Vai al contenuto

vespa PK XL parte...male

LUIGINO
 Share

Recommended Posts

Qualcuno puo' aiutarmi con la mia vespa Pk? spiego il problema : faceva fatica a partire ,dopo una energica spinta andava (se si puo' dire)in moto ma sembrava scaricasse male,ho bruciato la marmitta ma il problema persisteva,anche senza scarico stentava a partire,ho buttato giu' il motore sostituito cuscinetti e paraolio (messi male)e rimontato il tutto....stesso lavoro ,con il filtro al carburatore proprio non ne vuole sapere di partire,ho messo un getto (c'era il 58)53 e poi 50 ma nisba.......e parliamo di motore senza tubo di scarico.....il carburatore è un 16-10 motore non modificato,bella scintilla.....aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

34000 Km ,ho messo lo spillo nuovo,per partire devo pedalare velocemente,va in moto e ai medi e alti regimi sembra vada ,poi la lascio al minimo come rido' gas si abbassa e non si riprende piu' spegnendosi......

Link al commento
Condividi su altri siti

di candele ne ho provate diverse con lo stesso risultato,adesso mi è venuto il dubbio della compressione,quando ho rimontato il GT non ho controllato il gioco delle fasce nel cilindro ,potrebbe dipendere da cio?

Link al commento
Condividi su altri siti

smontato il cilindro,le fasce fanno tenuta perfettamente,rimontato il gruppo termico , senza marmitta e senza filtro parte,con il filtro carburatore non ne vuole sapere (sempre senza marmitta).sara' il carburatore? getti sbagliati? quacuno ha i dati dei getti del 16/10 della PK?grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,se la valvola interna nel carter è rovinata sputa miscela dal carburatore? se sta al minimo come vado ad accellerare perde e si spegne ingolfandosi? sto letteralmente impazzendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stessa configurazione anch'io avevo problemi per farla partire, poi ho vuotato la scatola filtro e mi è sempre andata bene.

Riguardo alle puntine, non credo siano un problema, a parte che questa Vespa non le ha ma possiede i Pick up. Poi a me si ruppe nel 2002 ma una volte rotte non funzionano proprio (a detta del meccanico) tant'è vero che l'ho portata in officina con il furgone.

Canister.

Link al commento
Condividi su altri siti