tommyet3 Inviato 12 gennaio 2008 - 18:05 Share Inviato 12 gennaio 2008 - 18:05 Amici, qualcuno di voi ha mai provato o sentito parlare di questi ammortizzatori? Devo sostituire i miei ormai spompati ammo del PX 200 con freno a disco appena comprato: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 12 gennaio 2008 - 18:07 Share Inviato 12 gennaio 2008 - 18:07 Sono Sebac??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 gennaio 2008 - 18:10 Autore Share Inviato 12 gennaio 2008 - 18:10 Non lo so, sono in vendita qui: http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?cPath=301&products_id=760 http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?cPath=301&products_id=315 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 12 gennaio 2008 - 18:56 Share Inviato 12 gennaio 2008 - 18:56 no, non sono sebac ma bensi' quelli che riceverai a casa sono della cif!! identintico a quelli sebac ma comunque un ottimo prodotto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 14 gennaio 2008 - 10:09 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 10:09 Il sebac post regolabile che ho avuto era troppo rigido per i miei gusti, andava bene in 2 e carichi di bagagli. Mi è anche durato poco, dopo 4000km ha ceduto l'ammortizzatore ed è rimasta solo la molla. Capito di aver buttato 50 euro, mi sono fatto coraggio e ho comprato una coppia di bitubo ed è tutto un altro andare Se usi la vespa io ti consiglio i bitubo che valgono tutti i soldi che costano in sicurezza, piacere di guida e confort. Se la usi poco prendi ammortizzatori normali, ma sembra che abbiano un elevata difettosità (indipendentemente dalla marca) e può capitare di prenderne uno che non dura molto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio58 Inviato 14 gennaio 2008 - 10:25 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 10:25 Ho comperato quelli regolabili, e li ho riscontati ottimi. I Bitubo sono ottimi, anche di Più, con l'unica differenza che costano 3 volte la cifra del Sebac e sono molto più duri........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 14 gennaio 2008 - 10:28 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 10:28 Se chiedete a Paolone spendete la metà . o quasi. Sono ottimi, in proporzione al prezzo. I bitubo sono, of course, meglio, ma costano 4 volte tanto. Per una vespa da turismo sono ottimi., lo dico per esperienza personale, io ho tutti e due i tipi, sia quelli, presi da Paolone, che i bitubo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio58 Inviato 14 gennaio 2008 - 10:42 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 10:42 Giusta segnalazione x l'acquisto : PAOLONE........ti presenti come un VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 15 gennaio 2008 - 14:11 Share Inviato 15 gennaio 2008 - 14:11 Chi è paolone?!? Che devo proprio cambiare gli ammortizzatori al 50ino... Grazie Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 gennaio 2008 - 14:35 Share Inviato 15 gennaio 2008 - 14:35 Paolone è un utente di VR, proprio con questo nick. So che aveva qualche ammortizzatore da vendere, prova a mandargli un pm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 15 gennaio 2008 - 18:03 Share Inviato 15 gennaio 2008 - 18:03 allora gli ammortizzatori ci sono ( o almeno ve li posso procurare in 3 gg) quelli in foto sono entrambi cif o rms. quello con la molla bianca è realizzato quasi esclusivamente x il mercato tedesco. quelli italiani,identici, ma con molla nera. hanno la verniciatura a polvere e non a spruzzo. la seconda foto è un ammortizzatore ancora in produzione ma ormai sorpassato da quello regolabile anteriore. io cmq lo monto identico a quello della foto2 con molla bianca e al posteriore sto x montare un regolabile identico alla foto n1. e badate che tolgo i bitubo...perchè semplicemente non mi ci ritrovo.. x il px a disco l'anteriore andra molato e arrotondato negli angoli. operazione rapida e veloce. x chi fa tesoro di consigli vi dico che dopo molati potrete apportarvi un piccolo ritocco con smalto rosso x unghie e tiene benissimo. a bellafrance ho risposto alla mail privata ricevuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 15 gennaio 2008 - 18:09 Share Inviato 15 gennaio 2008 - 18:09 anteriore px foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 18 gennaio 2008 - 21:31 Autore Share Inviato 18 gennaio 2008 - 21:31 Ho terminato proprio ora di montarmi i due ammortizzatori. Il consiglio di Paolone oltre ad essere giusto, risulta indispensabile per il montaggio, anche se ho molato solo una parte, quella che interferisce con la piastrina blocca cordina contachilometri. Per il posteriore ho seguito il consiglio di Senatore: tolta la ruota e smontato da sotto senza togliere il serbatoio. Per l'anteriore mi sono letteralmente ammazzato, se non avessi letto il post non ci sarei mai riuscito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 19 gennaio 2008 - 07:55 Share Inviato 19 gennaio 2008 - 07:55 sono contento che in qualche modo il post e sopratutto VR ti possan esser stati di aiuto, lo scopo è quello: scriver di problemi che si hanno e ricever l'aiuto di chi ci è già passato e ti può aiutare e poi non solo serve x questo! a me personalmente ha dato modo di conoscere di persona tanti vespisti di cui ora son ottimo amico, con il quale condivido il mio amore x questo scooter e ci trascorro tanto del mio tempo libero. si lo ammetto: grazie a VR ho ampliato le mie conoscenze, ho imparato tanti trucchetti o malizie nella meccanica, ho scritto con persone che stan dall'altro capo dell'italia e mi ha dato nuovamente stimoli di far parte di un forum vespistico che al contrario quello che frequentavo prima mi avera fatto scappare. un saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 19 gennaio 2008 - 21:54 Autore Share Inviato 19 gennaio 2008 - 21:54 sono contento che in qualche modo il post e sopratutto VR ti possan esser stati di aiuto, lo scopo è quello: scriver di problemi che si hanno e ricever l'aiuto di chi ci è già passato e ti può aiutare e poi non solo serve x questo! a me personalmente ha dato modo di conoscere di persona tanti vespisti di cui ora son ottimo amico, con il quale condivido il mio amore x questo scooter e ci trascorro tanto del mio tempo libero. si lo ammetto: grazie a VR ho ampliato le mie conoscenze, ho imparato tanti trucchetti o malizie nella meccanica, ho scritto con persone che stan dall'altro capo dell'italia e mi ha dato nuovamente stimoli di far parte di un forum vespistico che al contrario quello che frequentavo prima mi avera fatto scappare. un saluto a tutti Condivido in pieno, e quoto quello che dici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts