46 Share Inviato 2 agosto 2012 - 09:46 Ah ho capito! Dai calanchi di Sabbiuno! Ottimo, allora direi che giriamo comunque per porta san mamolo (come il percorso di Qarlo), ma ci passiamo da Casalecchio, che è un po' più bellino il percorso! Non posso farvi vedere il link di Google Maps... perché Google Maps sbaglia strada, mi fa passare per un RITA che non possiamo percorrere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 agosto 2012 - 09:56 Share Inviato 2 agosto 2012 - 09:56 ma il rita non è una catena di ristoranti?:confused: scherzi a parte,se da spilamberto andiamo a Bazzano,poi Casalecchìo,poi andiamo su,va bene ilpunto di incontro solito. se invece volete fare la via emilia (che sconsiglio) ci dobbiamo trovare tipo a castelfranco,o dove volete,altrimenti i Ferraresi si mangiano 30 km in più.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 2 agosto 2012 - 09:59 Share Inviato 2 agosto 2012 - 09:59 Lasciamo perdere, a Bologna per farsi fighi con le telecamere danno i nomi belli: Sirio per lo ZTL e Rita per le corsie preferenziali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 agosto 2012 - 10:18 Share Inviato 2 agosto 2012 - 10:18 ma danno il libretto di istruzione? comunque perché entriamo dentro bologna? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 2 agosto 2012 - 10:22 Share Inviato 2 agosto 2012 - 10:22 Ahah! In realtà restiamo fuori dallo ztl, ma intorno a bologna ci sono un sacco di corsie preferenziali per gli autobus e i taxi. La strada per sabbiuno si prende da porta san mamolo o da villa spada, ma è decisamente meglio la prima. Via saragozza (che è la strada che prosegue con via porrettana per andare a casalecchio) è a senza unico: dal senso opposto c'è la corsia preferenziale con il controllo Rita. Un macello, la cosa migliore è fare la bazzanese fino a casalecchio, poi la porrettana fino a bologna, poi via andrea costa, e poi la circolare fino a porta san mamolo. Siamo sicuri che non ci perdiamo e le strade, di Domenica, non saranno molto trafficate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 agosto 2012 - 10:58 Share Inviato 2 agosto 2012 - 10:58 fino a Casalecchìo siamo d accordo,dopo non ti seguo..perché dalla collina torniamo a scendere verso la città? non si può tagliare da Casalecchìo,e imboccare direttamente la strada per la Futa? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 2 agosto 2012 - 10:59 Share Inviato 2 agosto 2012 - 10:59 Si può, ma non si passa per i calanchi di Sabbiuno, che come dice Qarlo sono molto belli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 2 agosto 2012 - 12:02 Share Inviato 2 agosto 2012 - 12:02 Balzy ma una volta che vai su per Sabbiuno dopo per dove prendi??Sasso Marconi?O fai le ganzole e col fondovalle punti per Loiano?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 2 agosto 2012 - 13:01 Share Inviato 2 agosto 2012 - 13:01 (modificato) Balzy ma una volta che vai su per Sabbiuno dopo per dove prendi??Sasso Marconi?O fai le ganzole e col fondovalle punti per Loiano?? Il percorso di Qarlo mi sembra porti a Loiano... ci guardo meglio perché è una strada che non conosco benissimo quella... l'ho fatta due volte e tutte e due da Sasso Marconi... Confermo: il percorso di Qarlo fa l'andata da Loiano. Modificato 2 agosto 2012 - 13:03 da Balzy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 2 agosto 2012 - 13:22 Share Inviato 2 agosto 2012 - 13:22 Ragazzi io abito da quelle parti....sto a Vado che si trova dopo Sasso Marconi!Peccato non potermi unire,domani sera parto per il mare Cmq è un bel giro!!Fate saragozza,viali e prendete per San Mamolo poi sabbiuno e dopo anzichè puntare Sasso Marconi girate a sinistra sia al primo incrocio che al secondo....scendete per le ganzole e alla rotonda grande la prima a destra...vi fate il fondovalle con le gole di Scascoli e dovreste arrivare a Loiano,dopo punterete per Monghidoro....e seguendo la massa di motociclisti arrivate in un attimo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 2 agosto 2012 - 13:23 Share Inviato 2 agosto 2012 - 13:23 Esattamente quella strada, ci hai preso in pieno! Io l'ho fatta una volta per andare a Pianoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 agosto 2012 - 13:55 Share Inviato 2 agosto 2012 - 13:55 quindi seguiamo indicazioni Loiano! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 2 agosto 2012 - 13:59 Share Inviato 2 agosto 2012 - 13:59 Yes! Io richiedo conferma perché ogni tanto sbalino e mi dimentico tutto: ore 8.15 al Tokyo per noi modenesi, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 agosto 2012 - 14:08 Share Inviato 2 agosto 2012 - 14:08 Yes! Io richiedo conferma perché ogni tanto sbalino e mi dimentico tutto: ore 8.15 al Tokyo per noi modenesi, vero? Poi 8:30 alla "peretta" col gruppo vero? Così io, Qarlo e Gabri1987 vi aspettiamo lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 2 agosto 2012 - 14:09 Share Inviato 2 agosto 2012 - 14:09 Esatto! Ottimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 2 agosto 2012 - 16:06 Share Inviato 2 agosto 2012 - 16:06 Aspettate un attimo...stasera parlo con mio fratello che col motard va sempre su da quelle parti e può consigliarmi la strada più bella e panoramica!!Vi aggiorno domani mattina...almeno vi godete un buon giro!!Ciao ragazzi buona serata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts