Vai al contenuto

Ammortizzatori PX

tommyet3
 Share

Recommended Posts

Il sebac post regolabile che ho avuto era troppo rigido per i miei gusti, andava bene in 2 e carichi di bagagli. Mi è anche durato poco, dopo 4000km ha ceduto l'ammortizzatore ed è rimasta solo la molla. Capito di aver buttato 50 euro, mi sono fatto coraggio e ho comprato una coppia di bitubo ed è tutto un altro andare ;)

Se usi la vespa io ti consiglio i bitubo che valgono tutti i soldi che costano in sicurezza, piacere di guida e confort. Se la usi poco prendi ammortizzatori normali, ma sembra che abbiano un elevata difettosità (indipendentemente dalla marca) e può capitare di prenderne uno che non dura molto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se chiedete a Paolone spendete la metà . o quasi.

Sono ottimi, in proporzione al prezzo.

I bitubo sono, of course, meglio, ma costano 4 volte tanto.

Per una vespa da turismo sono ottimi., lo dico per esperienza personale, io ho tutti e due i tipi, sia quelli, presi da Paolone, che i bitubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora gli ammortizzatori ci sono ( o almeno ve li posso procurare in 3 gg)

quelli in foto sono entrambi cif o rms. quello con la molla bianca è realizzato quasi esclusivamente x il mercato tedesco.

quelli italiani,identici, ma con molla nera.

hanno la verniciatura a polvere e non a spruzzo.

la seconda foto è un ammortizzatore ancora in produzione ma ormai sorpassato da quello regolabile anteriore.

io cmq lo monto identico a quello della foto2 con molla bianca e al posteriore sto x montare un regolabile identico alla foto n1.

e badate che tolgo i bitubo...perchè semplicemente non mi ci ritrovo..

x il px a disco l'anteriore andra molato e arrotondato negli angoli. operazione rapida e veloce. x chi fa tesoro di consigli vi dico che dopo molati potrete apportarvi un piccolo ritocco con smalto rosso x unghie e tiene benissimo. a bellafrance ho risposto alla mail privata ricevuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho terminato proprio ora di montarmi i due ammortizzatori.

Il consiglio di Paolone oltre ad essere giusto, risulta indispensabile per il montaggio, anche se ho molato solo una parte, quella che interferisce con la piastrina blocca cordina contachilometri.

Per il posteriore ho seguito il consiglio di Senatore: tolta la ruota e smontato da sotto senza togliere il serbatoio.

Per l'anteriore mi sono letteralmente ammazzato, se non avessi letto il post non ci sarei mai riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento che in qualche modo il post e sopratutto VR ti possan esser stati di aiuto, lo scopo è quello: scriver di problemi che si hanno e ricever l'aiuto di chi ci è già passato e ti può aiutare e poi non solo serve x questo! a me personalmente ha dato modo di conoscere di persona tanti vespisti di cui ora son ottimo amico, con il quale condivido il mio amore x questo scooter e ci trascorro tanto del mio tempo libero. si lo ammetto: grazie a VR ho ampliato le mie conoscenze, ho imparato tanti trucchetti o malizie nella meccanica, ho scritto con persone che stan dall'altro capo dell'italia e mi ha dato nuovamente stimoli di far parte di un forum vespistico che al contrario quello che frequentavo prima mi avera fatto scappare. un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento che in qualche modo il post e sopratutto VR ti possan esser stati di aiuto, lo scopo è quello: scriver di problemi che si hanno e ricever l'aiuto di chi ci è già passato e ti può aiutare e poi non solo serve x questo! a me personalmente ha dato modo di conoscere di persona tanti vespisti di cui ora son ottimo amico, con il quale condivido il mio amore x questo scooter e ci trascorro tanto del mio tempo libero. si lo ammetto: grazie a VR ho ampliato le mie conoscenze, ho imparato tanti trucchetti o malizie nella meccanica, ho scritto con persone che stan dall'altro capo dell'italia e mi ha dato nuovamente stimoli di far parte di un forum vespistico che al contrario quello che frequentavo prima mi avera fatto scappare. un saluto a tutti

Condivido in pieno, e quoto quello che dici. :ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti