Vai al contenuto



Mini Raid Passo della Futa.


Qarlo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Maaaaa...saró sempre il più vecchio anche domani?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 250
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io niente antipioggia, sfiderò le intemperie nudo!

come Tohr?

:eek::D:D

 

Un consiglio, quando siete alla futa andate a vedere il sasso di San Zenobi, è poco distante.

Li c'è anche da cercare :Lol_5:

 

si arriva in vespa?

sono in balia di un branco di sfaticati..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E se ci si buttasse anche il passo del Giogo?:mrgreen::crazy::azz::shock::nono:

 

http://goo.gl/maps/rA3w

 

Più che altro, mi è venuto in mente che ci potrebbero essere difficoltà a trovare posto a mangiare...siamo in Agosto su una strada frequentatissima da motociclisti...speriamo in bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Poi c'è da arrampicarsi, ma il posto sembrerebbe meritevole.

 

Maaaaaa...il Giogo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si!!!

ci parcheggi davanti

 

Poi c'è da arrampicarsi, ma il posto sembrerebbe meritevole.

 

Maaaaaa...il Giogo??

 

sapete che io sono sempre favorevole..se ci stiamo coi tempi..

a proposito..cacca,doccia e viaaaa!:D

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato a casa alle 19:00 o giù di lì, ringrazio i miei compagni di viaggio per la bella giornata passata insieme! Anche stavolta ho archiviato oltre 250 km, siamo stati bravissimi con orari ecc. in questa occasione, a parte la lungaggine di Gabriele, ma ormai lo conosciamo:mrgreen:

Posto un pò di foto, stavolta sono poche purtroppo, spero che gli altri abbiano fatto di meglio.

@Dave: guarda che Andrea aveva un uomo dietro, ormai vedi la "carburatora" dappertutto? :mrgreen:

P1010396.jpg

P1010398.jpg

P1010399.jpg

P1010402.jpg

P1010403.jpg

P1010404.jpg

P1010405.jpg

P1010406.jpg

P1010407.jpg

P1010409.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ImageUploadedByTapatalk1344190620.998606.jpg

ImageUploadedByTapatalk1344190638.879966.jpg

Alé! 300 km archiviati!

Ottima giornata, ottima compagnia, ottimo percorso, ottima pappa!

Giornata nuovamente grandiosa, molto meglio dei raduni ufficiali! Almeno qui si fa della strada...e che strada...SENZA STERRATI questa volta.

Non vedo l'ora di partecipare alla prossima incursione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qui. Prima del consueto resoconto e successivi premi un paio di premesse.

1. @Dave: bevi meno! Era un mio amico il passeggero, si chiama Daniele. :risata:

2. Mi piacerebbe raccontare il mio arrivo al "ritrovo" con gli altri (insomma il prequel del video di Balzy) in maniera un po' romanzata. Me lo consentite?

 

Che domenica Vesposa...

Driiin...driiinnn...drrriiiiiiiinnnnn... Sveglia. Ore 6.15. Domenica 5 Agosto. E' ora di andare. Con gli altri ragazzuoli del VR forum ci siamo già accordati. Gabriele82 l'ho avvertito ieri sera con un sms...e mi ha risposto. Ritrovo ore 7.45 a Corlo (che postaccio!) e poi diretti a Spilamberto per trovare gli altri. Prima, minideviazione per raccattare il mio passeggero. Povero Daniele, dovrà farsi un duecento e rotti chilometri con me... ma d'altra parte l'ha scelto lui! Già che ci siamo ci incontriamo anche con Balzy che tanto è di Castelnuovo Rangone.

Mi alzo. Fa già caldo. Vado in cucina e mi preparo latte freddo e cereali..la colazione del campione. So già che dopo un'ora avrò di nuovo fame. Poco male perchè coi ragazzi non si rischia mai di morire di fame; sono buone forchette e poi abbiamo già preventivato la pausa caffè + altro. Mangio, prendo il caffè. Puntuale come le tasse arriva la cacca (ogni volta ridono quando arrivo e tutti mi chiedono:"fatto la cacca?" Ormai sono una comica ma va bene così. Da loro si accettano anche gli scherzi.)

Vado in bagno, poi segue doccia e passeggiatina per il cane che nel frattempo si è svegliato. Ora sono pronto. Scendo in garage e la Gina è li. La guardo, mi sorride. Le prometto che oggi niente sterrato, mi ringrazia.

Esco dal garage. Una pedalata e il motore comincia a scoppiettare felice. E' qualche giorno che la sento un po' intasata. Spero che questa tiratina la sciolga.

Ore 7.00 e si parte. La Gina va tranquilla con i borbottii solitari in una Correggio deserta. La strada scorre abbastanza veloce. Io l'accarezzo e le chiedo di tener botta per le salite oggi. Lei mi guarda e mi fa capire che non ci sarà problema. Andremo piano (ha sempre quasi 50 anni) ma andremo senza mai fermarci. Lei sa cosa fare!

Passata Rubiera si prende per Marzaglia e poi diretti a Corlo. Arrivo davanti alla chiesa. Non vedo nessuno. Proseguo. Ancora nessuno. Torno indietro ed ecco spuntare il PX di Gabriele. Mi saluta, mi chiede se ho fatto la cacca (visto?), mi informa sulle sue evacuazioni mattutine e poi partiamo direzione Castelnuovo Rangone per caricare Daniele, fare colazione (loro sono digiuni), trovare Balzy e poi andare a Spilamberto alla rotonda della goccia d'aceto (che a noi sembra sempre di più una peretta da clistere gigante).

Lasciamo Corlo e dopo poco che andiamo la Gina sembra rallentare. I giri sono comunque alti, ingrano la quarta. Affoga.

 

Si spegne?

 

BOOOM!

 

Detonazione. Panico.

 

Suono a Gabriele che torna indietro. La Gina sembra non avere più nulla. Il gas è perfetto, il minimo pure. Boh! "Ripartiamo" - dico. Appena ingranata la prima sento qualcosa di diverso. La Gina è allegra, sprinta, scatta quasi. Allora la guardo. Lei capisce e sorride. Solo un colpo di tosse, adesso sta meglio, si è liberata di qualcosa.

Arriviamo in scioltezza a Castelnuovo. Colazione con Daniele e poi a beccare Balzy. Presentazioni di rito con doppio nome (reale e nickname). Ci muoviamo verso la peretta acetosa.

Troviamo Qarlo, FedeBO e Gabri1987 che ci aspettano. Mi chiedono se ho fatto la cacca (ormai sono una comica ve l'ho detto!) e poi si può andare. La Futa ci aspetta.

Il resto... è video della action camera di Balzy e foto di Gabriele82!

 

Spero vi sia piaciuta. Non sono uno scrittore, ma ci ho provato lo stesso.

Ed ora i consueti premi! PAPPARAPAAAAAA PARAPARAPAPPAPPARAPAAAAAAA!!!!

 

Premio Pazienza infinita e chiappe di ghisa: Daniele (il mio amico e passeggero)

Premio Paura ancora prima di partire: akira1980 (che ciocco ragazzi!!!)

Premio Miglior vestito: Qarlo (stima in braghine corte)

Premio Tecnologia estrema: Balzy (action camera e caricabatterie a celle solari...che non funzionava!)

Premio Mamma mia che pranzetto: Ristorante da Jolanda (e ringraziate me che se non seducevo la cameriera altro che sconto e regalini!)

Premio 60.000 euro al mese: Gabriele82 (lo sappiamo che li guadagni! Non fare il furbo)

Premio Non c'ho il fisico: Gabriele82 (mangia come un leone in fame chimica e poi collassa causa digestione rallentata...)

Premio Ormai organizziamo meglio che i raduni ufficiali: tutti noi! Grazie ragazzi davvero! Siete dei Grandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo resoconto Andrea (a proposito, ho capito solo ora che eri akira... ma non me ne vogliate, i miei amici mi chiamano fosforo!).

 

A proposito di tecnologia estrema, domani rottamo quel cellular lain di merda e vedo di trovare qualcosa di più serio! Intanto la ecscion camera ha fatto il suo dovere, anche se una vibrazione fastidiosa ha rovinato un po' l'audio... e i primi video sono venuti storti per mal posizonamento dell'affare!

 

Archiviati 221km, primo viaggio lungo in Vespa e devo dire di essermelo goduto al massimo! Vien voglia di farne molti altri, in barba a chi dice che "in Vespa si viaggia scomodi"! Abbigliamento azzeccatissimo, casco integrale troppo caldo, ma sempre utile (con l'interfono, ho fatto la strada fino a spilamberto ascoltando la musica con il cellulare in blutut, poi ho capito che il caricabatterie era una sola tremenda e ho spento tutto il baraccone!).

 

Insomma... a quando il prossimo? :mrgreen:

 

P.S.: Prossima volta portiamo ognuno un pezzo di branda, così dopo pranzo facciamo fare il pisolino a Gabriele, che altrimenti il suo stomaco brontola e io sono costretto a fare la figura del passivo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che video e foto verranno postati nei prossimi giorni, poiché è un periodo sempre incasinato e non trovo mai il tempo!

 

Comunque ho scoperto perché non andava il caricabatterie solare: bisogna PRIMA far caricare (col sole) la batteria interna, e poi utilizzarla per caricare il telefono... un po' 'na ciofeca ma ci sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho già un' idea per un prossimo tour... Inizia per "Mura" e finisce per "glione"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi accennavo ieri sarebbe bello un giro anche nel reggiano. Ho ipotizzato due itinerari. Uno più "turistico" e uno più "montanaro"

Il primo arriva a Villa Minozzo (950 metri) e passa per vari paesini. Il secondo (secondo me più bello) tocca tre province e fa "due passi". Il Pradarena e il "Radici". Che ne pensate?

 

1. http://goo.gl/maps/3SLBA

2. http://goo.gl/maps/P0ypN

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo è molto bello, ma io lo farei in due giorni. A castelnuovo di garfagnana ci sono delle cose da vedere (ho organizzato un raduno di Peugeot 205 in quella zona) che meritano una pausa!

Link al commento
Condividi su altri siti

belli tutti e 3 (quello di Qarlo e quelli di Andrea), ma forse il secondo è un pò lunghino. io 2 giorni non ce la faccio, direi di fare in giornata, magari partendo "per tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..

che dite continuiamo nel thread principale,senza inquinare questo?

o meglio,ne apriamo uno nuovo..:thumbup:

appena connetto dal pc guardo meglio l itinerario,direi di avere una idea.. (no sterri..:()

ah carico anche le numerose foto..

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..

che dite continuiamo nel thread principale,senza inquinare questo?

o meglio,ne apriamo uno nuovo..:thumbup:

appena connetto dal pc guardo meglio l itinerario,direi di avere una idea.. (no sterri..:()

ah carico anche le numerose foto..

desdet !

 

quando hai ragione hai ragione ... continuiamo nell'altro! p.s.: no sterri ci puoi contare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...