feddevts Inviato 18 luglio 2012 - 10:01 Share Inviato 18 luglio 2012 - 10:01 Premetto che ieri ho aperto una discussione nella quale lamentavo dei problemi ed oggi ho forse capito il perchè. Non riesco però ad eliminare/modificare la vecchia discussione, chiedo quindi gentilmente agli amministratori di farlo per me. I problemi che ho cominciato a riscontrare ieri erano un tartagliamento continuo che impediva la marcia. Inoltre la vespa in un primo momento non teneva il minimo e successivamente ha cominciato ad andare su di giri senza senso, insomma un bel caos.... Ieri procedendo per tentativi ho cambiato centralina, carburatore,candela ed ho smontato la testa. Tutto all'apparenza in ordine però i problemi erano sempre più evidenti. In ultimo ho smontato la frizione e guardate un pò.... Praticamente si è rotto, probabilmente perchè ho stretto troppo il bullone, un pezzettino della sede di un prigioniero del carburatore. Immagino sia caduto nel blocco e abbia combinato un sacco di guai!!! Stasera apro tutto, cosa mi devo aspettare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 luglio 2012 - 10:34 MODERATOR Share Inviato 18 luglio 2012 - 10:34 se hai la ceertezza che il pezzo sia finito dentro smonta tutto e recuperalo, potrebbe finire in mezzo agli ingranaggi e fare spezzatino dentro....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 luglio 2012 - 10:41 Share Inviato 18 luglio 2012 - 10:41 non credo che troverai tanti danni. l'alluminio del carter é di burro (come hai potuto constatare!) counque apri e sostituisci tutto. in particolare i cusinetti, perché se il pezzo di alluminio é stato triturato dagli ingranaggi i pezzettini sono sicuramente andati in mezzo ai cusinetti! per quanto riguarda i tuoi problemi erano tipici di un tiraggio d'aria. magari proprio dal carburatore che a causa del prigioniero fallato non teneva più bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 18 luglio 2012 - 13:06 Autore Share Inviato 18 luglio 2012 - 13:06 a dir la la verità penso sia difficile che tiri aria dal prigioniero, c'era anche il frenafiletti quindi penso sia "stagno". Piuttosto secondo te il pezzetto girando tra gli ingranaggi potrebbe aver danneggiato il paraolio? è verosimile? perchè se non è il paraolio, peraltro montato 1000 km fa, non saprei il mio problema da dove potrebbe nascere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 luglio 2012 - 13:14 Share Inviato 18 luglio 2012 - 13:14 non dal prigioniero, ma se hai stretto troppo o se uno dei prigionieri teneva male avresti potuto tirare aria dal carburatore o dalla scatola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 19 luglio 2012 - 03:53 Share Inviato 19 luglio 2012 - 03:53 Ciao, che Vespa è? Ha i prigionieri del carburatore che escono dal carter e si imbullonano da sopra, o ha l'ancoraggio del carburatore con perno a buccola esagonali che filettano nei carter? E' una strana rottura, potrebbe essere più facile una causa diversa dall'eccessivo serraggio, .......... per caso, per bloccare e stringere la campana o il volano hai messo li una leva in contrasto? In ogni caso, smonta tutto, fai apportare materiale da un bravo saldatore e rifinisci con un maschio a filettare per buchi ciechi. La saldatura prenderà difficilmente causa carter con olio nei pori dell'alluminio, vai da un saldatore molto in gamba che ti fa tutto lui. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 19 luglio 2012 - 07:22 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 07:22 eccomi a riportarvi notizie infauste sul mio problema.... Il pezzetto di carter l'ho trovato bello intero sul fondo quindi non dovrebbe aver causato danni. Purtroppo ho trovato il maledetto paraolio di metallo (consigliatomi dal ricambista al posto di quello in gomma:testate:) che è esploso!!! il metallo ha fatto un bel giro insieme all'albero e mi ha triturato la valvola!!! In sostanza il problema era tutto qui ed ho i carter da buttare.... Il cilindro è a posto, ho solamente trovato una strisciata sul pistone. E' salvabile secondo voi? Cioè carteggio un pò, cambio le fasce e posso rimontare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 luglio 2012 - 09:10 Share Inviato 19 luglio 2012 - 09:10 azz chez disastro! ma sei sicuro che la valvola sia da buttare? fai la prova con la miscela. non ci hai detto che vespa é? per il pistone lascio la parola ai più esperti, ma il rischio é che sia ovalizzato , magari fallo controllare in rettifica, se poi devi anche far saldare il carter loro sapranno consigliarti. il cilindro come sta? ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 19 luglio 2012 - 10:12 Share Inviato 19 luglio 2012 - 10:12 dato che ci sei revisiona il parastrappi, perchè il tuo ha i carterini messi al contrario. Quello piatto va verso il lato frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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