Echospro Inviato 30 luglio 2012 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2012 - 17:55 Mah....proverò a smontare tutta la frizione a questo punto...sapresti dirmi come devo fare ad estrarre la frizione? ho visto dei gancetti che la tenevano...devo levarli? Secondo me la cavi per nulla, o meglio, per me non risolvi per il fischio. Qui trovi una guida utilissima per smontare il motore http://www.vesparesources.com/showthread.php?37376-Guida-semiseria-motore-PX-%28Smontaggio%29 e qui per rimontarlo http://www.vesparesources.com/showthread.php?40160-Guida-semiseria-motore-PX-%28Rimontaggio%29 e chi ringraziere se non il buon Calabrone? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 30 luglio 2012 - 18:37 Autore Share Inviato 30 luglio 2012 - 18:37 Secondo me la cavi per nulla, o meglio, per me non risolvi per il fischio. Qui trovi una guida utilissima per smontare il motore http://www.vesparesources.com/showthread.php?37376-Guida-semiseria-motore-PX-%28Smontaggio%29 e qui per rimontarlo http://www.vesparesources.com/showthread.php?40160-Guida-semiseria-motore-PX-%28Rimontaggio%29 e chi ringraziere se non il buon Calabrone? Gg Grazie Echospro e grazie Calabrone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 luglio 2012 - 21:04 Share Inviato 30 luglio 2012 - 21:04 Per fare un fischio può bastare anche un'aletta del volano sbeccata ... Se la Vespa va bene lascia anche perdere: mai toccare ciò che funziona!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 luglio 2012 - 22:28 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2012 - 22:28 (modificato) Per fare un fischio può bastare anche un'aletta del volano sbeccata ... Se la Vespa va bene lascia anche perdere: mai toccare ciò che funziona!! Sono stra-d'accordo!!!! Se fosse il volano lo farebbe anche da ferma, ma a questo punto mi piacerebbe sentire questo fischio .... Non è che .... Gg Modificato 30 luglio 2012 - 22:28 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 6 agosto 2012 - 10:30 Autore Share Inviato 6 agosto 2012 - 10:30 Aggiorno la discussione! Oggi sono andato dal meccanico e ha smontato la frizione....in pratica il copri frizione e la parte che comprime le molle erano tipo smussate, non so se mi spiego bene, inoltre l' ingranaggio era a 20 denti....così sono andato a comprare la frizione nuova a 6 molle per px 125 e mi hanno dato la frizione completa con l' ingranaggio a 22 denti. La frizione è stata montata correttamente, tutto apposto, quel rumore che faceva prima è sparito. Nonostante ciò, appare un rumore particolare quando tiro la frizione per ingranare o scalare di marcia...a cosa è dovuto? Sarà dovuto al fatto che ora monto il pignone a 22 denti e quindi c' è più attrito tra gli ingranaggi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 6 agosto 2012 - 11:08 Share Inviato 6 agosto 2012 - 11:08 se hai una vespa arcobaleno il 20 denti er l'ingranaggio giusto... Monta cneh il 22 ( ma con gioco ridotto.. per questo non fischia più) e col polini è anche meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 6 agosto 2012 - 11:15 Autore Share Inviato 6 agosto 2012 - 11:15 se hai una vespa arcobaleno il 20 denti er l'ingranaggio giusto...Monta cneh il 22 ( ma con gioco ridotto.. per questo non fischia più) e col polini è anche meglio Non c' è più il rumore che avevo prima, perchè avevo la campana frizione rovinata...adesso con la frizione nuova a 6 molle, 4 dischi e pignone 22 c' è un rumore simile ad un fruscio o fischio (che dir si voglia)....penso che sarà dovuto al pignone più grosso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 6 agosto 2012 - 11:19 Share Inviato 6 agosto 2012 - 11:19 Non c' è più il rumore che avevo prima, perchè avevo la campana frizione rovinata...adesso con la frizione nuova a 6 molle, 4 dischi e pignone 22 c' è un rumore simile ad un fruscio o fischio (che dir si voglia)....penso che sarà dovuto al pignone più grosso? vai tranquillo ,anche io passando dal pignone 20 al 22 sulla 6 molle ho un leggero sibilo,è dovuto al fatto che l'accoppiamento tra pignone e corona è molto più "centesimale" rispetto al 20 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 6 agosto 2012 - 13:28 Autore Share Inviato 6 agosto 2012 - 13:28 vai tranquillo ,anche io passando dal pignone 20 al 22 sulla 6 molle ho un leggero sibilo,è dovuto al fatto che l'accoppiamento tra pignone e corona è molto più "centesimale" rispetto al 20 ... A ok grazie comunque la velocità è incrementata...diciamo che ora agli alti regimi è molto più tranquilla rispetto a prima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 6 agosto 2012 - 18:26 Autore Share Inviato 6 agosto 2012 - 18:26 (modificato) Ultima domanda Sapreste dirmi a quanti giri massimi arriva la mia vespa px 125 E avendo questa configurazione? : - gruppo termico polini 177 - marmitta polini - carburatore SI 20/20 con getto max 108 - carter raccordati ai travasi - albero motore originale anticipato (spalla tagliata) -frizione 6 molle (4 dischi) con pignone 22 - primaria 22/68 - secondaria con 4a corta a 36 denti So che mi direte di comprare un contagiri, ma magari se qualcuno ha la mia stessa configurazione saprà rispondermi. grazie per le risposte Modificato 6 agosto 2012 - 18:27 da VespaTour 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 agosto 2012 - 19:22 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2012 - 19:22 Ma è possibile cambiare il pignone da 20 a 22 senza sostituire l'altro ingranaggio del primario? Pensavo ci volessero pignoni fatti apposta tipo quelli di Denis (DRT) Mi confermate ciò? Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 agosto 2012 - 19:27 Share Inviato 6 agosto 2012 - 19:27 Ma è possibile cambiare il pignone da 20 a 22 senza sostituire l'altro ingranaggio del primario? Pensavo ci volessero pignoni fatti apposta tipo quelli di Denis (DRT) Mi confermate ciò? Grazie Gg Gigi va bene anche quello originale dei primi PX,io ho quello,della CIF,20 euro e sta li da un'anno e mezzo. Certo,l'accoppiamento non è perfetto...ma mi preoccupa di più la campana della frizione senza anello:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 agosto 2012 - 19:36 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2012 - 19:36 Gigi va bene anche quello originale dei primi PX,io ho quello,della CIF,20 euro e sta li da un'anno e mezzo.Certo,l'accoppiamento non è perfetto...ma mi preoccupa di più la campana della frizione senza anello:mrgreen: Non lo sapevo!!! Adesso sto rompendo le palle a Denis per fare il pignone da 24 (frizione 8 molle) per accoppiarlo al 65 originale della 200. Mi ha "promesso" che entro fine anno lo fa .... a meno che non lo ha detto per non sentirmi più!!! Ma se non esageri con i giri e la coppia la campana tiene anche senza anello ... ma per quello che costa ed il lavoro che comporta montagli sto anellino no? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 agosto 2012 - 23:19 Share Inviato 6 agosto 2012 - 23:19 Non lo sapevo!!! Adesso sto rompendo le palle a Denis per fare il pignone da 24 (frizione 8 molle) per accoppiarlo al 65 originale della 200. Mi ha "promesso" che entro fine anno lo fa .... a meno che non lo ha detto per non sentirmi più!!! Ma se non esageri con i giri e la coppia la campana tiene anche senza anello ... ma per quello che costa ed il lavoro che comporta montagli sto anellino no? Gg Devo prenderla già fatta in quanto non saprei da chi farmela saldare,solo che me ne dimentico sempre quando ho un pò di grana ,quella che ho ora ha un'anno pari,presa nuova alla Piaggio...ma la vecchia era crepata con il 177 e basta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 7 agosto 2012 - 10:06 Autore Share Inviato 7 agosto 2012 - 10:06 Gigi va bene anche quello originale dei primi PX,io ho quello,della CIF,20 euro e sta li da un'anno e mezzo.Certo,l'accoppiamento non è perfetto...ma mi preoccupa di più la campana della frizione senza anello:mrgreen: Si infatti, io ho preso tutta la frizione CIF completa di pignone 22...comunque secondo voi a quanti giri può arrivare la mia vespa con questa configurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 7 agosto 2012 - 15:47 Autore Share Inviato 7 agosto 2012 - 15:47 Ma cosa comporta mettere un BE3 al posto di un BE5 nel carburatore SI 20/20? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 8 agosto 2012 - 07:53 Autore Share Inviato 8 agosto 2012 - 07:53 C' è nessuno?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 8 agosto 2012 - 08:12 Share Inviato 8 agosto 2012 - 08:12 il BE3 è più grasso del BE5... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 8 agosto 2012 - 08:15 Autore Share Inviato 8 agosto 2012 - 08:15 il BE3 è più grasso del BE5... quindi avendo una vespa elaborata sarebbe meglio il be3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 agosto 2012 - 11:02 Share Inviato 8 agosto 2012 - 11:02 Sì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 8 agosto 2012 - 11:28 Autore Share Inviato 8 agosto 2012 - 11:28 mentre quale sarebbe il getto del minimo ideale x la mia configurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 agosto 2012 - 11:33 Share Inviato 8 agosto 2012 - 11:33 45/160 o giù di lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 9 agosto 2012 - 10:49 Autore Share Inviato 9 agosto 2012 - 10:49 45/160 o giù di lì ok grazie ma secondo te il motore ci arriva agli 8000 giri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 agosto 2012 - 10:50 Share Inviato 9 agosto 2012 - 10:50 oddio... ci sono tanti fattori in ballo, sinceramente non ne ho idea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 17 agosto 2012 - 16:52 Autore Share Inviato 17 agosto 2012 - 16:52 ragazzi la vespa va benissimo e sono molto soddisfatto...ieri ho preso il gps e ho fatto un bel giretto stirando le marce e arrivando a 110 di gps...anche se penso che la 4a potevo ancora stirarla...una pecca è che per farla essere scattante ai bassi regimi devo aprire tutto il gas...sarà per via della polini o per colpa del carburatore 20/20? grazie ancora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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