gian-GTR Inviato 18 luglio 2012 - 11:53 Share Inviato 18 luglio 2012 - 11:53 ciao a tutti in questi giorni sto provando la mia cosa, dopo aver rifatto il motore (dovrei concludere la discussione che avevo aperto, ma ora non ho tempo) sto regolando la carburazione di fino, sono passato ad un DR plug & play vorrei togliere il filtro sotto la sella e quindi, mi son detto dovro ingrassare i getti e mettere quelli dell'arcobaleno. il px arcobaleno montava il 48/160 (rapporto 3.333) la cosa attualmente monta il 42/100 (rapporto 2.380) secondo questi calcoli la cosa monta un getto di suo più grasso del PX arco com'é possibile visto che c'é anche il filtro dell'aria???? se tolgo il filtro che getto del minimo devo mettere???? per il max ho messo un 102 che ingrandiro se dovessi togliere il filtro per il momento ai medi ho una candela di un bel nocciola scuro ai massimi non l'ho provata perché il GT ha solo 100km! ciao grazie gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 luglio 2012 - 20:23 Share Inviato 18 luglio 2012 - 20:23 se togli il filtro devi ingrassare , io metterei i getti del PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 luglio 2012 - 20:26 Autore Share Inviato 18 luglio 2012 - 20:26 ma di suo la cosa è gia più grassa del px... o mi sono sbagliato nei calcoli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 luglio 2012 - 20:27 Autore Share Inviato 18 luglio 2012 - 20:27 il px arcobaleno montava il 48/160 (rapporto 3.333) la cosa attualmente monta il 42/100 (rapporto 2.380) secondo questi calcoli la cosa monta un getto di suo più grasso del PX arco com'é possibile visto che c'é anche il filtro dell'aria???? mi cito.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 luglio 2012 - 20:35 Share Inviato 18 luglio 2012 - 20:35 i calcoli son giusti , ma i fori son più piccoli qui entrano in gioco superfici per unità di tempo , curve di carburazione e cose simile che sono al di fuori delle mie conoscenza ma so che è meglio con fori più grossi. Ad esempio io ero carburato bene con colonna max 160 BE3 122 (mi pare) ma molto meglio con 185 BE3 135 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 luglio 2012 - 09:22 Autore Share Inviato 20 luglio 2012 - 09:22 /scusate se insisto, ma facendo un calcolo veloce ho visto che se volessi ottenere lo stesso rapporto aria/miscela con un getto del minimo che ha l'ingresso dell'aria a dovrei chiedere un getto 70/160 non vi sembra enorme? voi come la carburereste? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.