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con la mia configurazione che carburatore??


oscky96
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salve, la mia configurazione e questa:

campana 24/61 de

102 polini p&p

carter raccordati per 130

albero anticipato mazzucchelli

proma

adesso con 19 ma avrei un 22 o eventualmente compro un 24 :lol: ma mi conviene??

la differenza e molta e in cosa comporta?

un altra domanda sul 22/24 il gas rapido ci potrebbe stare??

grazie oscar

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Hai anche il collettore per il 24 che è il medesimo per il carburatore 22?

Metti il 22 e, se ti piace, più in la vendilo e passi al 24..così non stai a spendere i soldi inutilmente dato che il phbl24 nuovo è uno tra i carburatori più costosi in rapporto a molti altri.

Il gas rapido lo monti dove ti pare ma è inutile fino a carburatori di diametro 25

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no, il collettore devo aquistarlo o solo quello per il 19,

ma la differenza fra il 19 e 22 si sente?

ha ok il gas rapido mi piace anche esteticamente e poi e utile che ritorni veloce il mio gas non torna proprio...

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Si non è abissale ma si sente.

Per montare il gas rapido devi cambiare il tubo del gas con quello che commercializza la polini o adattare il tuo saldandolo; questo perchè il comando gas rapido si aggancia su un tubo di diametro inferiore a quello usato nella vespa (mi sembra da 22 anzichè 24).

Tra tutto ti partono 50 e rotti euro..vale la pena montarlo?

Alla fine se non ritorna basta controllare la guaina, il cavo, togliere il fermo dell'acceleratore pulire e ingrassare il comando al manubrio

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Se hai capito qual'è il fermo ci metti un atttimo a verificare se c'è o no..è una linguetta di forma circolare infilata attorno al tubo del gas che si muove quando azioni l'acceleratore, si trova vicino alla vite che fissa la leva del freno anteriore al manubrio

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Se hai capito qual'è il fermo ci metti un atttimo a verificare se c'è o no..è una linguetta di forma circolare infilata attorno al tubo del gas che si muove quando azioni l'acceleratore, si trova vicino alla vite che fissa la leva del freno anteriore al manubrio

 

Lo si toglie come ?

Basta una pinza ?

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Il metodo più facile è quello di avvitare completamente il registro del freno anteriore alla forcella, svitare e togliere la vite che regge la leva del freno anteriore al manubrio, far uscire la pallina del cavo dalla leva, togliere il faro anteriore, togliere la coppiglia che ferma la puleggia del cavo del gas, sfilare il tubo del gas, togliere il pezzo incriminato, sgrassare il tubo e le sedi, mettere del grasso nuovo e rimontare il tutto

 

 

Parliamo del particolare numero 38 dell'esploso del manubrio vespa

Modificato da Mincio82
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