Vai al contenuto

Mini Raid Passo della Futa.

Qarlo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ma se si sale da Casalecchio su per la Porrettana, si fa il percorso inverso a quello che avevo pensato. Io salirei da Sabbiuno (strada davvero bella, il panorama è spettacolare). La Porrettana la prenderei al ritorno, ma non sono molto pratico della zona.

DESDETTTT!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 250
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nono, mi sono spiegato male: la porrettana è anche la strada che da Casalecchio porta a Bologna ;-)

desdet!

esatto, perchè altrimenti arriviamo a pistoia e non alla futa e alla raticosa! io approverei il percorso di Qarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guardate che la mia modifica cambia solo il tragitto dell'andata: invece che passare da Anzola si passa da Zola Predosa... non so, fate vobis, ma io da Ponte Ronca ci devo passare comunque e per forza, perché devo ritirare la morosa... al limite se volete fare comunque la via emilia e la tangenziale di Anzola ci vediamo direttamente da Villa Spada...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Allora va bene. Ci tenevo a salire da Sabbiuno, tutto qua.

Non sono molto pratico della zona :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora va bene. Ci tenevo a salire da Sabbiuno, tutto qua.

Non sono molto pratico della zona :-)

Ma Sabbiuno non è nella bassa?

Comunque si parte sempre da Villa Spada, la differenza è che ci si arriva da casalecchio invece che dai vialoni... quella è una zona che conosco fin troppo bene: ci faceva l'università la mia morosa, e come dicevo ho un carissimo amico che abita a un passo da Villa Spada.

Devo solo informarmi per il rita (il controllo delle preferenziali), che se non ricordo male è percorribile anche dai 125...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito! Dai calanchi di Sabbiuno!

Ottimo, allora direi che giriamo comunque per porta san mamolo (come il percorso di Qarlo), ma ci passiamo da Casalecchio, che è un po' più bellino il percorso!

Non posso farvi vedere il link di Google Maps... perché Google Maps sbaglia strada, mi fa passare per un RITA che non possiamo percorrere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il rita non è una catena di ristoranti?:confused::D

scherzi a parte,se da spilamberto andiamo a Bazzano,poi Casalecchìo,poi andiamo su,va bene ilpunto di incontro solito.

se invece volete fare la via emilia (che sconsiglio) ci dobbiamo trovare tipo a castelfranco,o dove volete,altrimenti i Ferraresi si mangiano 30 km in più..

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah!

In realtà restiamo fuori dallo ztl, ma intorno a bologna ci sono un sacco di corsie preferenziali per gli autobus e i taxi. La strada per sabbiuno si prende da porta san mamolo o da villa spada, ma è decisamente meglio la prima. Via saragozza (che è la strada che prosegue con via porrettana per andare a casalecchio) è a senza unico: dal senso opposto c'è la corsia preferenziale con il controllo Rita.

Un macello, la cosa migliore è fare la bazzanese fino a casalecchio, poi la porrettana fino a bologna, poi via andrea costa, e poi la circolare fino a porta san mamolo. Siamo sicuri che non ci perdiamo e le strade, di Domenica, non saranno molto trafficate.

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a Casalecchìo siamo d accordo,dopo non ti seguo..perché dalla collina torniamo a scendere verso la città? non si può tagliare da Casalecchìo,e imboccare direttamente la strada per la Futa?

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Balzy ma una volta che vai su per Sabbiuno dopo per dove prendi??Sasso Marconi?O fai le ganzole e col fondovalle punti per Loiano??

Il percorso di Qarlo mi sembra porti a Loiano... ci guardo meglio perché è una strada che non conosco benissimo quella... l'ho fatta due volte e tutte e due da Sasso Marconi...

Confermo: il percorso di Qarlo fa l'andata da Loiano.

Modificato da Balzy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io abito da quelle parti....sto a Vado che si trova dopo Sasso Marconi!Peccato non potermi unire,domani sera parto per il mare :testate:

Cmq è un bel giro!!Fate saragozza,viali e prendete per San Mamolo poi sabbiuno e dopo anzichè puntare Sasso Marconi girate a sinistra sia al primo incrocio che al secondo....scendete per le ganzole e alla rotonda grande la prima a destra...vi fate il fondovalle con le gole di Scascoli e dovreste arrivare a Loiano,dopo punterete per Monghidoro....e seguendo la massa di motociclisti arrivate in un attimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes! Io richiedo conferma perché ogni tanto sbalino e mi dimentico tutto: ore 8.15 al Tokyo per noi modenesi, vero?

Poi 8:30 alla "peretta" col gruppo vero? Così io, Qarlo e Gabri1987 vi aspettiamo lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate un attimo...stasera parlo con mio fratello che col motard va sempre su da quelle parti e può consigliarmi la strada più bella e panoramica!!Vi aggiorno domani mattina...almeno vi godete un buon giro!!Ciao ragazzi buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti