Vai al contenuto

marmitta sito o sito plus per vespa pk?

gennix88
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho una vespa pk con motore maggiorato, credo sia una 75 ma non ne sono sicuro...in ogni caso vorrei cambiarci la marmitta ormai credo intasatissima. Vorrei mantenermi sulla tipologia originale, quindi o la sito o la sito plus. Ho letto che la sito plus ha un minimo di espansione e quindi ha prestazioni minori ma è stato ridotto il silenziatore rispetto alla normale sito. che mi consigliate?

http://www.ebay.it/itm/0495-MARMITTA-SITO-PLUS-VESPA-PK-50-S-XL-FL-FL2-HP-RUSH-PK-N-/110913295197?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d2f2935d

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220824600152&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123

queste vengono vendute entrambe come sito plus, ma le vedo differenti...mi aiutate please?????? il prezzo della seconda sarebbe ottimo anche perchè sono di Napoli e la ritirerei a mano...

mi autorispondo dopo aver contattato il venditore....la seconda è la normale sito

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

la prima è la sito plus per pk 125...cambia il collettore che è leggermente diverso per adattarsi alla diversa collocazione dei prigionieri del corsa lunga. la seconda è il classico padellino per pk. la differenza che puoi sentire tra le due è quasi inesistente sato il motore che hai. quella per pk 125 è piu' silenziosa ma per montarla devi sbattere un pochino x adattarla , plug e play va solo il secondo padellino , che è per pk 50:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se vuoi sbatterci la testa...andrebbe scaldato il collettore e curvato piu' verso l'anteriore della vespa...questo perchè il gt 75 è corsa corta e ha i prigionieri spostati verso sinistra perchè il cilindro è piu' piccolo. coi corsa lunga tali prigionieri sono piu' a destra...il collettore anche...e quella marmitta calza sul corsa lunga , quindi tu dovresti scaldarla e piegarla verso sinistra...perchè altrimenti l'attacco al trave del blocco non combacia e non riesci a mettere il perno...non so s emi sono spiegato!!! se non vuoi sbattere prendi quel padellino per pk 50 e vai tranquillo...si è un po' piu' rumorosetto dell'originale ma è roba da poco...ah e spendi anche meno;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sommariamente ho capito ma io sapevo che la plus era più rumorosa della normale, non mi è chiaro perchè la plus non dovrebbe andare bene sul 75...ora ho la plus normale e monta bene, non è che l'adattatore che danno insieme alla marmitta serve proprio ad adattarla ad un 50 anzicchè ad un 125?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sommariamente ho capito ma io sapevo che la plus era più rumorosa della normale, non mi è chiaro perchè la plus non dovrebbe andare bene sul 75...ora ho la plus normale e monta bene, non è che l'adattatore che danno insieme alla marmitta serve proprio ad adattarla ad un 50 anzicchè ad un 125?

allora facciamo un po' di chiarezza...sarebbe molto di aiuto @grandeveget che sulle marmitte x small ne sa una piu' del diavolo. che io sappia per pk cè la sito normale e la sito plus...poi per pk 125 c'è anche una sito normale e una sito plus...io ce l'ho la sito normale per pk 125 sotto il 130 e calza alla perfezione...è una questione di montaggio per andare vanno tutte...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la SITO PLUS esiste sia per 50 e 125 anzi a dire il vero il codice della padella e' uno solo (quello del del 50) la differenza nelle due confezioni e' solo il gomito del collettore con forma diversa; in + quello del 50 lo vendono col la strozzatura (da far saltare).

Modificato da Shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
in + quello del 50 lo vendono col la strozzatura (da far saltare).

alla fine ho optato per questa...l'ho montata e risulta un po' più rumorosa rispetto alle mie aspettative, ho notato che la vespa si sta accendendo anche al primo colpo mentre prima c'era da pedivellare per benino...in cosa consiste la strozzatura? come faccio a capire se c'è o meno? da qualche parte ho letto che per motivi logistici di produzione le facevano identiche sia per la 125 che per la 50 quindi non si doveva fare niente per aumentare le prestazioni del 50...

Link al commento
Condividi su altri siti