Vai al contenuto

Problema alla centralina??

devil1789
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Premetto che di roba elettrica ne so anche meno di quanto poco già so di roba meccanica, comunque vorrei esporvi il problema.

La mia pk 125 ogni volta che la accendo parte alla prima/seconda (questa piu probabile), e TUTTE le volte, sia che accelero che no, questa muore improvvisamente ed è necessario riaccenderla nuovamente.

Fin qui "tutto ok", nel senso che me l'ha sempre fatto da quando la ho, si è sempre riaccesa, e anche da quando il meccanico me l'ha ridata, dopo avermi rifatto frizione e carburatore per interi, non ha mai destato problemi.

Da quando sono tornato da un viaggetto, il raduno di Ovada dove ho macinato 240 km in 3 giorni, la vespa si accende e poi si spegne esattamente come prima, ma poi non si riaccende piu e sono necessarie 20 pedalate e tante parolacce.

È possibile che sia un problema elettrico? Escludo a priori il carburo in quanto è stato totalmente revisionato e il motore pur essendo stato fermo da molto, dopo l'intervento del meccanico non resta piu accelerato come prima, e va molto bene una volta riuscito ad accenderlo, anche tutt'ora...

Non so che pesci prendere, la centralina tra l'altro costerà 40E minimo quindi vorrei sapere a grandi linee se è plausibile come ipotesi oppure farei un buco nell'acqua (e nel portafoglio) :-)

Grazie ragazzi, so che è impossibile dare giudizi su una vespa solo leggendo i dati di un post, e quindi non chiedo assolutamente la luna, sono già felice se riuscirete a darmi un opinione :)

Buonanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anche aggiungere come dato che a volte la sensazione che la vespa stia per "morire" la si ha anche in giro, specialmente nelle discese dove vado di freno motore, a volte la vespa perde giri casualmente facendo scatti, come se perdesse improvvisamente potenza!

Scusate mi sono dimenticato di scriverlo su :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non importa a nessuno risponderti, magari il tuo thread è passato inosservato, comunque se hai risolto meglio così,altro imputato potrebbe essere il pickup dello statore, se dovessi avere gli stessi sintomi di nuovo sai dove guardare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti